Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 20/11/2023 13:08 #362081

Ciao a Tutti!
Sono giorni che cerco in rete ma non trovato soluzione al mio problema.
Ho una fiesta van del 2021 1.0 hybrid 125cv equipaggiata con Sync 2.5 senza navigatore.
Siccome CarPlay fa i capricci, nel senso che a volte appena collego il telefono parte subito e invece a volte devo staccarlo e riattaccarlo numerose volte, volevo provare ad aggiornare il Sync ad una versione più recente.
Attualmente ho la versione G1.9.0.1_R22075A.
Dal sito Ford inserendo il VIN mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.
Se provo ad aggiornare via Wi-Fi la macchina trova l’aggiornamento Mb3t-14g516-mh_16632 fa il download ma quando arriva a 100% scompare tutto e se provo a ricercare gli aggiornamenti lo riscarica di nuovo partendo da 0% e così all’infinito.
Ho fatto anche un ripristino completo ma niente…
A qualcuno è capitato e sa come risolvere? È una macchina aziendale e per lavoro mi farebbe molto comodo avere CarPlay che funzioni
Grazie!!
  • Mad95
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 21/11/2023 09:56 #362082

Buongiorno, non riesco ad indicarti il seriale dell'aggiornamento che ho al momento, nei giorni scorsi ho aggiornato il sistema collegandolo al thetering del cellulare e aggiornando il tutto. la barra e andata regolarmente a fine esecuzione e le novità si intravedono sul sistema.
  • liberomaz
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 21/11/2023 19:34 #362088

Grazie per la tua risposta liberomaz!
Per fortuna ieri sera sono riuscito ad aggiornare, ma solo tramite USB, e anche cosi ho avuto molte difficoltà.
Preciso che ho dovuto scaricare l'aggiornamento non dal sito Ford perché come già detto nel primo post secondo loro non ci sono aggiornamenti.
Prima mi sono imbattuto in un forum tedesco che tratta di EcoSport dove avevano pubblicato molte "varianti" dell'aggiornamento, nel senso che erano tutte G2.2.0.1 Mb3t-14g516- ecc ma con le ultime due lettere finali diverse (MH, MJ ... non sono riuscito a capire cosa cambiasse ), ma la macchina mi dava sempre codice errore: 0 e mi invitava a riscaricare di nuovo il file.
Poi per caso ho trovato un altro sito di EcoSport questa volta italiano dove avevano pubblicato una sola versione di questo aggiornamento, tra l'altro diverso da quello che serviva a me (io avevo MH e sul sito era MJ) e l'ha installato senza problemi.

Ad ogni modo, oggi CarPlay si è collegato al primo colpo 4 volte su 4, se continua cosi mi ritengo più che soddisfatto.
Apparte questo, non ho notato nessun cambiamento nè novità .. sapresti dirmi quali sarebbero?
  • Mad95
  • New Fiestista

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 29/11/2023 22:04 #362110

questo MB3T-14G516-Mh_16632...
  • dab57
  • New Fiestista

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 29/11/2023 22:06 #362111

Salve
saresti cosi gentile dove hai trovato l'aggiornamento?
  • dab57
  • New Fiestista

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 07/12/2023 20:30 #362123

• Mad95
  • New Fiestista

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 02/02/2024 17:08 #362219

ciao a tutti,
da inizio gennaio mi continua a uscire questo possibile aggiornamento in OTA per la mia Fiesta ST Line del 2022 ultimo modello.
Ogni volta che provo a scaricare questo file:

MB3T-14G516-MH_16632

il file si scarica, ma non si installa mai. E ogni qual volta ritento di scaricalo una settimana dopo, o giorno dopo oppure anche minuti dopo ... lo riscarica nuovamente, ma non lo installa.

Interpellato il cutsomer service Ford la risposta è stata laconica: stiamo lavorando per risolvere il problema.

Intanto però io ho ancora la vecchia versione ovvero:

SYNC 2,5 VERSIONE G2.1.0.1_R22362A
REVISIONE G2.1,0,1_PRODUCT_GG

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema scaricando da qualche parte il file e installandolo tramite USB?

mille grazie

Luca
  • jeffmi71
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 03/02/2024 10:30 #362221

Ciao Luca, visto che la sigla del tuo aggiornamento sembra uguale a quello che ho io (però ho una fiesta van del 2021) ti consiglio di provare a scaricarlo dal link che ho condiviso nel post precedente, che ti aggiorna alla versione 2.2. Ad ogni modo io dalla 1.9 che avevo prima non ho notato cambiamenti, se non che ora mi funziona bene CarPlay.
  • Mad95
  • New Fiestista

Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5 12/03/2024 14:55 #362279

Crea una chiavetta USB, tutta vuota, con questo file nella directory principale:

autoinstall.lst

File da creare con Notepad riportando quanto scritto sotto e salvando il file appunto come autoinstall.lst

;Aggiornamento Sync 2.5, P/N MB3T-14G516-Mj

[CTRGen1_All]
Item1 = Sistema
Open1 = SyncMyRide\MB3T-14G516-MJ_1684825180000.VBF
Options = AutoInstall,SilentInstall,Delay

Creare directory SyncMyRide e copiarci dentro il file vbf scaricato.

Ford Sync 2.5 - Aggiornamento G2.2.0.1_R23021A

A questo punto inserire la chiavetta USB nel Sync ed attendere, se non parte vai in impostazioni - aggiornamenti ed aspetta.
  • dab57
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/03/2024 14:58 da dab57.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornamento Wi-Fi Sync 2.5

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.