Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: iPAD & Premium Sound System

Re:iPAD & Premium Sound System 29/05/2010 10:03 #63948

michael07 ha scritto:
Sempre detto e sempre ripeterò:
@ yodax
non hai ancora fatto il JB?? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Bannate yodax :D. Non ha fatto il jb :D.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:iPAD & Premium Sound System 30/05/2010 21:27 #64171

ciao yodax...

scusami come hai fatto a collegare l'ipad al PSS

io ho una fofi acquistata appena uscita (dicembre 2008) ed il premium sound sistem (per intenderci quello da 750 euro )

quando provo a collegare l'ipad (comprato smattina all'apple store di un centro commerciale),versione italiana 64gb solo WIFI , il bluetooh non si collega.

in pratica l'iPad cerca la fofi, e la trova. la fofi mi suggerisce il codice dispositivo,lo immetto nell'ipad ,ma poi nella voce BT dell'ipad , mi dice "non connesso", ed effettivamente non mi si collega.

un altra domanda: dopo che riusciro' a collegarlo, in pratica potro' ascoltare gli mp3 e i video dall'ipad nell'impianto della fiesta ?

il fatto è che collegando un nokia via BT alla foti, riesco solo ad effettuare e ricevere telefonate, e non a riprodurre musica.

in pratica nel menu della foto non c'è la voce BT ... tale voce compare solo prendo sulla fofi il tasto PHONE

chiedo suggerimenti... uno dei motivi per cui ho comprato l'ipad è proprio quello di utilizzarlo con la fiesta

grazie

Re:iPAD & Premium Sound System 30/05/2010 22:28 #64182

gabriele81ce ha scritto:
ciao yodax...

scusami come hai fatto a collegare l'ipad al PSS

io ho una fofi acquistata appena uscita (dicembre 2008) ed il premium sound sistem (per intenderci quello da 750 euro )

quando provo a collegare l'ipad (comprato smattina all'apple store di un centro commerciale),versione italiana 64gb solo WIFI , il bluetooh non si collega.

in pratica l'iPad cerca la fofi, e la trova. la fofi mi suggerisce il codice dispositivo,lo immetto nell'ipad ,ma poi nella voce BT dell'ipad , mi dice "non connesso", ed effettivamente non mi si collega.

un altra domanda: dopo che riusciro' a collegarlo, in pratica potro' ascoltare gli mp3 e i video dall'ipad nell'impianto della fiesta ?

il fatto è che collegando un nokia via BT alla foti, riesco solo ad effettuare e ricevere telefonate, e non a riprodurre musica.

in pratica nel menu della foto non c'è la voce BT ... tale voce compare solo prendo sulla fofi il tasto PHONE

chiedo suggerimenti... uno dei motivi per cui ho comprato l'ipad è proprio quello di utilizzarlo con la fiesta

grazie

Ciao gabriele

La procedura per l'accoppiamento che hai seguito è corretta. Controlla che si illumini la spia bluetooth nel P.S.S. , sull'ipad
invece deve apparire un'icona bluetooh in alto a destra, vicino alla batteria. Una volta connessi l'cona sull'ipad diventa bianca.

A questo punto premi "AUX" sul PSS finchè non passi al bluetooth audio (Oppure "AUX" - Freccia a Sx - Buetooth audio)
Fatto questo dovrebbe funzionare..

Al massimo prova a rifare l'appaiamento, a me la prima volta non ha funzionato, ora va benissimo.
Per sicurezza spegni il bluetooth del cellulare, per quanto ho visto finora non è possibile collegare due dispositivi contemporaneamente :(

Per la seconda domanda: CERTO!! B) Ad esempio se usi l'app Video, nel menù di pausa oltre ai classici pulsanti play, ecc appare il simbolo bluetooth dove puoi scegliere se sentire nel pss o nell'ipad. Nell'app iPod l'icona del bluetooth appare nell'angolo in basso a sx. Le altre app che prevedono dei suoni si possono sentire soltanto sul PSS una volta collegato.

Io mi sto divertendo da matti con Shriny Drum, Virtuoso e GrooveMaker (gratuite)

Ciao!
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:iPAD & Premium Sound System 30/05/2010 22:35 #64184

ma a me nel menu del tasto AUX non c'è il bluetooth !!!

c'è solo ipod (che non funziona , xche il cavo, come hai detto tu, dell'ipad dice che il dispositivo non è compatibile)
poi c'è auxin, e usb

non c'è la voce bluetooth ??

ma non è che c'è qualche aggiornamento firmware da fare ?

io ho comprato la fofi appena uscita...e i concessionari qua nn capiscono niente di informatica...

io sono molto smanettone, e quindi mi è venuto il dubbio di un potenziale aggironamento firmware del PSS

fammi sapere

Re:iPAD & Premium Sound System 30/05/2010 22:47 #64187

Strano.. Sul mio c'è! Prova a rifare la procedura di appaiamento tenendo il bluetooth del cellulare spento.. E' veramente strano, la mia fofi è di fine settembre, aggiornamenti firmware non ne ho fatti, anche prima di avere l'ipad avevo l'opzione e riuscivo a sentire la musica via bluetoooh dal blackberry..

Fammi sapere se riesci a risolvere
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:iPAD & Premium Sound System 30/05/2010 23:26 #64190

a me quell'opzione non c'è mai stata

come faccio ?

Re:iPAD & Premium Sound System 31/05/2010 17:33 #64318

YodaX ha scritto:
Ciao a tutti. In anteprima per il forum vi presento l'abbinata IPAD + Premium Sound System!! B) B)

Il mio è un'Ipad acquistato in America (32gb, solo wifi), la Fofi è una titanium presa a ottobre e credo mai aggiornata nel firmware.

- il collegamento diretto con il cavetto non funziona :dry: appare "Questo accessorio non è supportato da questo iPad" speriamo che esca un aggiornamento da parte di Ford o Apple

- molto bene invece il collegamento attraverso il bluetooth! :lol: L'audio è ottimo, senza disturbi e praticamente senza lag.
L'ho provato sia con i video sia con gli mp3 e le app e non ho avuto problemi :)

- la presa usb non fornisce abbastanza potenza da caricare la batteria: l'alimentatore originale fornisce 10 watt, una usb standard fornisce 5w (come pure quella della Fiesta)... se non vi bastano le 10h di autonomia dell'ipad B) sarà necessario comprarsi un alimentatore da mettere nell'accendisigari.

non riesco a capire xchè io non riesco a collegare l'ipad alla fofi.

dunque il bluetooth della fofi funziona (sono collegato con il mio nokia e52..ricevo e invio telefonate).
quando provo a collegargli l'ipad , i due dispositivi si rilevano, chiedono il pin, ma restano NON CONNESSI.
ho provato anche a dissociare il BT dal cellulare.

ma tu hai installato quale utility dell'app store che ha a che fare col bluetooth per collegarlo ?
da quel che so io gli ipad, cosi come gli iphone o ipod, hanno la funzione bluetooth ,ma è utilizzabile solo x cuffie o dispositivi esterni...funziona anche in auto ???

tu che procedura hai utilizzato ?

sto impazzendooooooooooo

Re:iPAD & Premium Sound System 31/05/2010 21:12 #64360

gabriele81ce ha scritto:
non riesco a capire xchè io non riesco a collegare l'ipad alla fofi.

dunque il bluetooth della fofi funziona (sono collegato con il mio nokia e52..ricevo e invio telefonate).
quando provo a collegargli l'ipad , i due dispositivi si rilevano, chiedono il pin, ma restano NON CONNESSI.
ho provato anche a dissociare il BT dal cellulare.

ma tu hai installato quale utility dell'app store che ha a che fare col bluetooth per collegarlo ?
da quel che so io gli ipad, cosi come gli iphone o ipod, hanno la funzione bluetooth ,ma è utilizzabile solo x cuffie o dispositivi esterni...funziona anche in auto ???

tu che procedura hai utilizzato ?

sto impazzendooooooooooo

Non ho installato nessuna utility, a me funziona. Prova ad aprire un altro argomento chidedendo come mai non hai l'opzione "Bluetooth audio" nel menuù aux. Penso che non sia un problema solo di ipad, magari a qualcun'altro è successo di non averlo e può darti una mano..
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 31/05/2010 21:13 da YodaX.

Re:iPAD & Premium Sound System 29/10/2010 20:52 #85291

Ciao a tutti, un aggiornamento, cito direttamente il titolo della fonte

"Il firmware 4.2 introduce il supporto al car audio"

l'articolo è questo: http://www.ipadevice.com/il-firmware-4-2-introduce-il-supporto-al-car-audio-27173.html

Quindi pare che l'ipad con l'attesissimo aggiornamento all' iOs 4 sarà inclusa la possibilità di collegarlo alla fofi e gestirlo come un ipod .. gigante

Appena rilasciano ufficialmente l'aggiornamento vi faccio sapere..
  • YodaX
  • Fiestista esperto

Re:iPAD & Premium Sound System 29/10/2010 21:19 #85305

YodaX ha scritto:
Ciao a tutti, un aggiornamento, cito direttamente il titolo della fonte

"Il firmware 4.2 introduce il supporto al car audio"

l'articolo è questo: http://www.ipadevice.com/il-firmware-4-2-introduce-il-supporto-al-car-audio-27173.html

Quindi pare che l'ipad con l'attesissimo aggiornamento all' iOs 4 sarà inclusa la possibilità di collegarlo alla fofi e gestirlo come un ipod .. gigante

Appena rilasciano ufficialmente l'aggiornamento vi faccio sapere..
quello che mi da più fastidio è che un aggeggio come l'ipad che costa ben 600€ è MONOTASKING!! è triste chiudere il browser perchè si deve controlare la posta!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio iPAD & Premium Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.