Jenny ha scritto:Ciao ragazzi,
vorrei acquistare il seggiolino auto per il mio bambino e preferirei uno isofix.
Sono del tutto impreparata, mi date una mano?
Va acquistato un kit per gli agganci alla Ford?
Esistono vari tipi di isofix? O ne esiste uno solo universale?
E' vero che va tagliata la tappezzeria??? L'ho letto qua e la su internet e la cosa non mi è piaciuta per niente.

Qualcuno di voi l'ha montato? Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie

Mi permetto di risponderti visto che uso un seggiolino Isofix,non vanno aquistati gli agganci xkè il seggiolino ne e provvisto. l'isofix e uno solo standard, la tapezzeria non va tagliata xkè se infili la mano sotto lo schienale posteriore all'estremita della forma della seduta trovi due rettangoli, lì venno agganciate le pinze inferiori del seggiolino,mentre la citura che trovi a corredo con il seggiolino ha un moschettone che si aggancia sul retro dello schienale (nel bagagliaio) dove è presente un gancio. I pro sono che il seggilino si monta e smonta molto facilmente ed e molto più fermo i contro che lo puoi montare solo sul sedile posteriore e solo sui lati non al centro. Poi ci sono seggiolini "normali" dove si aggancia la base isofix venduta separatamente questo dipende dai mesi di vita del bimbo/a a da quello che si e disposti a spendere il mio pagato € 180,00 ciao.