Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Radio Android con canbus - Fiesta Titanium 2009

Radio Android con canbus - Fiesta Titanium 2009 11/09/2020 15:03 #358308

Ciao ragazzi, ho acquistato un autoradio Android per la mia ford fiesta Titanium del 2009.
Ho provveduto a smontare la plancia e il cupolino del vecchio stereo (è molto semplice in quanto "i cinesi" mi hanno mandato anche il kit dei "piede di porco" ) e ho collegato la nuova radio in circa 1 oretta. Niente di complicato.
Nel dettaglio ho collegato il cavo di alimentazione dell'auto con quello della nuova radio , il canbus e il cavo che prima era collegato al vecchio schermo. E infine ho collegato la plancia dei comandi.

Ho girato la chiave in accensione e lo stereo si è acceso.
Ho successivamente settato il modello di canbus e dell'auto tramite le impostazioni in CAR SETTINGS e gli ho specificato il modello di canbus: HIWORLD e il modello dell'auto : FORD FIESTA 2009.

Appena fatto questo riscontro che:
-Tutti i pulsanti del pannello frontale non funzionano (nemmeno quello del volume/accensione radio). Funziona solo il tasto delle luci di emergenza e quello del blocca porte.
- Nessuna illuminazione del pannello frontale.
- Comandi al volante non funzionanti.
- L'autoradio si spegne solamente se giro la chiave in spegnimento auto.
- Le 4 frecce veloci non funzionano più (intendo quelle che scattano senza azionare la leva delle 4 frecce ma solo con tocco leggero)

- Inoltre ho un altro grande problema : ovvero che quando collego il canbus e seleziono nelle impostazioni dell'auto il tipo di canbus e il tipo di auto (ford fiesta 2009-2012), l'audio della radio impazzisce e inizia ad andare in mute continuamente. Audio e muto, in loop. (vedo di postarvi un link per il video di questo problema). Se invece non setto il canbus sulle impostazioni e lascio NO CANBUS il problema dell'audio non si presenta ma di contro la radio non percepisce quando apro le porte o il bagagliaio.

Ho visto che ci sono altre discussioni in merito dove il buon Claud43 (e altri ) hanno dispensato ottimi consigli e soprattutto hanno risolto questi problemi.

Attendo un vostro preziosissimo aiuto :)

WhatsAppImage2020-09-11at09.37.05.jpeg

photo5969806973400626625.jpg
  • mr_peter
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Radio Android con canbus - Fiesta Titanium 2009 11/09/2020 15:20 #358309

Link video malfunzionamento audio muto e no.

drive.google.com/file/d/1P9JBEOvY231yFBE...5j1/view?usp=sharing
  • mr_peter
  • New Fiestista

Radio Android con canbus - Fiesta Titanium 2009 11/09/2020 22:58 #358314

Ti rimando alla mia discussione ho risolto il problema con gli ingegneri della casa madre della scatola canbus www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...-hiworld.html#358313
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 11/09/2020 23:01 da Raff98.
I seguenti utenti ringraziano:: harelland
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Radio Android con canbus - Fiesta Titanium 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.