Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: climatizzazione interna

climatizzazione interna 17/03/2017 18:22 #332019

Salve a tutti ho acquistato a novembre 2016 una fiesta titanium 1.5 da 95cv con clima automatico.
Vorrei sapere se è possibile senza dover attivare nulla alla console della climatizzazione (di cui allego immagine) far entrare aria presa dall'esterno (di solito ci sono bocchette nel cofano motore), alle bocchette del cruscotto ad una cera velocità chiaramente.
Io non ci sono riuscito, in quanto per far uscire una qualsiasi aria dalle bocchette bisogna accendere per forza la ventola con la velocità dell'aria.
Chiedo queston perchè in auto precedenti questa funzione era possibile far entrare aria dall'esterno, ma nella fiesta non ci riesco.
Allegati:
  • ilfranci
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

climatizzazione interna 17/03/2017 18:34 #332023

Se premi il tasto "OFF" si attiva il ricircolo dell'aria, chiudendo ogni comunicazione tra l'abitacolo e le prese d'aria alla base del parabrezza. Se vuoi che entri aria dall'esterno, puoi tenere la ventola al minimo, meno di così non si può, sulla Fiesta...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

climatizzazione interna 17/03/2017 18:35 #332024

Ciao, purtroppo non è possibile, se la ventola è spenta viene inserito automaticamente il ricircolo.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

climatizzazione interna 18/03/2017 12:09 #332087

Tutte le auto con clima automatico funzionano così.
Se spegni il clima, la ventola viene fermata e l'ingresso dall'esterno viene bloccato (in pratica viene inserito il ricircolo).
Ma non capisco perché ti fai tutti questi problemi: imposta il clima su "auto" e metti la temperatura sul valore desiderato...

Io personalmente l'unica cosa in più che faccio è staccare/attaccare l'A/C in base a come preferisco.
Il resto è sempre tutto su auto, funziona benissimo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:climatizzazione interna 18/03/2017 19:36 #332125

No. In realtà solo poche vanno in ricircolo su off...le giapponesi ad esempio hanno tutte il ricircolo da inserire a parte anche su off
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:climatizzazione interna 18/03/2017 20:27 #332130

Guarda, a casa ho anche una Panda con clima automatico, ed anche questa chiude tutto quando metti su off.
Stessa cosa la Volvo V40 (che pure ho a casa).
E poi ho un collega che ha appena preso una Auris ibrida, ed anche lì mi pare proprio che il clima chiuda tutto quando lo spegni... ma sulla Auris non ci metto la mano sul fuoco.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:climatizzazione interna 18/03/2017 21:25 #332133

infatti non ho detto che la fiesta è l'unica...ma che moltissime non hanno questo comportamento. la yaris di mio padre a clima spendo se metti il ricircolo si vede chiaramente nel display, idem per la rav4 di mio nonno (la auris mi pare molto strano che funziona diversamente), idem per la 307 che aveva mio padre. la bmw che ho preso ora non saprei devo controllare ma mi pare di ricordare che andava in automatico su ricircolo in off
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori climatizzazione interna

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.