Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: braccetti pneumatici cofano motore

braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 02:30 #208937

Penso sia la sezione giusta :dry:
mi sta molto antipatica l'asta manuale del cofano motore e vorrei metterne una pneumatica. Ma non sono in grado di fare i conti né per il posizionamento né per calcolare la "potenza" necessaria. Siccome non ho trovato topic al riguardo (ma è probabile che abbia usato chiavi di ricerca sbagliate... :blush: ) chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Grazie :)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 04:28 #208940

...ho pensato anche io la stessa cosa, calcola che quelli posteriori sono circa 300/350 Nm quindi, all'anteriore, dovrebbe essere intorno ai 400/500.
Stavo vedendo sul golf di un mio amico ma non riporta nulla....proverò sul BMW di un altro amico per vedere la forza mentre per il posizionamento, basta che sia all'estremità del cofano...ogni punto dovrebbe andar bene
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 07:09 #208943

però la posizione influisce notevolmente sui Nm necessari...

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 09:36 #208954

La posizione viene influenzata anche dalla lunghezza dei braccetti, perchè più sono lunghi e piu il punto di ancoraggio ( sul cofano ) si sposta verso l'esterno e viceversa. Ma vai in uno sfascio e prendine uno di un bel BMW e vai tranquillo :) ahahahah
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 12:52 #208973

vampi77 ha scritto:
...ho pensato anche io la stessa cosa, calcola che quelli posteriori sono circa 300/350 Nm quindi, all'anteriore, dovrebbe essere intorno ai 400/500.
Stavo vedendo sul golf di un mio amico ma non riporta nulla....proverò sul BMW di un altro amico per vedere la forza mentre per il posizionamento, basta che sia all'estremità del cofano...ogni punto dovrebbe andar bene

beh in teoria il cofano è più leggero del portellone posteriore, quindi ne servirebbero da meno Nm :)
Più forza dai e più spinta avrai indipendentemente dalla lunghezza del braccio. Rischi ogni volta di ritrovarti il cofano tra i denti :laugh: :laugh:
quelli ideali secondo me (andando a memoria) potrebbero essere quelli della 106 restyling. Alzano molto il cofano però :dry:
Oppure, sempre a memoria, ci sono quelli della Xsara o anche del BMW
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 21/11/2012 12:53 da Magarelli.

Re: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 13:06 #208976

Sulla Fiesta hanno già fatto questa modifica usando queli della Polo...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 17:07 #209005

Magarelli ha scritto:
vampi77 ha scritto:

beh in teoria il cofano è più leggero del portellone posteriore, quindi ne servirebbero da meno Nm :)
Più forza dai e più spinta avrai indipendentemente dalla lunghezza del braccio. Rischi ogni volta di ritrovarti il cofano tra i denti :laugh: :laugh:
quelli ideali secondo me (andando a memoria) potrebbero essere quelli della 106 restyling. Alzano molto il cofano però :dry:
Oppure, sempre a memoria, ci sono quelli della Xsara o anche del BMW

quello che dici è vero però quello anteriore è solo uno mentre al posteriore sono due, se fai la somma di quest'ultimi, sei intorno ai 650Nm quindi, per sicurezza, uno da 500Nm ce lo metterei!.....effetto "catapulta" :laugh: :laugh:
Pensavo al discorso Bmw, pesa nà caterba quel cofano :laugh: :laugh: ...non posso paragonarlo alla fiesta
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 21/11/2012 17:11 da vampi77.

R: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 17:44 #209013

penso anche io che Polo e 106 siano più... adeguati

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 18:26 #209015

Secondo me, state scordando il fatto della chiusura, per chiudere il nostro cofano va fatto cadere "di peso" da circa 20 cm, in quanto se lo appoggiate alla serratura e poi premete rischiate di ammaccarlo, se montate i pistoncini, non potrete più fare tale operazione se non calcolando la fine corsa quando mancano appunto 20cm, tipo il bagagliaio, e così lo si potrà far cadere di peso
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: R: braccetti pneumatici cofano motore 21/11/2012 20:05 #209023

patraclo ha scritto:
Secondo me, state scordando il fatto della chiusura, per chiudere il nostro cofano va fatto cadere "di peso" da circa 20 cm, in quanto se lo appoggiate alla serratura e poi premete rischiate di ammaccarlo, se montate i pistoncini, non potrete più fare tale operazione se non calcolando la fine corsa quando mancano appunto 20cm, tipo il bagagliaio, e così lo si potrà far cadere di peso
Io in 3 anni non ho fatto mai sbattere il cofano.... ho sempre fatto poggiare e poi spinto e non ho mai avuto problemi ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori braccetti pneumatici cofano motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.