Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mini antenna?

Re:Mini antenna? 10/10/2009 14:41 #14193

Io ne avevo presa una nera con la punta cromata... provata, ma alla fine ho rimesso quella originale perchè un'antennina piccola a mio avviso stona e da un'impressione di mozzato... per ora rimane quella originale fino a qualche opzione più decente.... il massimo sarebbe una simile all'riginale ma quei 5 cm + corta...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mini antenna? 19/11/2009 20:56 #21526

preferisco la prima cromata
su una fofì plus
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Mini antenna? 05/12/2009 12:40 #24539

ciao ragazzi io ho girato un po...ho visto le varie antennine e i modelli...xo non capisco quale devo prendere xke ci sono varie scelte...12V 24V............

quale va bene x la nostra ????

poi ho visto che in questa sezione avete parlato di attacchi da 6 da 5 maschio femmina di cui io non ci capisco niente.......

quindi per fare un po di chiarezza cosa devo chiedere ad un commesso quando vado al negozio in modo da non prenderne una non compatibile???

grazie ciao ciao
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Mini antenna? 23/12/2009 15:33 #27679

se vuoi andare sul sicuro portati l'antenna originale! xD

comunque... torniamo al discorso tanto dolente... I LADRI!
io sulla mia c3 ho messo l'attack sulla filettatura e non si caccia neanke con un martello.. in più essendo corta non disturba alle spazzole (che ora comunque non uso più!).. l'unico problema è che non si può più cambiare.. ma poco m'importa sulla c3 perchè ci sta da favola...

il problema è che mi farebbe schifo un'antennina così sulla fiesta perchè la base è all'inizo del tetto e non alla fine e in più non mi va di usare collanti e robe varie...
qualche mio amico ha messo il grasso sull'antenna in modo da farla scivolare e da far schifare chi tenta di rubarla..
solo che lo vedo molto rustico come metodo... secondo voi, esclusi sti collanti, quale sarebbe il metodo?
non mi va di cacciarla ogni volta che parcheggio!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Mini antenna? 28/12/2009 02:01 #28279

Buona sera!
Questo pomeriggio guardando la fiesta di un mio amico mi è venuto in mente di accorciare l'antenna originale così da avere un giusto compromesso poichè quella bacchetta è un po antiestetica e essere più tranquilli sul fatto che se la rubino...

Ecco il risultato! L'ho portata da 55cm a 30cm.. sinceramente a me piace! Domani glie la do così vediamo come ci sta ma sicuramente è molto più carina!

Se a qualcuno interessa il procedimento lo scriva così al massimo faccio una miniguida! (la pubblicità alla nike non è volontaria! era solo per rendere l'idea della lunghezza in confronto ad uno scatolo di scarpe!! xD)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Ultima modifica: 28/12/2009 02:02 da gek0z.

Re:Mini antenna? 28/12/2009 02:19 #28283

gek0z ha scritto:
Buona sera!
Questo pomeriggio guardando la fiesta di un mio amico mi è venuto in mente di accorciare l'antenna originale così da avere un giusto compromesso poichè quella bacchetta è un po antiestetica e essere più tranquilli sul fatto che se la rubino...

Ecco il risultato! L'ho portata da 55cm a 30cm.. sinceramente a me piace! Domani glie la do così vediamo come ci sta ma sicuramente è molto più carina!

Se a qualcuno interessa il procedimento lo scriva così al massimo faccio una miniguida! (la pubblicità alla nike non è volontaria! era solo per rendere l'idea della lunghezza in confronto ad uno scatolo di scarpe!! xD)

Siii fai una mini guida :P sarei interessata :laugh:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Mini antenna? 28/12/2009 02:51 #28285

è lo stesso metodo con cui ho accorciato diverse antenne ed ha sempre funzionato! qui da me esistono molti che usano questo metodo!
allora... premetto... NON RIDETE! xD

1: Svitare l'antenna (hahua)
2: Con l'antenna svitata prendete un pentolino tipo quelli per il latte... riempitelo di acqua per 4/5 cm e fatela bollire...
3: Con il pentolino sul fuoco e l'acqua bollente immergete la punta dell'antenna nell'acqua per 5 minuti minimo (io l'ho lasciata 10 minuti per sicurezza! xD)
4: togliete l'antenna dal fuoco, prendete un tovagliolo di carta o uno strofinaccio e avvolgetelo alla punta, con una pinza tirare via il coperchietto che c'è a fine antenna
5: tagliare l'antenna della dimensione desiderata con un taglierino o una forbice, anche tronchesine e robe varie...
6: riinfilare il cappuccetto nell'antenna, se non entra facilmente allargatelo con una pinza o un cacciavite
7: ora è pronta... servire l'antenna a temperatura ambiente e buon appetito! xD

(ps: io ho tagliato anche il cappuccietto a metà perchè a mio parere ci sta moooolto meglio!)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Mini antenna? 28/12/2009 03:59 #28290

e la ricezione dei canali com'è???
dovresti perdere il segnale più facilmente..parlo x esperienza personale ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Mini antenna? 28/12/2009 04:05 #28291

Renato ha scritto:
e la ricezione dei canali com'è???
dovresti perdere il segnale più facilmente..parlo x esperienza personale ;)

ecco cosa mi ero dimenticato di scrivere!
logicamente potrebbe cambiare il segnale...
dico potrebbe perchè quando lo feci sulla mia C3 prendeva nello stesso identico modo
mentre su una 500 nuova perdeva il segnale e gracchiava in continuazione...
su questo saprò dirvi meglio domani quando la proveremo!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Mini antenna? 28/12/2009 13:39 #28320

io acquisterei direttamente una nuova antenna... io ho messo da parte l'antenna originale perchè non si sà mai potrebbe servire ed ho ho messo una mini antenna cromata ed è bellissima l'ho pagata 6 euro... in questi giorni magari farò qualche foto e la posterò ;)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.