Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Adesivo pneumatici invernali

Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 11:01 #207588

Salve a tutti,
ad agosto ho acquistato n.4 pneumatici invernali e volevo sapere dove si può trovare l'adesivo "Io uso pneumatici invernali 2012/2013", so che non ha obbligo di legge ma serve solo per facilitare i controlli, da parte delle forze dell'ordine, sull'uso o meno delle gomme termiche.
E' una nuova iniziativa del Gruppo Produttori Pneumatici di Assogomma - aderente alla Federazione Nazionale delle industrie della gomma e della plastica - messa a punto con la collaborazione della Polizia Stradale e fa parte del più vasto programma "Pneumatici sotto controllo".

Allego l'adesivo dell'anno scorso.

Ciao e grazie
Allegati:
  • LochyGio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 11:08 #207591

secondo me l'unica è chiedere appunto ad Assogomma che te lo mandino a casa....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 11:29 #207595

Mio parere personale ma io una robaccia del genere sulla macchina non la esporrei ma neanche...
Non è che ci voglia molta fatica per riscontrare l'utilizzo degli pneumatici invernali, non sono mica nascosti, quando ti fermano un'occhiata e via...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 12:54 #207615

Lookaloopy ha scritto:
Mio parere personale ma io una robaccia del genere sulla macchina non la esporrei ma neanche...
Non è che ci voglia molta fatica per riscontrare l'utilizzo degli pneumatici invernali, non sono mica nascosti, quando ti fermano un'occhiata e via...

in effetti perchè "facilitare la vita" a chi ti controlla le gomme?? :huh:
non è assolutamente difficile individuare una gomma termica, in più loro dovrebbero sapere che sulle gomme sono stampati sia il marchio del fiocco di neve e sia i 4 numeri cerchiati per individuare la produzione della gomma, i primi due sono la settimana dell'anno di fabbricazione e gli ultimi 2 l'anno di produzione (es. 3511 è la 35esima settimana del 2011) e dovrebbero anche sapere che in ogni gomma ci sono i tasselli per controllare il livello del battistrada.

e poi scusa, ogni anno ti metti a cambiar adesivo?? :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 12/11/2012 13:01 da Magarelli.

Re: Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 13:37 #207634

infatti perchè facilarli il lavoro?loro dovrebbero essere i primi a saperlo come leggere i simboli sulle gomme...altrimenti perchè ci sono solo per rompere :evil:
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 16:29 #207673

...io avrei voluto rispondere più o meno come avete fatto Voi ma lasciando le motivazioni del tutto personali all'amico Socio, se davvero ci tiene ad avere l'adesivo, che se lo faccia mandare AGGRATISSE da chi vuole ed insiste per IMPORRE le cose....
sono daccordisssimo che chi è deputato al controllo deve saper fare il suo mestiere, come tutti noi che lavoriamo lo sappiamo fare, e quindi che si arrangino ad andare a trovare ciò che gli sta tanto a cuore...."dik chi moa al cul!!!"
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Adesivo pneumatici invernali 12/11/2012 16:49 #207678

...avete ragione... era solo una curiosità, niente di più, volevo solo sapere se qualcuno all'interno del forum ce lo avesse già per facilitarmi le cose, non mi fascerò certo la testa... ma si, che gli sbirri perdano pure il loro tempo a controllarle sotto le bufere di neve :evil: ahahahah
  • LochyGio
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Adesivo pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.