Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: migliorare la ricezione della radio sulla mia ford

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 07/02/2014 01:10 #260814

Salve a tutti ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo sito anche se ormai sono più di due anni che vi seguo dato che sono stati i vostri foru m ad avermi convinto a comprare la mia ford fiesta. Ho comprato questa macchina xke molto spesso faccio lunghi viaggi in autostrada. Sono un amatore della radio fm, adoro ascoltare le discussioni delle radio perché nei miei lunghi viaggi mi tengono compagnia e fanno passare più velocemente il tempo. Ma, come tutti sappiamo le maledette gallerie e lo spostamento non permette una perfetta ricezione, anche perché i tratti che faccio io sono pieni di gallerie e zone in cui non prende bene la radio, e quindi, molto spesso, mentre ascolto un argomento molto interessante cominciano le interferenze o addirittura non si sente più niente.....bhe mi sono davvero stancato di questo!!!! Ho girato molti negozi, ma come al solito.....tutto fumo e niente arrosto (in pratica so più cose io che loro). Su internet ho trovato forum dove siparla di scarsa ricezione dovuta a difetti di fabbrica, ma io so che il mio impianto è xfetto solo che il luogo di ricezione è molto scarso. Vi chiedo...sapete dirmi se c'è un modo per migliorare la ricezione della mia autoradio anche nelle gallerie (possibilmente)?
  • PHYROT
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 07/02/2014 11:06 #260827

Benvenuto!
Dipende da quanto vuoi spendere. Creo che con 50-60 euro puoi trovare un'antenna amplificata di buona qualità che dovrebbe permetterti di migliorare la ricezione, altrimenti ci sono accessori come l'Alpine Ezi-DAB che ti permettono di ascoltare la radio digitale e, pur non avendo esperienza diretta, dicono che la qualità audio sia nettamente migliore e che si senta pure nelle gallerie.
Però costa circa 250 euro (ma si interfaccia con le radio di serie, non rinunci a nulla)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 07/02/2014 13:20 #260846

Ciao gigific,
Si ho pensato alle antenne amplificate, ma ho letto in numerosi topic che queste antenne, si migliorano la ricezione, ma amplificano anche i disturbi....mi ha incuriosito moltissimo il sistema DAB, ma 250 euro credo siano troppo esagerati x un "accessorio" fino a 100 li spenderei ben volentieri. E poi in internet non ho trovato nessun forum sull'uso dell'ezi-DAB. E 250 euro sono troppo azzardati x un accessorio di cui nn si ciniscono i veri pregi e difetti. Preferisco spendere questi soldi, e anche più, x un'autoradio che abbia già incorporato un DAB ma ovviamente nn se ne trovano meno di 700 euro e anke piu...
  • PHYROT
  • New Fiestista

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 07/02/2014 13:51 #260859

Non costano così tanto.
La prima che ho trovato è questa:
www.esseeffe.com/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=47253
E ne costa circa 130. Dovresti prenderti la mascherina e rimuovere l'autoradio che già hai, con pessimi risultati estetici, ma funziona.
La soluzione dell'alpine invece ti permette di mantere l'originalità dell'auto.

Altrimenti, se non vuoi investire così tanti soldi, puoi provare con queste:
www.sony.it/electronics/boombox-radio-le...ortatili/t/radio-dab
Collegando la presa per le cuffie all'aux-in useresti i diffusori della fiesta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 07/02/2014 13:53 da Gigific.

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 07/02/2014 15:35 #260872

Nono a questo punto preferisco provare con una buona antenna amplificata. A proposito ne conosci qualcuna buona?
  • PHYROT
  • New Fiestista

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 07/02/2014 16:09 #260878

No
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

migliorare la ricezione della radio sulla mia ford 15/12/2015 22:45 #313454

Buonasera, mi aggancio a questo thread per esporvi un mio dubbio sulla mia radio. Giro in zone di valle, per cui penso che il segnale non sia al top e noto che la qualità del suono cambia di continuo, da sentire benissimo a meno bene con taglio degli alti, cioè si incupisce il suono. Oh esperienza con una ricetrasmittente cinese che elabora il segnale in modo digitale (DSP), per cui quando esso è scarso, l'audio viene riprodotto più cupo. Anche le nostre radio lavorano così? E' normale? Negli altri modi, cd e usb è perfetta.

Grazie,
Emil.
  • Emil
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori migliorare la ricezione della radio sulla mia ford

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.