Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Comandi vocali Sync

Comandi vocali Sync 16/05/2014 08:49 #271397

Salve ragazzi

Non riesco a capire una cosa, e nel manuale non lo spiega bene... la nuova ford fiesta ha il sync che legge i messaggi, comandi vocali e blabla... ora io ho notato una cosa, siccome quando collego il cellulare via bluetooth posso chiamare, ho sempre caricato la musica dal cellulare, piano piano ho scoperto però che se voglio le informazioni e tante altre funzioni via bluetooth non vengono passate. Allora sono passato a collegamento cellulare bluetooth e chiavetta mp3.

Solo che se passo ai comandi vocali, e ascolto la musica non posso più chiamare!
Mi parte la vocina e mi da l'elenco dei comandi ma solo per la musica, non riconoscendo le chiamate... devo schiacciare il tasto aux spostarmi in bluetooth e poi allora posso far partire la chiamata vocalmente.

Stessa cosa per il climatizzatore, so che si può controllare vocalmente ma non so come, e sul manuale non specifica (o almeno mi sembra parli della possibilità ma non con che comando)

Sapete mica come risolvere?
  • Alemix
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Comandi vocali Sync 16/05/2014 12:23 #271418

Anche se ti parla di "aux e usb" te puoi dire lo stesso "chiamare mamma" e ti fa partire la chiamata, come qualsiasi altra opzione tu voglia fare.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Comandi vocali Sync 19/05/2014 16:05 #271705

Il SYNC non consente di comandare il clima. Il PSS della Fiesta Mk7 (fino al 2012) lo faceva.
Normalmente il telefono consente comunicazioni Bluetooth sia audio per la musica che per il telefono. Come scritto nel post sopra anche se un comando non appare disponibile dovrebbe essere attivabile vocalmente dicendo chiamare Xyz oppure Telefono - chiamare Xyz.
Comunque il SYNC 1 anche se obsoleto rispetto alle versioni che hanno montato sulla Ecosport o il 2, montato sulla nuova Focus, funziona egregiamente. Invece la frammentazione dei sistemi Android distribuiti dai vari produttori e la ipercautela di Apple, oltre alla miopia di Microsoft verso l'interazione con l'automotive in Winphone, fanno si si che i telefoni non siano all'altezza di SYNC e altri di altre case.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Comandi vocali Sync 11/06/2014 08:38 #273233

Scusate se rispondo in ritardo... cmq ok il clima non è controllato dal sync mi pareva strano se no... per le chiamate ora devo provare, perchè io ho provato più volta a chiamare dall' Aux usb e non riconosceva il comando (come per dire sei nella parte della chiavetta faccio funzionare solo le cose della chiavetta).
  • Alemix
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Comandi vocali Sync

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.