Finalmente ho installato i sensori elettromagnetici della Proxel. Primo pregio non devi forarevil paraurti! !!! Secondo pregio non devi smontare il paraurti! !! Solo l'estrattore !!!! Se pulisci bene la superficie attacchi l'antenna e il gioco è fatto! !!! Non sto a postare la guida di installazione perché è la medesima per ogni sensore. Unica particolarità consigliata dal produttore non collegare il negativo sulla scocca ma al negativo del faro...questo lo ho fatto con i rubacorrente. Hanno 3 diverse tarature di sensibilità e io ho usato quella media. Cominciano a segnalare da 60 cm e il suono è fisso a 5-6 cm. La cosa bella è che ho installato il sensore-antenna fino ai lati estremi del paraurti e prendono anche gli oggetti laterali. Il display con il buzzer ,a parte che è dello stesso colore argento dei dettagli della macchina , è molto leggibile e piccolo. Si Accende e fa il primo bip all inserimento della retro e si accende un automobilina rossa e poi con barre colorate e suoni acustici differenziati ti avvisa della distanza. Il tutto acquistato e spedito in 24 ore a 84 euro spedizione compresa direttamente su
www.sensoridiparcheggio.it. io mi ero registrato sul loro sito un mese fa ma il kit con display non era disponibile....appena lo è diventato mi hanno avvistato via mail e da 94 euro con spedizione gls mi hanno fatto uno sconto 10% e sono arrivato a 84 . Unica pecca...dicono che con l'acqua possono dare alcuni falsi segnali .Io ho provato con uno spruzzino da giardino e l errore che rilevo e che il suono fisso si ha tra 7-10cm. Personalmente mi ca bene devono solo aiutare e non sostituire il controllo del guidatore e quindi lo trovo accettabile! !! P.s il display l'ho messo dove c'è il posto per il telepass così è praticamente invisibile dall esterno. Il filo passa tranquillamente nel cielo della macchina e se si ha l'accortezza di tirarlo bene non balla i vibra quando sei in movimento! !!!
CIAO A TUTTI !!!!
DAVIDE
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk