ARGOMENTO: Curiosità sui sensori di parcheggio originali
Curiosità sui sensori di parcheggio originali
19/06/2012 22:29 #188762
Ciao a tutti, oggi smontando l'estrattore Individual coi sensori ho notato questa piccola curiosità (non so se se ne parla già altrove, se si mi scuso e chiudo )
A voi il video:
come potete vedere si sente un cicalino mai sentito prima!
Praticamente scollegando i connettori dei 2 sensori centrali (penso valga anche per quelli laterali) e mettendo la retromarcia parte questo suono a mo di sirena.
Il suono proviene dal normale cicalino dei sensori.
Posso ipotizzare che i nostri sensori di parcheggio se danneggiati o scollegati producano questo suono che avvisa appunto tale cosa (utile se ti parte un sensore )
Ah, la mia è una MY2011 di febbraio 2011 con city pack!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Re: Curiosità sui sensori di parcheggio originali
19/06/2012 22:32 #188763
Magarelli ha scritto:
Ciao a tutti, oggi smontando l'estrattore Individual coi sensori ho notato questa piccola curiosità (non so se se ne parla già altrove, se si mi scuso e chiudo )
A voi il video:
come potete vedere si sente un cicalino mai sentito prima!
Praticamente scollegando i connettori dei 2 sensori centrali (penso valga anche per quelli laterali) e mettendo la retromarcia parte questo suono a mo di sirena.
Il suono proviene dal normale cicalino dei sensori.
Posso ipotizzare che i nostri sensori di parcheggio se danneggiati o scollegati producano questo suono che avvisa appunto tale cosa (utile se ti parte un sensore )
Ah, la mia è una MY2011 di febbraio 2011 con city pack!
Alla prossima
i sensori ford (come i bosch e penso anche gli altri) hanno la diagnostica...per far fare manovre con la consapevolezza di avere i sensori a posto penso sia anormale il fatto che non ce l'abbiano
25/01/2018 08:31 #339274
Ciao ragazzi io avrei un problema.... è gia da parecchio tempo che quando inserisco la retromarcia sembra che ho i carabinieri dentro la macchina.....parte la sirena.....cosa può essere???
25/01/2018 18:07 #339304
Se fa rumori strani quando inserisci la retro (come un beep molto prolungato all'inizio per poi funzionare normalmente) potrebbe esserci un'anomalia, come un sensore rotto.
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione
Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
30/01/2018 16:06 #339648
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.