Grazie per la tua risposta liberomaz!
Per fortuna ieri sera sono riuscito ad aggiornare, ma solo tramite USB, e anche cosi ho avuto molte difficoltà.
Preciso che ho dovuto scaricare l'aggiornamento non dal sito Ford perché come già detto nel primo post secondo loro non ci sono aggiornamenti.
Prima mi sono imbattuto in un forum tedesco che tratta di EcoSport dove avevano pubblicato molte "varianti" dell'aggiornamento, nel senso che erano tutte G2.2.0.1 Mb3t-14g516- ecc ma con le ultime due lettere finali diverse (MH, MJ ... non sono riuscito a capire cosa cambiasse ), ma la macchina mi dava sempre codice errore: 0 e mi invitava a riscaricare di nuovo il file.
Poi per caso ho trovato un altro sito di EcoSport questa volta italiano dove avevano pubblicato una sola versione di questo aggiornamento, tra l'altro diverso da quello che serviva a me (io avevo MH e sul sito era MJ) e l'ha installato senza problemi.
Ad ogni modo, oggi CarPlay si è collegato al primo colpo 4 volte su 4, se continua cosi mi ritengo più che soddisfatto.
Apparte questo, non ho notato nessun cambiamento nè novità .. sapresti dirmi quali sarebbero?