Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sensore cinture sicurezza posteriori

Re:sensore cinture sicurezza posteriori 25/02/2011 14:07 #102062

Ma è difficile dire "allaccia la cintura o vai a piedi"? Oltretutto se i passeggeri hanno la patente i punti vengono tolti a loro, per la multa non sono sicuro ma se anche la fanno a te puoi sempre farla pagare a loro.
D'altro parte una modifica come quella che vuoi implementare tu sicuramente non è legale e quindi rischi ancora di più!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensore cinture sicurezza posteriori 25/02/2011 14:26 #102065

enrib il problema non sono i punti ne la multa ma il fatto che se capita un incidente come prima cosa rischi di perdere un amico/conoscente, e in piu se si fanno male l'assicurazione non paga ed è tutto a spese tue e in caso di disgrazia sei penalmente perseguibile. Quando usciamo con gli amici di solito con me oltre alla mia ragazza non viene mai nessuno perche sanno già che rompo per le cinture dietro :) (lo so preferisco essere rompiballe ma portare tutti a casa sani e salvi che essere un amicone e spiegare ai loro genitori perche non avevano la cintura)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:sensore cinture sicurezza posteriori 25/02/2011 14:42 #102067

enrib ha scritto:
Ma è difficile dire "allaccia la cintura o vai a piedi"? Oltretutto se i passeggeri hanno la patente i punti vengono tolti a loro, per la multa non sono sicuro ma se anche la fanno a te puoi sempre farla pagare a loro.
D'altro parte una modifica come quella che vuoi implementare tu sicuramente non è legale e quindi rischi ancora di più!

sinceramente delle volte si torna alle 4 o 5 del mattino e voglia di litigare per fargli mettere le cinture non se ne ha sempre,
un sistema del genere costringerebbe tutti a mettere la cintura ed anche senza polemiche!
la ragione non è per i punti dei carabinieri ma come dice l'utente di sopra per sicurezza, se qualcuno sale nella mia macchina quando salgo io voglio che ne esca vivo e vegeto
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:sensore cinture sicurezza posteriori 25/02/2011 14:43 #102069

enrib ha scritto:

sinceramente delle volte si torna alle 4 o 5 del mattino e voglia di litigare per fargli mettere le cinture non se ne ha sempre,
un sistema del genere costringerebbe tutti a mettere la cintura ed anche senza polemiche!
la ragione non è per i punti dei carabinieri ma come dice l'utente di sopra per sicurezza, se qualcuno sale nella mia macchina quando guido io voglio che ne esca vivo e vegeto
  • bemboz
  • Fiestista esperto

Re:sensore cinture sicurezza posteriori 25/02/2011 16:41 #102097

Salve ragazzi, mi inserisco nella discussione pure io, perchè ero interessato al sistema in questione. Dal momento che per me è perentorio che chi salga nella mia auto DEVE mettersi la cintura (provate a convincere i vostri genitori, tipicamente 50/60-enni... convincere gli amici con cui esco spesso è stata la cosa più semplice), non solo per se stesso, ma anche per me, dal momento che, in caso di botta, sarebbe libero di vagare per l'auto, magari finendo addosso al mio sedile... per cui con la mia cintura mi troverei a fermare me, il sedile... ed anche lui.
Qualche mese fa sono andato da un elettrauto Ford per vedere se era possibile trovare una potenziale soluzione... ma, pezzi di ricambio originali alla mano, le modifiche da fare sarebbero tali da richiedere addirittura l'ispezione, a modifiche effettuate, da parte di Ford stessa, in quanto si vanno a disporre dispositivi di sicurezza in maniera non idonea alla loro progettazione (attacco cinture anteriori montate sul posteriore per il sensore di attacco). Inoltre, la mancanza di luci dedicate, obbligherebbe l'installazione di un display aggiuntivo per la visualizzazione dello stato delle cinture, in quanto è praticamente impossibile far veicolare le informazioni sull'unica spia presente (andrebbe riprogrammata la centralina).
Purtroppo, io ho rinunciato, in quanto modifica troppo complessa. Evidentemente, la prossima auto che comprerò, la cercherò dotata anche di questo sistema, intanto ricordo sempre di allacciare le cinture anche dietro ogni volta...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:sensore cinture sicurezza posteriori 25/02/2011 16:54 #102104

Pinko ha scritto:
Salve ragazzi, mi inserisco nella discussione pure io, perchè ero interessato al sistema in questione. Dal momento che per me è perentorio che chi salga nella mia auto DEVE mettersi la cintura (provate a convincere i vostri genitori, tipicamente 50/60-enni... convincere gli amici con cui esco spesso è stata la cosa più semplice), non solo per se stesso, ma anche per me, dal momento che, in caso di botta, sarebbe libero di vagare per l'auto, magari finendo addosso al mio sedile... per cui con la mia cintura mi troverei a fermare me, il sedile... ed anche lui.
Qualche mese fa sono andato da un elettrauto Ford per vedere se era possibile trovare una potenziale soluzione... ma, pezzi di ricambio originali alla mano, le modifiche da fare sarebbero tali da richiedere addirittura l'ispezione, a modifiche effettuate, da parte di Ford stessa, in quanto si vanno a disporre dispositivi di sicurezza in maniera non idonea alla loro progettazione (attacco cinture anteriori montate sul posteriore per il sensore di attacco). Inoltre, la mancanza di luci dedicate, obbligherebbe l'installazione di un display aggiuntivo per la visualizzazione dello stato delle cinture, in quanto è praticamente impossibile far veicolare le informazioni sull'unica spia presente (andrebbe riprogrammata la centralina).
Purtroppo, io ho rinunciato, in quanto modifica troppo complessa. Evidentemente, la prossima auto che comprerò, la cercherò dotata anche di questo sistema, intanto ricordo sempre di allacciare le cinture anche dietro ogni volta...

ciò che oggi stavo pensando era inserire per le cinture di sicurezza un sistema a sè,
non è necessario che la spia sul quadro mi indichi che i passeggeri dei sedili posteriori non abbiano la cintura, a me basta che il sistema, al rilevamento di passeggeri nei sedili posteriori senza cintura, faccia squillare l'allarme..tanto sappiamo per cosa è
quindi non servirebbe toccare la centralina, ma solo prendere la corrente dalla macchina che alimenti l'intero sistema

quindi servirebbe:
- 3 attacchi cinture sedili anteriori
- 3 sensori di rilevamento passeggero
- cavi di alimentazione e roba varia
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/02/2011 17:00 da bemboz.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensore cinture sicurezza posteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.