Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Porta USB Rotta

Porta USB Rotta 20/09/2020 15:47 #358392

Salve a tutti, come scritto nella presentazione, abbiamo recentemente comprato in famiglia una Fiesta 6 serie di fine 2015. Bellissima e in ottime condizioni, salvo che la presa usb non funziona, addirittura facendo pochissima forza è rientrata. Volevo chiedervi se sapete quanto costa la riparazione e se è una cosa che si può fare casalingamente (visto che la parte dove sono usb e aux "si muove" pensavo fosse possibile smontare solo quella senza dover staccare altre parti della macchina)

Il venditore purtroppo è lontano (ho preso la macchina tramite un parente che abita li vicino), quindi portarla e lamentarsi è per ora da evitare, ovviamente qualora il problema fosse molto costoso, lo rimando a quando posso andarci per farlo fare da loro

Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porta USB Rotta 20/09/2020 15:58 #358394

credo che devi sostituire tutto il cavo che va dal tunnel fino alla centralina symc che gestisce la usb
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Porta USB Rotta 20/09/2020 15:58 #358395

è un lavoro complicato/lungo? Quanto può costare farlo fare a un elettrauto o alla Ford secondo voi?

Porta USB Rotta 20/09/2020 18:59 #358396

Non credo sia un lavoro complicato poi certo dipende anche dalle competenze che si hanno.. Onestamente non saprei dare 1 cifra indicativa perché non ho idea di quanto possa costare il ricambio. Magari puoi vedere se riesci a procurarlo online
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Porta USB Rotta 21/09/2020 09:29 #358401

Se la presa è rotta basta sostituire solo la presa USB senza smontare tutto, basta staccare il connettore ed attaccarlo nella nuova presa, prova a cercare su ebay, dovresti trovare qualcosa. ;)
  • MarcoG3092
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Porta USB Rotta 21/09/2020 09:29 #358402

cambiare il connettore è una cosa facile? a vedere le foto sembrava un cavo unico che parte dal computer fino alla presa

Porta USB Rotta 21/09/2020 11:31 #358404

il connettore parte dalla centralina sync che sta sotto il cassetto porta oggetti lato passegero e finisce sul tunnel al centro. dovresti riuscire senza problemi
  • vinx901
  • Fiestista esperto

Porta USB Rotta 21/09/2020 11:32 #358405

smontare tutte quelle plastiche mi spaventa, non sono così bravo a fare lavori manuali :D

Porta USB Rotta 21/09/2020 12:02 #358408

forse è più semplice di come sembra :)
  • vinx901
  • Fiestista esperto

Porta USB Rotta 21/09/2020 12:07 #358409

ho avuto brutte esperienze in passato a causa della mia incompetenza, quindi eviterei sulla macchina appena comprata :D
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.