Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 15/09/2020 20:46 #358348

Ciao a tutti, volevo aggiornare lo stereo della mia plus del 2011 che ha l'impianto base (quello con display rosso piccolino)
Allo sfascio avrei trovato uno buono, però credo sia di un modello del 2014 titanium (ha 9 tasti ed è grigio/nero opaco allego foto del presunto modello), dite che potrei fare il cambio??? Sarebbe una cosa plug and play???
Chiaramente prendere unità centrale - display con il sopra del cruscotto - tastiera e modulo bluetooth, ma prima di spendere 100€ volevo chiedere a voi di questo forum.
Grazie
Allegati:
  • Casini
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 16/09/2020 09:31 #358356

Ciao, quella nella foto è sì relativa al restyling, ma è di una Plus (nero opaco, come come sulla mia) e non di una Titanium (dove invece è lucido)
In merito alla fattibilità o meno non posso aiutarti, cerca nel forum in tanti parlano di radio e come aggiornarla. Sicuramente, se fattibile, dopo aver installato tutto correttamente dovrai attivare lo stereo tramite Forscan/OBD.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: Pallino05

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 16/09/2020 15:29 #358358

ciao, ti dico la verità, siccome l'auto è in una autodemolizioni non ho avuto modo di vedere bene lo stereo perchè il parabrezza era tutto rotto e si intravedeva solo, sono sicuro però della manopola del volume cromata.
Di sicuro l'auto aveva la bocchette dell'aria rotonde laterali con un inserto cromato al centro, che avevo capito essere nelle titanium.
  • Casini
  • New Fiestista

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 16/09/2020 17:44 #358359

Ok capisco. Comunque ti confermo che con ogni probabilità si tratta di una Plus, dove la manopola volume e bocchette aria tonde laterali hanno la cromatura. Per le bocchette non ricordo se c'è differenza tra Plus e Titanium, ad ogni modo la differenza principale è la superficie nero opaco per la Plus e nero lucido per la Titanium del blocco centrale.

Mi sembra di capire che tu hai la radio senza bluetooth e questa dello sfascio ce l'ha. Estetica a parte, non ci sono differenze tra la radio con bluetooth della Plus e della Titanium.
Se invece è una radio con navigatore (non credo in questo caso) il discorso cambia.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 16/09/2020 17:45 da thomas80.

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 16/09/2020 18:23 #358361

ok, io sono abbastanza convinto sia nero opaco, quindi avrebbe lo schermo rosso?? In caso fosse quello blu dici che il cambio viene bene lo stesso?

PS: rileggendo adesso, cosa c'è da attivare con forscan?
PPSS: la radio della restyling plus ha il DAB?
  • Casini
  • New Fiestista
Ultima modifica: 16/09/2020 18:24 da Casini.

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 16/09/2020 19:10 #358363

Lo schermo sarebbe blu e non rosso come nelle versioni pre restyling.
Come questo che ho trovato in rete. L'auto in questa immagine invece è una Titanium, come vedi la superficie è lucida.

Per la fattibilità mi spiace non so aiutarti, non sono esperto. Prova a cercare nel forum, altri hanno fatto cambi di radio anche se solitamente con una android aftermarket. Altrimenti senti direttmente il tuo meccanico o la Ford. In teoria non ci dovrebbero essere problemi, in pratica c'è da vedere.

Ogni volta che si fanno modifiche installando nuovi componenti, devono essere attivati tramite Forscan. Se sei pratico ed hai un lettore OBD lo attacchi all'auto e lo fai tu stesso, altrimenti devi fartelo fare da un meccanico.

Purtroppo non ha la DAB.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 16/09/2020 19:12 da thomas80.

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 16/09/2020 20:02 #358364

ok, grazie per le info, ho cercato sul forum ma con scarsi risultati.
A questo punto credo sia nero opaco, il mio dubbio è sugli spinotti che ho visto essere diversi, dovrei anche smontare il modulo bluetooth con relativo cablaggio.

Adesso vedo se fare la prova, alla fine se ci perdo una mattinata poco male. Ma diciamo che sarebbe più uno sfizio che altro visto che ho già montato un adattatore bluetooth della aukey che uso per riprodurre musica dal cel e vivavoce.
Grazie
  • Casini
  • New Fiestista

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 25/09/2020 22:57 #358469

ciao.non so se lo hai presa ma purtroppo questo update non si puo fare
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011 25/09/2020 23:19 #358470

grazie per il consiglio, avevo un po abbandonato l'idea, ma adesso ho la conferma definitiva. Grazie
  • Casini
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio AIUTO X migliorare sorgente mk7 plus del 2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.