Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: guida/consigli per sostituzione della radio

guida/consigli per sostituzione della radio 08/11/2010 11:18 #86662

ragazzi ciao a tutti ho una fiesta da un mesetto la versione 2011 colore midnigth e ha il sound system che ovviamente voglio sostituire perchè privo di USB e l'AUX a mio parere è una grandissima vaccata come utilità...

volevo chiedervi gentilmente se esistono guide a riguardo e come risolvere il problema del tasto 4 frecce e blocco portiere..la macherina l'ho già trovata e costa haimè 100€ quindi la sostituziona della radio di serie è possibile...ditemi pure...grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 08/11/2010 11:59 #86664

Quindi sulle nuove versioni manca la presa aux :blink: sei sicuro??
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 08/11/2010 12:00 #86665

Renato ha scritto:
Quindi sulle nuove versioni manca la presa aux :blink: sei sicuro??
ops :blush: avevo capito male :laugh:
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 08/11/2010 12:10 #86669

Ciao usa il tasto cerca perchè è un'argomento ampliamente trattato!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 26/11/2010 22:30 #89248

marco-fiesta2011 ha scritto:
ragazzi ciao a tutti ho una fiesta da un mesetto la versione 2011 colore midnigth e ha il sound system che ovviamente voglio sostituire perchè privo di USB e l'AUX a mio parere è una grandissima vaccata come utilità...

volevo chiedervi gentilmente se esistono guide a riguardo e come risolvere il problema del tasto 4 frecce e blocco portiere..la macherina l'ho già trovata e costa haimè 100€ quindi la sostituziona della radio di serie è possibile...ditemi pure...grazie

ciao ho la tua stessa fietsa con sound system e colore midnigth...anzi correggo..avevo il sound system perchè oggi ho smontato tutto e tagliato il connettore domani farò con un installatore i collegamenti di uno stereo doppio din che ho comprato...si una guida c'è in rete ma fidati io ho impiegato 13 minuti ha togliere il cupolino,tutto lo stereo e smontare le bocchette...è una stupidata alla fine

tutto questo perchè come te penso che solo AUX e niente USB, l'AUX è una gran cagata perchè tu andresti a collegare un cellulare o un lettore mp3 bypassando tutti i comandi dello streo e al volante,ti distrai pure dalla guida alla fine...quindi??? via tutto tagliato tutto e sotto uno strereo tv dvd non dico bello ma normale con ampie possibilità di collegamenti
Ultima modifica: 26/11/2010 22:33 da marco-fiesta2011.

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 29/11/2010 01:06 #89560

devo comprarli in concessionaria i 2 tasti...cmq l'alimentazione va presa dall'accendisigari che si ha sempre continuo +12V con sezione del cavo adatta...

Uploaded with ImageShack.us

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 29/11/2010 01:26 #89562

Bel lavoro :)

Ma sicuro che non c'è nessun +12 fisso dietro lo stereo che l'hai dovuto prendere all'accendisigari?? A macchina spenta lo stereo funziona quindi ci deve essere per forza :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 29/11/2010 01:53 #89564

C'è sicuramente!!
Però a questo punto il topic va chiuso secondo me! E magari le foto spostate nel topic apposito nelle guide...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 29/11/2010 16:50 #89633

Fabietto1990 ha scritto:

Ma sicuro che non c'è nessun +12 fisso dietro lo stereo che l'hai dovuto prendere all'accendisigari?? A macchina spenta lo stereo funziona quindi ci deve essere per forza :huh:

no allora: ho provato ogni tipo do combinazione con il tester e l'unico filo è uno che è nello spinotto delle 4 frecce...ma non va bene perchè il filo è troppo piccolo...poi...i fili che dici tu della radio il negativo va benissimo il suo ma se misuri al positivo non da tensione..perchè questo? perchè lo stereo di serie ha un funzionamento totalmente diverso da quelli comuni...dove lavoro io in raffineria lavora un ex elettrauto che mi ha detto che sulla maggior parte delle auto nuove non tirano più fili con il positivo alle radio perchè hanno un sistema diverso....

ci ho messo un attimo a prendere il positivo dall'accendisigari...basta sollevare le plastiche a incastro sotto il freno a mano, staccare lo spinotto dell'accendisigari e farlo uscire dallo spazio del quadratino dell'AUX che viene via con le unghie..un mammut tagli il filo positivo gli aggiungi un filo e lo forti allo stereo incastrandolo sotto le plastiche...hai una alimentazione sicura e fissa che non perde la memoria

Re:guida/consigli per sostituzione della radio 29/11/2010 17:16 #89637

marco-fiesta2011 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

no allora: ho provato ogni tipo do combinazione con il tester e l'unico filo è uno che è nello spinotto delle 4 frecce...ma non va bene perchè il filo è troppo piccolo...poi...i fili che dici tu della radio il negativo va benissimo il suo ma se misuri al positivo non da tensione..perchè questo? perchè lo stereo di serie ha un funzionamento totalmente diverso da quelli comuni...dove lavoro io in raffineria lavora un ex elettrauto che mi ha detto che sulla maggior parte delle auto nuove non tirano più fili con il positivo alle radio perchè hanno un sistema diverso....

ci ho messo un attimo a prendere il positivo dall'accendisigari...basta sollevare le plastiche a incastro sotto il freno a mano, staccare lo spinotto dell'accendisigari e farlo uscire dallo spazio del quadratino dell'AUX che viene via con le unghie..un mammut tagli il filo positivo gli aggiungi un filo e lo forti allo stereo incastrandolo sotto le plastiche...hai una alimentazione sicura e fissa che non perde la memoria
questa non la sapevo...e come mai funziona lo stereo da spento?? :blink:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio guida/consigli per sostituzione della radio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.