Buonasera a tutti. E' il mio primo post qui, sono un possessore di una Ford Fiesta 1.4 GPL del 2010.
Nonostante un sistema multimediale un po' datato, devo ammettere che per il mio utilizzo non sento la mancanza di touchscreen, android auto, retrocamere o altro. Anche per le chiamate, avendo spesso altre persone in auto, preferisco il classico auricolare BT (anche quando guido vetture più recenti dotate di bt integrato)
Nelle ultime settimane, però, sto girando spesso in zone fuori regione che non conosco, quindi devo utilizzare spesso il navigatore. Ecco. Il navigatore è l'unico dispositivo di cui sento la mancanza.
Onestamente non mi va di spendere 3-4-500€ per sostituire il sistema radio originale con uno android. E dovrei rivolgermi anche ad un elettrauto per l'installazione perché non sarei in grado di porre rimedio ad eventuali problemi/incompatibilità. La soluzione, quindi, è usare l'ottimo google maps su smartphone. Ma dove?
L'altro giorno, al supermercato, ho visto un'altra fiesta dotata di braccio porta cellulare, appiccicato (con ventosa?) lì dov'è il display della radio. In effetti in quel punto la plastica è liscia, e la ventosa potrebbe fare il suo lavoro.
Cercando qualcosa di valido su amazon, ho trovato altri tipo di portacellulari per auto che potrei mettere sul cupolino del display radio. Ma non è molto profondo, quindi dovrei trovare un modello con forcella corta
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha adottato una soluzione simile?
Pro?
Contro?
Prodotti da evitare?
Prodotti da suggerire?