Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA

IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 24/04/2011 17:26 #110104

Ciao ragazzi, io volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi ha già sperimentato il TOM TOM KAR KIT con l'iPhone nella fiesta.
Il dock che forniscono alla ford è comodissimo, perchè sdoppiandosi permette di portare il segnale audio alle casse della macchina e tramite l'USB di portare i dati nel display e quindi poter vedere titoli dei brani, cartelle etc etc... però è scomodo il posto (vicino al freno a mano) e soprattutto per chi ha bisogno di usare anche il TOM TOM sull iPhone è scomodissimo.

Serve appunto una staffa che, come il KAR KIT, tiene l'iPhone in carica, trasmette la musica e ha il GPS ausiliario con cui il navigatore sul cellulare va davvero a bomba! e soprattutto è li a portata di mano, senza doversi distrarre e guardare in basso quando arrivano mesaggi o per guardare lo schermo.

L'unico dubbio che avevo è sul discorso bluetooth...nel senso... il cellulare si collega tramite bluetooh alla macchina (per usare il vivavoce) ma il problema è che anche il TOM TOM KAR KIT utilizza il bluetooh dell' iPhone per trasmettere la musica... (lo sa chi di voi ce l ha); ora... le cose non potrebbero andare in contrasto? un cellulare può collegarsi a due bluetooth nello stesso momento?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 25/04/2011 10:32 #110147

No il bluetooth non può instaurare due sessioni di comunicazione distinte con lo stesso dispositivo, però c'è da dire che ogni applicazione ha la sua priorità. Io non conosco questo kar kit ma non credo che si colleghi all'auto con il bluetooth ma credo sia solo un supporto. In questo caso se senti la musica in streaming dal tuo iPhone e ti arriva una chiamata la musica smette di suonare e si attiva la chiamata bluetooth. Una volta chiusa la chiamata riparte in automatico lo streaming audio.

Ora molto dipende dalla versione del bluetooth che il tuo iPhone ha ma teoricamente dovrebbe funzionare cosi (con android 2.1 o 2.2 funziona)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 06/07/2011 18:44 #119637

Ciao e scusate se riesumo la discussione ma il tom tom car kit ce l'ho e non usa (solo) il Bluetooth per trasferire la musica, è sempre possibile usare un cavo aux per la musica, io lo uso nella micra che sto cambiando con la Fiesta, collego l'iphone con il BT alla radio della Micra e sento la musica con il cavo aux che arriva dal tom tom car kit, telefonate e indicazioni del software di navigazione ovviamente interrompono la musica :)
  • Telemnar
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Individual 1.6 TDCi 95CV
Oean Blue
City Pack Premium+Sony Navigation System+Rear View Camera+Active City Stop+Ruota di Scorta 14

Ho Avuto:
Fiesta MY2012 Titanium 1.2 82CV
Blue Ink
Titanium Pack + Confort Pack + City Pack + Cerchi in Lega da 16" + Premium Sony System

Re:IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 06/07/2011 19:20 #119638

HO RISOLTO!
in breve: metto l'iphone nel tom tom car kit, lo collego NON al bluetooth del car kit MA al bluetooth della fiesta e sento la musica dalle casse della macchina (e qualsiasi segnale audio esce dall iphone...quindi anche la voce del navigatore per esempio), mentre il car kit mi serve per ricaricare la batteria dell'iPhone e per dare il supporto dell'antenna GPS all iPhone stesso (fondamentale se usate appunto l'applicazione tom tom)...oltre che essere esteticamente bello da vedere e soprattutto COMODO!

ciao!!

Re:IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 06/07/2011 21:01 #119647

Mettereste una foto di dove avete posizionato il KIT TomTom???

Domanda OFF TOPIC: Per l'iPhone 4 non va bene il bumper?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 07/07/2011 02:34 #119670

semplicemente l'ho messo su quel "piano" davanti allo schermo della radio... è l'ideale... un po spostato sulla destra, così dal posto di guida riesci a vedere si alo schermo della macchina che quello dell'iphone... e poi è comodissimo perchè comunque il car kit ti permette di orientare lo schermo e tenerlo o verticale o orizzontale... ti allego la foto comunque.. ;)

P.S. no, l'unica pecca è che sul car kit l'iphone 4 ci sta solo nudo... senza nessun tipo di cover o bumper... io ho il bumper della INCASE (che penso sia uno dei più sottili) ed è difficilissimo incastrarlo nel car kit...
Ultima modifica: 07/07/2011 02:57 da lelesourwhine. Motivo: modifica foto

Re:IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA 07/07/2011 23:09 #119747

Grazie 1000 per la foto :)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 07/07/2011 23:10 da Aiuspaktyn.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori IPHONE & TOM TOM KAR KIT NELLA FIESTA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.