Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problemi post installazione sensori di parcheggio

problemi post installazione sensori di parcheggio 26/02/2014 23:29 #262648

CIAO RAGAZZI! !!
Domani mi dovrebbero arrivare i sensori proxel elettromagnetici e mi accingero' al montaggio.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi vari di elettronica o altro dopo il montaggio
di qualsiasi tipo di sensore.
Intendo dire non è che dopo averli collegati può succedere qualche guaio a centraline, airbag o altro?
C'è il rischio che si possa bruciare il sensore della retro sul cambio?
Grazie a tutti vorrei evitare disastri! !! NOn vorrei darli montare da un meccanico dopo quello che mi
è successo dopo il tagliando in Ford. Settimana scorsa porto la macchina a fare il 2* tagliando
la ritiro e mi si accende la spia dell anomalia motore.... e non ero ancora uscito dal concessionario.
La collegano alla diagnosi e mi dicono che c'è un problema alla turbina :side: . Se la riprendono e il giorno dopo mi
chiamano dicendomi tutto a posto abbiamo fissato male il tubo di aspirazione della turbina. La riprendo
vado a casa tutto ok! Intanto scade la garanzia. Tagliando effettuato 1 gg prina della scadenza. La mattina
dopo vado al lavoro... la sera esco spia accesa dell olio. Apro il cofano e controllo olio c'è.
Intanto noto che la barra cromata che circonda la griglia esterna del radiatore è rotta in un punto
ma ne il paraurti ne la targa o la griglia hanno problemi. Gliela riporto e mi dicono che non potevano
azzerare il service perché non era accesa la spia e me lo fanno al momento. Gli faccio
notare la cromatura rotta e mi rispondono....beh sai è plastica e appoggiandosi per lavorare
si può rompere ormai la garanzia è scaduta da 2 gg e non possiamo fare nulla!!!
Che vergona!!!! Mai più in quel concessionario!!!!
Adesso andrò dal carrozziere a farla cambiare! !!!
Ultima cosa il contatto positivo della retro e il blu 6pin? E il meno? Lo prendo dalla scocca??

Grazie 10000!!!!
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 26/02/2014 23:35 da pirata76kk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi post installazione sensori di parcheggio 26/02/2014 23:43 #262649

Cavolo che storia.......mi dispiace un sacco ..io farei la stessa cosa con la sua stessa auto fuori dicendogli puo succedere...e scaduta la garanzia!!!!! Speriamo che ci siano anche persone oneste....
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford
I seguenti utenti ringraziano:: pirata76kk

problemi post installazione sensori di parcheggio 27/02/2014 08:44 #262659

pirata76kk ha scritto:
Ultima cosa il contatto positivo della retro e il blu 6pin? E il meno? Lo prendo dalla scocca??
Il filo della retro non me lo ricordo, ma lo puoi individuare con un tester...
Il negativo lo prendi da un punto della carrozzeria.

Se cerchi nei miei messaggi troverai la guida dell'installazione dei sensori di retromarcia, con le foto.
Anche se i sensori non sono gli stessi, il principio e' lo stesso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: pirata76kk

problemi post installazione sensori di parcheggio 28/02/2014 17:11 #262825

Ciao ero interessato anche io a questi sensori, ma ho sempre avuto timore sul funzionamento.
Non vorrei fossero delle ciofeche. Caso mai dopo dicci come vanno.
  • IGO_IGOR
  • Fiestista in rodaggio

Re:problemi post installazione sensori di parcheggio 10/03/2014 23:15 #263870

Azz non mi sono ancora arrivati!!! Ho scelto la versione con il display ma è esaurita!!!! Appena arrivano ibstallo e posto!!!!! Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori problemi post installazione sensori di parcheggio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.