Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Centralina phonocar con remote

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 23:12 #99353

Ti consiglio di prendere come remote il cavo +12v sottochiave che hai dietro l'autoradio. Ovviamente facendo una "Y" in modo tale da non toglierlo dall'autoradio.
Ed infine metti l'adattatore in passivo.
Questo perché andando ad agire con resistenze sulle uscite dell'autoradio rischi di inguaiare le impedenze con grossi rischi sui finali.
Invece quello che ti consiglio io è la soluzione meno invasiva.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 23:20 #99354

beh effettivamente e vero, non avevo pensato che bisognava filtrare le uscite dell'auto radio :) Non si smette mai di fare figure di merda sul forum hahahahhaha :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 23:22 #99357

I forum servono a questo... cioè non a fare figure di cacca ma ad imparare nuove cose, prevenire danni, ecc.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Centralina phonocar con remote 10/02/2011 10:31 #99389

il fatto è che sull'autoradio della fiesta plus non c è un cavo remote a differenza del pss che è sulle titanium c è un unico cavo che porta una tensione +12 sempre all'autoradio anche quando è spenta.Ora forse dico una fesseria,ma mettere dei piccoli relè che chiudono il contatto quando la tensione supera il valore di quando l'autoradio è in stand by è possibile?
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 10/02/2011 10:32 #99390

il fatto è che sull'autoradio della fiesta plus non c è un cavo remote a differenza del pss che è sulle titanium c è un unico cavo che porta una tensione +12 sempre all'autoradio anche quando è spenta.Ora forse dico una fesseria,ma mettere dei piccoli relè che chiudono il contatto quando la tensione supera il valore di quando l'autoradio è in stand by è possibile?
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 10/02/2011 13:39 #99430

Ancora mi ha postato 2 volte il messaggio e non riesco a capire perchè,comunque ragazzi un piccolo passo avanti,ho scoperto che il remote della centralina phonocar,quando chiudo la macchina mi fa spegnere l'ampli,quindi nn rischio di mandare la batteria a zero se me lo dimentico :)e poi se volessi tenere spento l'ampli con l'auto accesa(cosa che accade molto raramente)ho messo un piccolo interruttore sul remote...:)
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 10/02/2011 14:39 #99439

Se leggevi i vecchi post (dovevi fare un paio di cerca in piu :)) avresti scoperto che putroppo l'alimentazione della radio cessa solo quando chiudi l'auto... Cmq meglio cosi hai risolto in fretta e direi egregiamente il tuo problema...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Centralina phonocar con remote 10/02/2011 14:55 #99443

Eh si nonostante avessi già cercato molto prima di postare questa domanda,mi era sfuggita questa informazione,comunque grazie a tutti per il vostro contributo :)
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 10/02/2011 16:42 #99462

Massymix ha scritto:

Sulle plus non c'è il remote ma c'è il +12v sottochiave, ovvero un cavo dove passano +12v solo quando giri la chiave nel cruscotto.
Io ho usato quello anche perché non spengo mai lo stereo quando sono in macchina.
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Centralina phonocar con remote 02/12/2013 12:16 #254831

io l'ho comprato 1 mese fa perché avevo l'ampli con ingressi hi-level ma utilizzandoli si sentiva il ronzio nei tweeter con il phonocar 5/142 ho risolto il problema, per quanto riguarda il remote se lasci il portellone aperto x prova noterai che se chiudi la macchina con la chiave dopo qualche secondo l'ampli si spegne e lo stesso succede se stai un pò a porte aperte senza chiuderla a chiave all'incirca quando si spengono le luci dell'abitacolo si spegne anche l'ampli
  • mirko2527
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Centralina phonocar con remote

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.