Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Porta lettore MP3 autocostruito

Re: Porta lettore MP3 autocostruito 30/09/2012 20:07 #202488

patraclo ha scritto:
FryOne ha scritto:
patraclo ha scritto:
FryOne ha scritto:
patraclo ha scritto:
FryOne ha scritto:
Complimenti per la soluzione patraclo! B) Anch'io sono un soddisfattissimo possessore di Sony serie A (con cui ascolto solo file in formato non compresso o AAC a 400 kbps e a cui abbino delle in-ear Klipsch S4)... altro che iPod! solo chi ha provato può capire... :laugh:
In auto uso questo: www.sony.it/product/awa-other-accessories/dcc-nwc1

E si.... poi abinato con gli auricolari EX 700 è veramente una bomba :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Toglimi una curiosità: visto che hai la titanium, perché il Walky non lo ascolti col bluetooth? la qualità audio scende parecchio?
Io ho provato ma il bluetooth del sony la fofi non lo riconosce, a te funziona? Comunque è cosa nota che la musica via bluetooth non è certo delle migliori :sick: :sick: :sick: :sick:
Io ho la Plus, quindi niente bluetooth. In verità continuo ad usare i CD, perché collegato con l'AUX, come fai tu, il SS mi taglia tutte le frequenze alte dei file del Sony! avevo pensato di aprire un 3D sull'argomento, per capire se è il mio stereo a non funzionare bene o è un problema comune, ma frequentando il forum mi sono convinto che qui non ci sono molti "audiofili", e la mia domanda sarebbe stata inutile ... ci ho rinunciato. Per intenderci, se nella canzone ci sono dei "piatti", questi non si sentono. Il problema è molto evidente, la canzone risiulta come amputata. (e ovviamente le frequenze tagliate nel file ci sono: ti ricordo che uso file non compressi. Anche il cavetto funziona bene: provati entrambi, lettore e cavo, sullo stereo di casa o su quello in auto di amici con eccellenti risultati).

Come avrai capito io ho il PSS e non so come si comporta il SS ma ti garantisco che con il mio non c'è nessun taglio di frequenze a ne alte ne basse ,a qualsiasi livello di volume, anzi più alzo il volume più si infatizzala suddivisione dei toni. unica pecca con il volume a 26, 27 in poi distorge un po',ma questo è un limite dell'impianto quello della Fofi non è certo un Hi-end
no no...le taglia eccome. prova ad alzare un bel po'...i bassi spariscono e gli alti, quelli più presenti, vengono tagliati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Porta lettore MP3 autocostruito 01/10/2012 00:58 #202496

Fabietto1990 ha scritto:
no no...le taglia eccome. prova ad alzare un bel po'...i bassi spariscono e gli alti, quelli più presenti, vengono tagliati
Prima di aggredirmi (perché avevo "oltraggiato" il forum dicendo che qui non ci sono grandi audiofili...) avresti dovuto leggere bene il mio post. I topic da te segnalati riguardano la maggiore o minore presenza di bassi/alti dell'impianto stereo... cioè, come del resto si evince dai titoli, in ultima analisi la qualità generale dello stesso. Il mio problema invece riguarda il fatto che, collegando l'AUX, alcune frequenze proprio spariscono... per intenderci come quando si rompe il filo delle cuffie e un canale non si sente più. Infatti patraclo dice di non riscontrarlo questo problema - sul quale evidentemente il volume non influisce per niente!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 01/10/2012 01:04 da FryOne.

R: Re: Porta lettore MP3 autocostruito 01/10/2012 02:26 #202501

FryOne ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Prima di aggredirmi (perché avevo "oltraggiato" il forum dicendo che qui non ci sono grandi audiofili...) avresti dovuto leggere bene il mio post. I topic da te segnalati riguardano la maggiore o minore presenza di bassi/alti dell'impianto stereo... cioè, come del resto si evince dai titoli, in ultima analisi la qualità generale dello stesso. Il mio problema invece riguarda il fatto che, collegando l'AUX, alcune frequenze proprio spariscono... per intenderci come quando si rompe il filo delle cuffie e un canale non si sente più. Infatti patraclo dice di non riscontrarlo questo problema - sul quale evidentemente il volume non influisce per niente!
Innanzitutto non penso che tu abbia i requisiti per giudicare quanto le persone qui dentro capiscono di audio...dietro a uno schermo non si può dire! A me sembra che persone che ne capiscono di audio ce ne sono abbastanza (non parlo di me, ma di altri che hanno abbastanza esperienza del campo), anche se un problema come il tuo lo capirebbe chiunque. Non sono necessari gli audiofili. Poi...prima la tua spiegazione è stata un po' vaga e infatti ho frainteso...adesso è chiaro il problema e si è capito perfettamente. Quello che ti posso dire è in primis di provare a cambiare jack, poi proprio di provare con un'altra sorgente. A me, per quel poco che uso l'aux, non mi è mai capitato un problema simile...oltre a un leggerissimo fruscio di fondo si sente benissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/10/2012 02:27 da Fabietto1990.

Re: R: Re: Porta lettore MP3 autocostruito 01/10/2012 12:23 #202537

Fabietto1990 ha scritto:
Innanzitutto non penso che tu abbia i requisiti per giudicare quanto le persone qui dentro capiscono di audio [...] anche se un problema come il tuo lo capirebbe chiunque [...] la tua spiegazione è stata un po' vaga e infatti ho frainteso
Vedo che continui con le provocazioni. Che non ho intenzione di raccogliere. Così come continui a rispondere senza avere letto bene il mio post (dove ho scritto che jack e sorgente li utilizzo senza problemi altrove).
Rispondere ai post non è obbligatorio, se si decide di farlo lo si fa per essere utili, senza leggerezza... e soprattutto senza il compiacimento talebano di fare a tutti i costi il Cerbero e cazziarsi il prossimo.
Per me finisce qui. Ciao.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: R: Re: Porta lettore MP3 autocostruito 01/10/2012 13:17 #202540

FryOne ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Innanzitutto non penso che tu abbia i requisiti per giudicare quanto le persone qui dentro capiscono di audio [...] anche se un problema come il tuo lo capirebbe chiunque [...] la tua spiegazione è stata un po' vaga e infatti ho frainteso
Vedo che continui con le provocazioni. Che non ho intenzione di raccogliere. Così come continui a rispondere senza avere letto bene il mio post (dove ho scritto che jack e sorgente li utilizzo senza problemi altrove).
Rispondere ai post non è obbligatorio, se si decide di farlo lo si fa per essere utili, senza leggerezza... e soprattutto senza il compiacimento talebano di fare a tutti i costi il Cerbero e cazziarsi il prossimo.

FryOne calmati immediatamente. Ho riletto tutto, non ci sono ne aggressioni ne provocazioni da parte di Fabietto, indi per cui rilassati e cerca di parlarne civilmente, grazie!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 01/10/2012 14:01 da Fabietto1990.

R: Re: R: Re: Porta lettore MP3 autocostruito 01/10/2012 14:01 #202541

FryOne ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Provocazioni? Hai manie di persecuzione? Ho solo detto che non hai i requisiti per dire chi capisce o no di audio qua dentro...hai detto tu stesso che qua è inutile chiedere visto che non ne capiamo di audio, quindi, a sto punto, vai a chiedere altrove, dove sono "audiofili". Ne ho le scatole piene (per non citare altri elementi sferici) di atteggiamenti del genere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Porta lettore MP3 autocostruito

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.