Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: richiesta informazioni su IMMOBILIZER

richiesta informazioni su IMMOBILIZER 17/10/2018 10:48 #349156

Salve.

Avrei un dubbio riguardo la mia Ford Fiesta (acquistata nel 2015).
nelle Ford Fiesta del 2015, l'immobilizer è di serie? Ovvero, la chiave originale Ford, funge da Immobilizer o l'immobilizer è qualcosa che va installato a parte?

Quando acquistai la macchina, dalla concessionaria feci installare il BlockShaft. Ma vorrei sapere se ho anche l'immobilizer.
Ho bisogno di questa informazione, per comunicarlo alla compagnia assicurativa.

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.
  • FRANK79
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

richiesta informazioni su IMMOBILIZER 17/10/2018 12:08 #349158

Immagino che hai la Mk7b, io l'ho presa nel 2016 chiedendo anche l'immobilizer che era optional sia per la Plus che per la Titanium. Immagino era così anche nel 2015, ma dovresti controllare tra gli i documenti di acquisto.

L'immobilizer si è quello con il transponder nella chiave, se non è presente l'auto non si accende...almeno non devrebbe!

Il blockshaft è aggiuntivo e non dipende dall'immobilizer.

Prova a vedere su etis ford se vedi la lista optional (ultimamente non si vedono più, ma registrandosi alcuni utenti dicono che si vedono tutte le info sull'auto), altrimenti contatta la concessionaria o la Ford direttamente, da qualche parte l'avranno scritto se ce l'hai o no. Altrimenti bisognerebbe smontare la chiave e provare ad accendere l'auto senza il transponder: se hai l'immobilizer l'auto non si accende e dovrebbe illuminarsi la spia apposita. Ma non avendo mai smontato a chiave, per ora, non so se la chiave si divide dal transponder o no...prova a vedere nel forum su come smontarla.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 17/10/2018 12:10 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori richiesta informazioni su IMMOBILIZER

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.