Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cavo aux usb

cavo aux usb 13/01/2011 21:33 #94875

ciao..ho una ford fiesta 1.4 gpl plus..
ha l'impianto stereo con la presa aux per ipod
volevo sapere se esiste da comprare e se funziona un cavo con una estemità aux ed una estremità usb in modo che invece che collegarci l'ipod (che non ho) sia possibile con questo artifizio far funzionare il mio lettore portatile mp3 che ha la porta usb.
cioè traformare la presa aux della macchina in una presa usb funzionante con un cavo del genere..
qualcuno sà aiutarmi?????
  • fisio120
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cavo aux usb 13/01/2011 21:35 #94877

cerca cavo y iphone/ipod
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...d-e-cavo-aux-in.html

edit ops avevo letto male!!! non so aiutarti
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p
Ultima modifica: 13/01/2011 21:38 da ffiesta.

Re:cavo aux usb 13/01/2011 23:24 #94897

fisio120 ha scritto:
ciao..ho una ford fiesta 1.4 gpl plus..
ha l'impianto stereo con la presa aux per ipod
volevo sapere se esiste da comprare e se funziona un cavo con una estemità aux ed una estremità usb in modo che invece che collegarci l'ipod (che non ho) sia possibile con questo artifizio far funzionare il mio lettore portatile mp3 che ha la porta usb.
cioè traformare la presa aux della macchina in una presa usb funzionante con un cavo del genere..
qualcuno sà aiutarmi?????
scusa ma il lettore portatile mp3 non ha la presa per le cuffie ?
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:cavo aux usb 13/01/2011 23:48 #94898

si ...ho capito quello ke vuoi dire...collegare un doppio jack uno sulla macchina ed uno sulla presa cuffia mp3..però così devo utilizzare l' mp3 con la propria batteria e non lo gestisco con i comandi al volante...invece collegandolo in usb l'mp3 si alimenterebbe dalla makkina direttamente
  • fisio120
  • New Fiestista

Re:cavo aux usb 14/01/2011 00:09 #94908

Ma la plus non ha solo l'ingresso aux???
Una soluzione per l'alimentazione può essere la presa a 12v però chiaramente non comandi i brani con i tasti al volante
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:cavo aux usb 14/01/2011 00:42 #94918

Sta cmq di fatto che se hai la Plus e quindi solo con la porta Aux non comanderai mai con il volante! Quella porta è solo per l'audio! Invece se hai la Titanium con PSS e quindi anche l'USB non collegare il dispositivo con l'aux ma tramite USB......però cerca di essere chiaro intanto facci capire se hai il SS o il PSS! ;)

Poi sarebbe buona regola presentarsi nell'apposita sezione prima! (hai 2 messaggi e qui ci sono 2 tuoi post!)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 14/01/2011 00:44 da JonnyFiesta.

Re:cavo aux usb 14/01/2011 11:11 #94945

onestamente non credo esista un cavo da una parte aux e dall'altra usb, che addirittura ti ricarichi il dispositivo e ti permetta di utilizzare i comandi al volante...credo che siano cavi completamente differenti e credo che il ss nn sia neanche predisposto per l'utilizzo dell'uscita aux cosi come tu vorresti...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:cavo aux usb 14/01/2011 11:20 #94946

onestamente non credo esista un cavo da una parte aux e dall'altra usb, che addirittura ti ricarichi il dispositivo e ti permetta di utilizzare i comandi al volante...credo che siano cavi completamente differenti e credo che il ss nn sia neanche predisposto per l'utilizzo dell'uscita aux cosi come tu vorresti...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:cavo aux usb 14/01/2011 12:50 #94955

Infatti non è solo una questione di cavo (che fra l'altro USB-Jack non esiste), nelle plus e quindi nel sound system manca proprio la centralina che riesce a dialogare con i lettori mp3/celluilari/iPod.. Devi comprare il kit Parrot (sul forum se n'è parlato) e comunque non è detto che il tuo lettore sia in grado di essere comandato in remoto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:cavo aux usb 14/01/2011 15:23 #94974

Esatto, e poi non sempre quelle centraline funzionano benissimo, io l'avevo presa per la punto, quella originale oltretutto!
Aveva delle limitazioni poi, tipo 99 brani in ogni playlist e 5 playlist al massimo...
Di sicuro in giro ci sono cavi tipo quello per il pss ma invece di avere l'usb hanno una presa da inserire nell'accendisigari, così almeno ricarichi il tuo lettore!

Edit: in realtà il cavo usb-jack esiste ma non funziona universalmente, la parte del jack deve avere dei contatti particolari supportati anche dal dispositivo, tipo l'ipod shuffle, eccone uno Cavo jack-usb
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 14/01/2011 15:28 da enrib.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.