Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: collegare amplificatore

collegare amplificatore 01/01/2011 23:02 #93375

allora ragazzi ho deciso di mettere un bel ampplificatore al pss e amplificare le casse e aggiungere un bel sub.....
mi potreste dire come collegare amplificatore????vorrei avere tutti i passaggi da fare l'amplificatore e da 4 canali.... ditemi tutti i passaggi e come collegarlo allo stereo,batteria e come collegare le casse amplificatore grazie di cuore
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 14:11 #93392

Discussione già trattata direi ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 14:36 #93398

si ma non ci ho capito niente perchè ogni volta non si fa un discussione decente ci deve essere sempre quello che si intromette a fare discussioni inutili
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 15:30 #93413

Secondo me nell guida per installare il sub è tutto chiarissimo, io ho usato quella almeno.
Si tratta di aprire il blocco dell'autoradio seguendo le istruzioni, collegare il segnale delle casse all'ampli, portare tutto dietro ed alimentare da batteria :P
Comuqnue ripeto, se guardi la guida "installazione subwoofer" non dovresti avere troppi problemi ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 15:35 #93414

Ciccio, l'alimentazione dell'amplificatore comprende tre connessioni: positivo, massa (GND, ground) e remote.

1) Al positivo gli mandi un cavo dedicato con una sezione importante (dipende dal tipo di amplificatore) collegato direttamente alla batteria. Tra il connettore della batteria e il cavo collega un porta fusibile con dentro un fusibile uguale o poco maggiore del fusibile dell'amplificatore (se sono più amplificatori fai la somma), fatti consigliare da uno che vende questo genere di prodotti sia per la sezione del cavo che per il fusibile (se non lo metti rischi di mandare a fuoco l'auto come stava per succedere a me molti anni fa...).

2) La massa la devi collegare con un cavo altrettanto spesso a una parte di lamiera scoperta (senza vernice) dell'auto.

3) Il remote devi collegarlo con un cavo non troppo spesso al pin remote del PSS (non so dirti qual è perché non l'ho mai smontato ma nella discussione apposita è ben evidenziato questo pin). Non fare come fanno alcuni che prendono la corrente direttamente dal pin remote del PSS, è sbagliatissimo, come ti ho scritto la corrente la devi prendere dalla batteria e devi mettere il fusibile il più vicino possibile al connettore.

Dimmi se è tutto chiaro.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 16:00 #93427

grazie michele quello che non ho capito è il remote....io vorrei comprare un covertitore rca quello per esempio dell'audio e collegarlo al pss e poi collegare tutte le cassse alplificatore tranne i tweeter......
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 16:18 #93434

approfitto del topic per fare una domanda veloce, il remote degli amplificatori sarebbe un +12, che quando è alimentato fà accendere l'ampli giusto?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:collegare amplificatore 02/01/2011 16:25 #93436

siii ciccio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:collegare amplificatore 03/01/2011 04:14 #93487

michele che fine hai fatto?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:collegare amplificatore 03/01/2011 11:30 #93491

Ciao,
sto "progettando" l'impianto per la mia fiesta removibile (cioè senza spezzare alcun filo per far in modo eventualmente senza smontare tutto).
Ci vuole pazienza perché ho cominciato ad aprire i pannelli delle portiere e la placia dov'è lo stereo solo per capire connessioni e predisposizioni.
Il mio impianto sara composto solo di fronte anteriore (woofer e tweeter) con crossover passivo e di subwoofer anch'esso passivo.
Utilizzerò un ampli 4 canali da usare con 2ch sul FA e 2 a ponte mono sul sub.
Tieni presente che avrai bisogno di diversi adattatori:
adattatori per le casse da 165mm nel FA (indispensabili)
adattatore per non spezzare i fili dietro lo stereo (evitabile ma con l'adattatore viene un sistema più pulito)
adattatore per avere segnale PRE da segnae HI (indispensabile se hai l'ampli senza ingressi hi-level).

L'adattatore per le casse me lo faccio homemade.
Questo è l'adattatore con uscite PRE e che fornisce anche il remote:
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Ultima modifica: 03/01/2011 11:31 da 83giulio83.
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio collegare amplificatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.