Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione autoradio originale con Originale!

Sostituzione autoradio originale con Originale! 22/12/2022 09:19 #361390

Ciao ragazzi,

allora la mia fiestina del 2010 non ha la connessione bluetooth dallo stereo, ne la predisposizione usb ma solo l'aux ne tantomeno la predisposizione per gli altoparlanti posteriori.

Volevo procedere in questo modo senza stravolgere l'estetica e soprattutto per una questione di sicurezza visto che la macchina è parcheggiata in strada:

1 sostituire lo stereo originale con un altro sempre originale che abbia il bluetooth e la possibilità di "comandare" le casse posteriori

2 passare i cavi delle casse posteriori fino allo sorgente e collegarli allo spinotto

3 comprare un adattatore che mi crei le uscite PRE per un subwoofer amplificato

4 istallare tramite cavi iso il mio ampli Focal 4320 e sostituire i relativi altoparlanti

volevo chiedervi se potevo montare qualsiasi stereo originale ford e come saper riconoscere se abbia il bluetooth e il comando Fader per le casse posteriori, servono dei codici?

Grazie a tutti anticipatamente a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione autoradio originale con Originale! 05/03/2023 23:07 #361580

Buonasera a tutti, mi aggiungo anche io in quanto ho una Fiesta fine 2008 (quindi quella 2009-2012) e ho lo stereo base con il display a due linee.
Di base non aveva le casse posteriori e fortunatamente lo stereo era già predisposto a livello software. Ho semplicemente comprato un adattatore in modo tale da prelevarmi da dietro lo stereo le uscite posteriori, dopodiché ho passato i cavi sotto ai battitacco e fortunatamente funziona tutto. La cosa sicuramente importante che dovrei fare è insonorizzare l'interno delle portiere anteriori (casse JBL 50w RMS) in quanto si sente la plastica che vibra e su alcune frequenze da un po' di fastidio.

Anche io come Bear85 vorrei fare un upgrade dello stereo, ho visto che esiste il modello con il display più grande e con la funzionalità del Bluetooth, oppure c'è quello della Sony (vorrei puntare più su questo che lo vedo migliore).

Secondo voi è fattibile come cosa? E se si, a livello di compatibilità, comandi al volante, ingresso aux già presente funzionerebbe tutto al primo colpo? Sono consapevole il fatto che comunque andrà aggiunta l'antenna Bluetooth e passare un cavo per la USB, ma non è un problema.
Cosa ci consigliate? Grazie!
  • phelipe94
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/03/2023 23:07 da phelipe94.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sostituzione autoradio originale con Originale!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.