Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Blocco cambio o blockshaft?

Re:Blocco cambio o blockshaft? 23/11/2009 17:13 #22226

michael07 ha scritto:
Ragazzi io ho sempre preferito il block system al block shaft... è molto più comodo disinserirlo. Questione di gusti poi ovviamente...

anche io :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

blockshaft 11/12/2009 00:01 #25610

ragazzi io ho preso la fiesta con la leva blocca cambio perche il mio concessionario mi ha detto che il
blockshaft
non era un accessorio originale della casa ford quindi loro non lo montavano

ora la mia domanda e questa
il blockshaft siccome non e montato dalla ford rientra in garanzia per eventuali problemi alla canna di sterzo?
oppure no?

non mi sono interessato perche e stato il migliore prezzo che mi abbiano fatto quindi ho scelto questo.

ora voi avete chiesto sepete darmi notizie a riguardo
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:blockshaft 11/12/2009 11:17 #25649

ciao, qualsiasi modifica strutturale evasiva che non sia fatta tramite officine Ford autorizzate, non è coperta da garanzia, e occhio perchè magari anche l'assicurazione potrebbe fare rogne.

p.s.:ho unito la discussione :-)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Blocco cambio o blockshaft? 11/12/2009 11:35 #25653

Ciao, io sulla mia Fofi ho installato il blockshaft e devo dire che mi trovo molto bene. All'inizio è stato un po' complicato capire come inserirlo e disinserirlo, ma poi ci ho fatto l'abitudine.
Trovo che sia uno dei migliori deterrenti (e sottolineo deterrenti, perche se la vogliono rubare la rubano), ed inoltre mi ha permesso di risparmiare un po' di eurozzi per l'assicurazione furto e incendio.

In ogni caso ho chiesto in Ford e mi hanno detto che loro non lo montavano ma potevo andare benissimo in qualsiasi officina autorizzata BlockShaft per l'installazione. La blockshaft garantisce il pezzo montato e anche la canna dello sterzo A VITA.
Inoltre in caso di manomissione dello sterzo a seguito di un tentativo di furto la blockshaft ti sostituisce gratuitamente il pezzo
  • oronzo
  • Fiestista discreto
  • Perchè la vita è un brivido che vola via

Re:Blocco cambio o blockshaft? 12/01/2010 13:16 #30776

sinceramente,noi abbiamo preso il blockshaft e ne siamo contenti.perchè:
- l'abbiamo pagato 150 euro compreso nel pacchetto dei 5 anni di garanzia e assicurazione furto/incendio 2 o 3 anni nn ricordo
- all'inizio ci siamo incasinati un pò con le sequenze da fare cn la chiave,ora è un attimo
- secondo me è un ottimo antifurto,e poi,anche se il ladro dovesse riuscirci,zio Ford mi ripaga la macchina :laugh:
- se provano a manometterlo e nn ci riescono, la ditta del blockshaft te lo revisiona gratis,
- quando tra 3 anni vorremo rinnovare la furto/incendio,con il blockzzz ti fanno lo sconto

io per me dormo tranquillo...poi da noi a taranto si rubano in genere auto + vecchie e moto,xchè sono + facili da portar via...
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Blocco cambio o blockshaft? 16/01/2010 09:58 #31888

Buongiorno,
indubbiamente il migliore antifurto per auto sulla piazza è il blockshaft.
Già il solo adesivo della blockshaft posti sui finestrini laterali sono un ottimo deterrente per i ladri di auto.
Infatti non perdono tempo e passano avanti, perchè sanno che è impossibile farla sterzare e l'unico modo per spostarla è sollevarla.
Costo dell'antifurto compreso montaggio è di 350 euro (Concessionaria Appiastore di Taranto), inoltre si può usufruire di sconti sulle polizze per furto, oltre ai vantaggi che offre la Ford e la BlockShaft.

:laugh:
  • Odontoblog
  • Fiestista in rodaggio
Proprietario di una New Ford Fiesta 1.4 Titanium 5 porte black panther (bifuel) Benzina/ Gpl - 96 KW. Completa di Titanium pack & Premium Sound System.
Ultima modifica: 16/01/2010 10:02 da Odontoblog.

Re:Blocco cambio o blockshaft? 16/01/2010 10:55 #31893

Odontoblog ha scritto:
Buongiorno,
Già il solo adesivo della blockshaft posti sui finestrini laterali sono un ottimo deterrente per i ladri di auto.
Infatti non perdono tempo e passano avanti, perchè sanno che è impossibile farla sterzare e l'unico modo per spostarla è sollevarla.
Costo dell'antifurto compreso montaggio è di 350 euro (Concessionaria Appiastore di Taranto), inoltre si può usufruire di sconti sulle polizze per furto, oltre ai vantaggi che offre la Ford e la BlockShaft.

anche io all'Appiastore ;)
quando ero piccolo che mio zio cambiava na ford dietro l'altra si chiamava se ti ricordi StimirAuto.,,,,
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Blocco cambio o blockshaft? 16/01/2010 20:55 #32019

LUCA TIR ha scritto:
Odontoblog ha scritto:
Buongiorno,

anche io all'Appiastore ;)
quando ero piccolo che mio zio cambiava na ford dietro l'altra si chiamava se ti ricordi StimirAuto.,,,,

Si certo, StimirAuto! ci sono ancora gli attestati appesi in officina.
Personalmente sono rimasto soddisfatto sia per il servizio vendita, sia per il post vendita (cortesia e disponibilità del personale) .
Sono già stato tre volte per i controlli gratuiti, il primo a 3000Km - il secondo a 5000km e l'altro ieri a 7800km mi hanno rabboccato circa 800ml di olio motore.
  • Odontoblog
  • Fiestista in rodaggio
Proprietario di una New Ford Fiesta 1.4 Titanium 5 porte black panther (bifuel) Benzina/ Gpl - 96 KW. Completa di Titanium pack & Premium Sound System.

Re:Blocco cambio o blockshaft? 16/01/2010 21:34 #32029

anche io all'appiastore ragazzi...chi era il venditore?
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Blocco cambio o blockshaft? 17/01/2010 05:39 #32095

nn mi ricordo il nome dei venditori,cmq la configurazione l'abbiamo fatta con uno e la trattativa finale con quello che presumo si il "capo" chiamiamolo così....son contento di quel che mi dici riguardo l'assistenza,io il pre-tagliando lo farò a 2500 che li vedo lontani tra io e mia zia non camminiamo tantissimo tipo 100 km alla settimana in totale tra me e lei
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Blocco cambio o blockshaft?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.