Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: antifurto passivo immobilizer pats ?

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 20:33 #235579

personalmente usare la mia macchina come grande fratello mi da la nausea. lo sconsiglio! esistono delle scatoline in cui va una carta sim, dotati di gps che in qualsiasi momento si possono "interrogare" sulla posizione della macchina. ma anche i gps possono essere fregati, ma meglio di niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 20:58 #235581

Fabietto1990 ha scritto:
personalmente usare la mia macchina come grande fratello mi da la nausea. lo sconsiglio! esistono delle scatoline in cui va una carta sim, dotati di gps che in qualsiasi momento si possono "interrogare" sulla posizione della macchina. ma anche i gps possono essere fregati, ma meglio di niente
concordo pienamente sul fatto di non essere spiato da qualcuno mentre si guida a prescindere, sai circa quanto costerebbero quelle scatoline con carta sim ?
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 21:06 #235583

non saprei...ne ho sentito parlare. prova a guardare su ebay
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 21:09 #235584

Io ce l'ho la scatola nera, ed è vero che possono sapere un po' di cose, ma io non ho niente da nascondere, quindi non me ne frega. Tra l'altro tra Tutor ed Autovelox che ho tutto intorno non posso più correre da nessuna parte :dry:

E comunque questa scatolotta mi sarà utile nella causa contro un tizio che quasi un anno fa mi ha tamponato e poi ha negato. Adesso ho la scatola nera che ha registrato tutto (persino il punto esatto in cui mi ha colpito) ed adesso sarà usato come prova dal GdP.

Per quanto riguarda la funzione antifurto non puoi paragonare lo scatolotto che compri su ebay con una centralina di un'assicurazione, perché quest'ultima è collegata ad una centrale operativa tipo Viasat, che a sua volta è collegata alle FdO, ecc.

Comunque si possono sempre chiedere alla compagnia le condizioni di utilizzo dello scatolotto (probabilmente si trovano anche su intenet) e vedere che uso possono fare dei dati che raccolgono. Ultimamente la legge ha fatto una stretta su questo tipo di cose, e penso che abbiano protetto la privacy dell'utente.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 21:16 #235587

e tu che ne sai di quello che ci fanno? ci può essere un malavitoso che lavora in assicurazione che può riferire tutti i tuoi spostamenti a chi sa lui, per esempio a quando esci di casa. poi non confondiamo il viasat con la blackbox. il viasat è un gps, la blackbox rileva anche altri parametri. l'unica differenza è il collegamento a una centrale, ma tanto un gps si può facilmente aggirare, quindi alla fine non cambia niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 21:37 #235590

Vabbè, ma questa si chiama paranoia :silly:

Cmq anche la blackbox delle assicurazioni è un semplice GPS con una SIM dati all'interno (la mia la fa OctoTelematics). Non è collegato all'auto in nessun altro modo... e l'assicurazione (almeno nel mio caso), non può riferire niente a nessuno :p

La scatola nera è gestita da OctoTelematics, la compagnia non ha accesso a tutti i dati ma solo a quelli registrati nei dintorni di un crash, da alcuni secondi prima ad alcuni secondi dopo.

Quello che cambia tra quella che compri su ebay e quella della compagnia è appunto la centrale operativa, che è molto più organizzata ed efficiente rispetto a come può essere un privato.

Non ti voglio convincere, sia chiaro; sto solo spiegando come funziona.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/05/2013 21:42 da lollapalooza.

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 21:46 #235592

a te forse hanno detto questo, ma non sai nemmeno tu quello che possono controllare, quindi non mi fido.

comunque ui è OT
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 22:03 #235595

Non me l'hanno detto ma ho un contratto, quindi parlo con cognizione di causa; tu invece no, e parli secondo le tue fantasiose teorie non suffragate da nessun riscontro reale.

Rilassati, ché nessuno ce l'ha con te... hai mostrato ancora una volta ottusaggine e mancanza di rispetto nei miei confronti, quindi stop.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/05/2013 22:07 da lollapalooza.

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 05/05/2013 22:07 #235599

lollapalooza ha scritto:
Io ho un contratto, quindi parlo con cognizione di causa, tu no.

Rilassati, ché nessuno ce l'ha con te... hai mostrato ancora una volta ottusaggine e mancanza di rispetto nei miei confronti, quindi stop.

qua sei tu quello che si deve rilsassare...ti ho solo detto che tu non puoi sapere quello che ci fanno con i tuoi dati

ah...mi ero dimenticato che tu sai sempre tutto...adesso sai anche quello che fanno gli altri. continuo a dire che sei OT, sorvolando le accuse...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 05/05/2013 22:08 da Fabietto1990.

Re: R: antifurto passivo immobilizer pats ? 06/05/2013 07:04 #235619

Sono rilassato, e ti ho solo detto che c'e' un contratto, e un contratto e' vincolante per legge; puoi non fidarti di me (ovviamente), ma un contratto e' sempre qualcosa in piu' di un amico che ha un fratello che conosce un tizio che ha un cuggino, che lavora per OctoTelematics e che segretamente comunica alla mafia i miei spostamenti :-)

Comunque hai ragione tu, e l'importante e' che tu ne sia convinto. Ciao.

Mi scuso (soprattutto con l'autore del thread) per l'OT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori antifurto passivo immobilizer pats ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.