Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: led lampeggiante per finto antifurto

led lampeggiante per finto antifurto 03/08/2011 20:03 #122484

ragazzi sulla mia fiesta ho solo il block shaft e vorrei mettere un led rosso lampeggiante tipo questo:
http://cgi.ebay.it/Kit-ANTIFURTO-SIMULATO-PER-AUTO-A-LED-ElseKit-RS255-/370506820845?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item5643ed6ced
per simulare un antifurto.
qualcuno di voi l'ha già comprato?
sapete darmi qualche dritta?
grazie
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:led lampeggiante per finto antifurto 03/08/2011 20:55 #122500

Un circuito del genere per un led lampeggiate è esagerato... se vai in un banale negozio di elettronica per meno di 3 euro ti danno led singoli che lampeggiano da soli, senza dover usare chissà quale elettronica... Basta solo alimentarli alla tensione corretta (aiutandoti con una resistenza, che ti fornirà la stessa persona che ti avrà dato il led).
C'è da dire, però, che ai ladri fa solo sorridere...
Il poveraccio che vuole prendere la monetina da 20 cent il vetro te lo sfonderà lo stesso, il ladro avanzato che vuole rubarti l'auto, penserà al block shaft, più che al led...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:led lampeggiante per finto antifurto 03/08/2011 21:37 #122510

il circuito serve ad abilitare il lampeggio quando la macchina è spenta.
non è che so scemo che spendo tutti quei soldi quando a casa so pieno di led, però vorrei evitare di mettere un interruttore nascosto da attivare ogni volte che lascio la macchina.
poi si, hai ragione, il ladro poveraccio non è che si spaventa per un led però magari tra la mia con il led e quella di fianco senza... sai com'è... ste robe è meglio averle che no.
grazie cmq per il parere ;)
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:led lampeggiante per finto antifurto 04/08/2011 03:00 #122609

Non serve un circuito...
Ad esempio basta collegare il LED lampeggiante con il POSITIVO al +12V POSITIVO FISSO...
Ed il negativo al +12V POSITIVO di quando metti la chiave in posizione 1
In questo modo quando la chiave sarà in posizione 1 il led non lampeggierà (avrà 2 positivi)
Quando la chiave sarà tolta (posizione 0) gli arriverà massa e quindi lampeggierà...
Non so se mi sono spiegato bene... :)

P.S. Se a qualcuno servissero LED lampeggianti con resistenza per i 12V e portaled... li vendo nel mercatino... ;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
Mi presento: QUI

Re:led lampeggiante per finto antifurto 04/08/2011 10:21 #122618

certo che ti sei spiegato!
grazie!!
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori led lampeggiante per finto antifurto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.