Vorrei aggiungere una mini guida che, chi come me, ha installato l'allarme in oggetto e per motivi tecnici o generici, vuole disattivare l'allarme!
Come ben sapete, questo tipo di allarme si attiva e si disinserisce direttamente con il telecomando dell'auto. Essendo un optional, non tutti hanno la chiave elettronica metasystem, io però ce l'ho trovata! tuttavia avevo la necessità di disattivare l'allarme in modo permanente! ho letto e riletto il manuale utente, ho contattato a metasysytem ed esposto la mia domanda; la risposta è stata: non c'è modo di disattivarlo, devi chiudere l'auto con la chiave meccanica e non con il telecomando!
ormai disperato per la risposta, sono andato in giro per il web alla ricerca di informazioni utili, guardando anche i vecchi modelli ormai non più in produzione, giungendo ad una conclusione: la chiave elettronica serve per lo sblocco d'emergenza dell'auto, cioè se ti si scarica il telecomando originale, apri l'auto con la chiave meccanica, l'auto suona e per disattivare l'allarme infili la chiave metasysytem! fin quì tutto regolare anche perchè è scritto nel manuale. Ormai stanco e con la vista abbagliata, scarico un pdf di un vecchio modello di allarme metasysytem che per escludere l'allarme e tutti i suoi moduli bisognava spegnere il quadro, inserire la chiave e lasciarla inserita per circa 5 secondi, ci sarà un bip della sirena che conferma la disattivazione permanente; stesso modo per riattivarla; incredulo, vado in garage, provo, e miracolo:funziona!!!!!!
spero che questa informazione possa essere utile a chi come me, ha necessità di escludere permanentemente e/o a tempo limitato o illimitato l'allarme!