Salve a tutti. Sto installando un'autoradio aftermarket 2DIN con Android 13 sulla mia Ford Fiesta Mk6 del 2009 (pre-restyling, 1.4 GPL, motore GPL, JA8/JR8).
Premetto che l'autoradio originale è il vecchio tipo senza Bluetooth e USB (è presente solo lo spinotto AUX dietro alla leva del cambio).
Dietro lo chassis dell'autoradio originale (mod. 8A6T-18C815-BP) sono presenti due connettori ( A e B ) come potete vedete nella Foto 1.
La nuova autoradio Android possiede un connettore proprietario da cui partono dei fili che devono essere collegati all'alimentazione, massa, casse ecc. ecc.
Pensavo di comprare un cavo adattatore che rimappasse i segnali che normalmente andrebbero ai due connettori dell'autoradio Ford riportandoli su due contattiere femmina ISO (per il connettore A qualcosa di simile a quello che vedete nella Foto 2 per capirci)
Dai nuovi connettori ISO avrei poi preso i segnali per portarli sul connettore proprietario della nuova autoradio Android.
Quello che però non capisco è la funzione della porta B sullo chassis dell'autoradio originale. Vivavoce ? Segnale aux ? CAN-bus ?
Di conseguenza non so come collegare questi fili..
Qualcuno mi potrebbe consigliare un cavo adattatore per il mio modello di autoradio che sicuramente funzioni ?
Ho un secondo problema: la nuova autoradio ha un connettore di ingresso indicato come CAN-bus che è molto simile a quello presente sulla Fiesta dietro al pulsante quattrofrecce/chiusuraportiere.
E' evidente che questo connettore permette alla nuova autoradio di ricevere i segnali CAN-bus dell'auto, solo che non so come collegarlo al CAN della Fiesta.
Esistono in commercio degli sdoppiatori CAN-bus che mi permettano di duplicare il segnale CAN che arriva al tasto quattrofrecce e portarlo così sul retro della nuova autoradio ?
Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie infinite a chiunque mi risponderà

.