Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Kit Sensori Parcheggio Economico

Kit Sensori Parcheggio Economico 09/08/2017 21:42 #335753

Buonasera a tutti,
mi sono interessato al montaggio di un kit di sensori di parcheggio senza spendere molto, e ho trovato questo Kit che non sembra proprio malaccio:

www.amazon.it/Parcheggio-OSAN-Retromarci...+parcheggio+wireless

Ho però alcune domande:

1) i sensori posteriori dovrebbero essere attivati solo in caso di retromarcia, giusto? come faccio a fare ciò?
2) i sensori anteriori, al contrario, non dovrebbero essere attivi durante la retromarcia.. come si fa?
3) qualcuno ha esperienza con questi sensori / questa marca?

Grazie mille per il vostro aiuto!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit Sensori Parcheggio Economico 09/08/2017 22:17 #335754

Io sulla bmw ho i metasystem dietro che dicono siano ottimi e non mi trovo benissimo, gli originali sono un altro passo. Con quelli immagino che avrai più noie che benefici. Meglio spendere un po' di più e prendere qualcosa di valido
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Kit Sensori Parcheggio Economico 10/08/2017 07:43 #335756

Quelli economici lascia perdere, anche perchè dovrai fare dei fori e rovinare la linea dell'auto per delle cinesate non è bello. Non so se lo sai, ma con 20/30 euro potresti comprare una telecamera e collegandola (e attivandola) allo schermo funziona molto bene. So che non sono i sensori, però è già qualcosa e non fai fori da nessuna parte
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Kit Sensori Parcheggio Economico 10/08/2017 08:31 #335757

PalmaRex ha scritto:
Quelli economici lascia perdere, anche perchè dovrai fare dei fori e rovinare la linea dell'auto per delle cinesate non è bello. Non so se lo sai, ma con 20/30 euro potresti comprare una telecamera e collegandola (e attivandola) allo schermo funziona molto bene. So che non sono i sensori, però è già qualcosa e non fai fori da nessuna parte

Ok, grazie per i consigli!! una domanda: la retrocamera sei riuscita ad attaccarla allo schermo della FF?
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

Kit Sensori Parcheggio Economico 10/08/2017 13:46 #335762

Sisi certo! Quello è il bello. Basta la retrocamera (io ho preso quella che va al posto della luce targa), fai i collegamenti necessari e la attivi! Se sei bravo con 30e te la cavi
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Kit Sensori Parcheggio Economico 10/08/2017 14:08 #335764

PalmaRex ha scritto:
Sisi certo! Quello è il bello. Basta la retrocamera (io ho preso quella che va al posto della luce targa), fai i collegamenti necessari e la attivi! Se sei bravo con 30e te la cavi

Bello! Mi puoi dare qualche dritta? O una guida..
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

Kit Sensori Parcheggio Economico 10/08/2017 17:16 #335767

Sul forum trovi qualcosa.
Ammetto che sì, spendi poco, ma devi anche fare un bel lavoro. In sostanza togli le plastiche del bagagliaio, fissi la camera e fai arrivare i cavi fino al monitor. Dietro quest'ultimo trovi un connettore fakra verde, devi tagliare quel cavo(che è una predisposizione per la retrocamera) e colleghi il tutto e poi lo attivi
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Kit Sensori Parcheggio Economico 22/09/2017 11:56 #336604

PalmaRex ha scritto:
Sul forum trovi qualcosa.
Ammetto che sì, spendi poco, ma devi anche fare un bel lavoro. In sostanza togli le plastiche del bagagliaio, fissi la camera e fai arrivare i cavi fino al monitor. Dietro quest'ultimo trovi un connettore fakra verde, devi tagliare quel cavo(che è una predisposizione per la retrocamera) e colleghi il tutto e poi lo attivi

io ho una St line 2017 senza i sensori, e vorrei montarli... mi interessava il discorso della retrocamera, solo che :

1) non ho idea di che modello sia il computer di bordo
2) non so se ha la predisposizione video
  • Boro83
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Kit Sensori Parcheggio Economico

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.