Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rete separazione per cani

rete separazione per cani 24/11/2009 22:31 #22435

tra pochi giorni (spero) arrivera la mia fiesta plus 3p 1.4 gpl.
ho 2 cani (uno di grossa taglia come si deduce lal mio nik) che presumo viaggeranno dietro con e sedili reclinati come prescrive la legge.
qualcuno puo consigliarmi una rete o griglia di separazione che vada bene sulla fofi.
non ha importanza che sia in metallo o robusta: i mie bimbi appena saliti in macchina si stravaccano e dormono. non tentano di
venire davanti e in caso di incidente sarebbero femati dai sedili.
pero il codice stradale lo prevede e vorrei evitare multe inutili.
mi è gia stato contestata la mancancanza della rete anche se i cani avevano pettorina apposita agganciata alle cinture di sicurezza
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rete separazione per cani 24/11/2009 22:34 #22436

io il cane nella makkina nuova nn lo faccio salire..
l'ultima volta sulla vekkia ho dovuto pulire quasi con l'idrante :D
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:rete separazione per cani 24/11/2009 22:49 #22451

anche nella mia hihhhi fortunatamente nn ho mia auto onore di far salire dei cani in macchina
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta

Re:rete separazione per cani 24/11/2009 22:53 #22453

be dipende. i mie sono i miei bambini e dove vado io vengono anche loro.
a me non importa di un sedile rovinato o della macchina piena di peli preferisco i mie bimbi. ma questa è solo un opinione personale.
off topic.
una ford degli anni 30 si chiamava greyhound sul tappo del radiatore era raffigurato un levriero. la nonna della nostra fofi

Re:rete separazione per cani 25/11/2009 00:05 #22485

blackgreyhound ha scritto:
be dipende. i mie sono i miei bambini e dove vado io vengono anche loro.
a me non importa di un sedile rovinato o della macchina piena di peli preferisco i mie bimbi. ma questa è solo un opinione personale.
off topic.
una ford degli anni 30 si chiamava greyhound sul tappo del radiatore era raffigurato un levriero. la nonna della nostra fofi

Anch'io amo i cani, ho un cane che considero come un mio fratellino più piccolo :laugh: non saprei che rete consigliarti però! Probabilmente devi prendere le misure e comprarla, poi se non si adatta te la fai cambiare
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:rete separazione per cani 14/01/2010 00:19 #31257

io invece ho una peste... xciò ho optato x un kennel da tenere nel bagagliaio... e speriamo che nn faccia svolazzare tutto in giro!
  • wolfmo
  • New Fiestista
  • Fofi 1.4 3p Gpl

Re:rete separazione per cani 14/01/2010 01:13 #31269

il kennel l'ho duvuto scartare come soluzione: uno che contenga i miei due pelosi sarebbe grosso come la macchina.
l'unica soluzione è sedili posteriori abbassati un bella copertura di plastica. materassino e rete.
anche se la trovo inutile. i miei stanno se ne stanno buoni e tranquilli sdraiati e in caso di incidente grave una rete fissata con delle vitine dubito che fermi 40 kg scagliato in avanti.
ma la legge la prevede percio per evitare multe ci adattiamo

Re:rete separazione per cani 14/01/2010 13:03 #31342

guarda... io la rete ce l'ho, l'ho comprata subito xchè a due mesi voleva passarmi davanti... ho preso di quelle a tubi di ferro, che poi... mi sa che è plastica... ci ho dato max 25 euro. Ti dirò... io avendo solo un cane x legge non avevo l'obbligo, anche se mi è servita a farle capire che non deve passare davanti mentre guido... in compenso, quando la macchina è ferma... ha fatto la malora, in poche parole ora è distrutta xchè, da scassinatrice quae è, ha imparato a passare davanti lo stesso... anche da grande, vedessi come la deforma... con la new fiesta nn la userò +. Cmq se ti serve solo x fare "scena" non è male... ti darei anche la mia lol... cmq nn costa tanto, guarda ai supermercati o dove vendono la roba dei cani... l'importante è che sia omologata, poi può essere un cesso.
ciao
  • wolfmo
  • New Fiestista
  • Fofi 1.4 3p Gpl

Re:rete separazione per cani 14/01/2010 15:06 #31367

infatti la devo mettere solo per evitare contravvenzioni.
avevo pensato anche a quella do corda ma mi hanno detto che bisogna forare per mettere i gancietti e vorrei evitare.
per la loro sicurezza in caso di incidente hanno la pettorina fissata alle cinture ( ma non è ammessa dalla legge).
poi come ti ho detto sono sono bravissimi al massimo infilano il muso tra i due sedili per farsi accarezzare.
l'unico problema e che dovro foderare con della plastica il bagagliaio perche il grande sbava come un cammello
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori rete separazione per cani

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.