Allora, fermo restando che indipendentemente dal fatto che tu sia di nazionalità straniera o italiana, se io scrivessi come te, quello dei video sul pss, sarebbe la mia preoccupazione minore. Se sei italiano/a ed hai più di sei anni, beh fattelo dire, è vergognoso che tu scriva così ed è pauroso che purtroppo non sei un caso isolato..
Fatta questa doverosa premessa, dal tuo ultimo post è chiaro che non sai bene di cosa stai parlando:
Un monitor generalmente ha un ingresso, non un'uscita, che oltretutto non può essere full HD. Full HD vuol dire con risoluzione minima di 1920x1080pixel e la porta d'ingrasso sarebbe del tipo DVI o HDMI; il monitor con questa risoluzione più piccolo che io abbia mai visto ha almeno 17" per i notebok e 22" per i desktop. Ad ogni modo tu collegheresti l'uscita video dell'ipod all'ingresso video del monitor e l'uscita audio dell'ipod all'ingresso audio del PSS. In questo caso il lettore multimediale (quello che tratta i file e li trasforma in audio/video) non è il pss o il monitor, ma l'iPod.
Come dicevo esistono autoradio che leggono i file .VOB del dvd e riescono a trasformarlo in audio video per poi passare questi contenuti ai diffusori e al/i monitor esterno/i. Questa capacità il PSS non ce l'ha.