Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Copriauto quale scegliere?

Copriauto quale scegliere? 20/07/2012 19:40 #192803

Ciao ragazzi, il mio caro copriauto per la mia fofi si è strappato tutto. Si è indurito e dopo tanti rattoppi ormai è tempo di buttarlo

Ho cercato sulla baia il prodotto ma non so quale scegliere e mi affido alla vostra esperienza

un venditore mi consiglia in polietilene e riporta anche.....ATTENZIONE ai prezzi troppo bassi di cui non sono traspiranti quindi se la vostra auto resta coperta per un bel po di tempo fanno muffa sulle parti in gomma,ed oltre tutto il telo col tempo si indurisce quindi facile ai probabili strappi del telo.

un altro venditore lo vende completamente in nylon ma dice che da anche la garanzia su questo.

I prezzi sono uguali, voi cosa consigliate?
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Copriauto quale scegliere? 20/07/2012 20:34 #192808

Benz83 ha scritto:
Ciao ragazzi, il mio caro copriauto per la mia fofi si è strappato tutto. Si è indurito e dopo tanti rattoppi ormai è tempo di buttarlo

Ho cercato sulla baia il prodotto ma non so quale scegliere e mi affido alla vostra esperienza

un venditore mi consiglia in polietilene e riporta anche.....ATTENZIONE ai prezzi troppo bassi di cui non sono traspiranti quindi se la vostra auto resta coperta per un bel po di tempo fanno muffa sulle parti in gomma,ed oltre tutto il telo col tempo si indurisce quindi facile ai probabili strappi del telo.

un altro venditore lo vende completamente in nylon ma dice che da anche la garanzia su questo.

I prezzi sono uguali, voi cosa consigliate?

un mio amico, avendo la nostra stessa auto , lo ha acquistato in ford ; devo dire che è molto bello , ha perfino il logo sul parabrezza (è felpato all'interno e impermeabile all'esterno ) .è realizzato interamente in PVC però il prezzo è da infarto : ben 184 euro ... non penso che ti convenga comprarlo in concessionaria , se poi voi acquistare uno dei due che hai citato , compra quello in nylon , è molto meglio fidati... ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Copriauto quale scegliere? 21/07/2012 03:10 #192815

io l'avevo comprato per la mia vecchia focus1 , del tipo felpato interno e impermeabile esterno e lo sto riutilizzando per questa nel periodo invernale, la misura e' piu' o meno la stessa, un po' abbondante ma il suo lavoro lo fa!! B) , pagato circa 60€ , 6 anni fa.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Copriauto quale scegliere? 21/07/2012 09:05 #192819

Ciao ragazzi , grazie per le risposte, ora devo vedere un attimo le misure cosi mi rendo conto meglio. L'importante è che abbia gli elastici almeno aderisce bene e quando si toglie e si mette non cè rischio che prende qualche sassolino e poi è meglio che aderisce cosi se è vento non si sono problemi.

EDIT: sto girando per altri siti e tutti parlano male di questi teli, mi hanno fatto venire le paranoie. La mia macchina rimane sempre fuori tra pioggia sole e tutto il resto. Possibile mai che me la devo rovinare coprendola? Sembra che ci siano più svantaggi che vantaggi.

Tra la condensa , le righe che si possono riportare sulla carrozzeria e il resto. Che devo fare ragazzi!
  • Benz83
  • Fiestista
Ultima modifica: 21/07/2012 09:18 da Benz83.

Re: Copriauto quale scegliere? 21/07/2012 11:01 #192823

I teli hanno la loro utilità se lasci l'auto inutilizzata per una stagione, se hai intenzione di coprire e scoprire l'auto tutti i giorni solo perché non hai un garage sia il telo che l'auto ti dureranno ben poco...
Se l'auto ha della polvere e ci metti il telo sopra, per quanto sia felpato la righi, prova a passare il dito su una parte verniciata dell'auto dopo che hai fatto una strada di ghiaia, ti resta il segno della ditata fin quando non ci dai il polish per rimuoverlo...
A forza di mettere e togliere il telo, specialmente se l'auto non è appena stata pulita, ti resteranno più segni che lavando l'auto con i peggiori spazzoloni ogni settimana...

Se vuoi conservare l'auto lavala spesso e dai la cera ogni 2-3 mesi, è l'unico modo per mantenere la vernice protetta dagli agenti atmosferici
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 21/07/2012 11:03 da Gigific.

Re: Copriauto quale scegliere? 21/07/2012 11:05 #192825

Gigific ha scritto:
I teli hanno la loro utilità se lasci l'auto inutilizzata per una stagione, se hai intenzione di coprire e scoprire l'auto tutti i giorni solo perché non hai un garage sia il telo che l'auto ti dureranno ben poco...
Se l'auto ha della polvere e ci metti il telo sopra, per quanto sia felpato la righi, prova a passare il dito su una parte verniciata dell'auto dopo che hai fatto una strada di ghiaia, ti resta il segno della ditata fin quando non ci dai il polish per rimuoverlo...
A forza di mettere e togliere il telo, specialmente se l'auto non è appena stata pulita, ti resteranno più segni che lavando l'auto con i peggiori spazzoloni ogni settimana...

Se vuoi conservare l'auto lavala spesso e dai la cera ogni 2-3 mesi, è l'unico modo per mantenere la vernice protetta dagli agenti atmosferici

esatto , quoto in pieno ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Copriauto quale scegliere? 21/07/2012 11:49 #192834

Infatti quando lo presi ipotizzavo il problema della polvere eventuali segni eccetera infatti ogni volta che lo tolgo faccio molta attenzione. Lo metto sempre.a macchina pulita. Quello consifliato in nylon non e felpato e aderirebbe credo troppo alla.carrozzeria.
  • Benz83
  • Fiestista

Re: Copriauto quale scegliere? 04/08/2012 19:09 #194496

Ciao ragazzi, ancora non ho comprato il telo :(. Ho trovato questo link sulla baia ho chiesto minimo 4 volte che misura devo prendere ma non mi hanno mai risposto. Secondo me la taglia piu piccola da 4,40 metri, che dite?
  • Benz83
  • Fiestista

Re: Copriauto quale scegliere? 04/08/2012 19:14 #194498

Benz83 ha scritto:
Ciao ragazzi, ancora non ho comprato il telo :(. Ho trovato questo link sulla baia ho chiesto minimo 4 volte che misura devo prendere ma non mi hanno mai risposto. Secondo me la taglia piu piccola da 4,40 metri, che dite?

tenendo conto che la fiesta è 3 metri e 95 cm è un pelo abbondante, ma va bene lo stesso :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Copriauto quale scegliere? 05/08/2012 18:07 #194576

Grazie, la mia paura è che vada un po troppo sotto! non se capisci con sa intendo!
  • Benz83
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Copriauto quale scegliere?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.