Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PARROT MKi Vivavoce Bluetooth

PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 26/02/2010 22:51 #42409

Facendo un breve giro anche sul forum ho capito che questo prodotto è "obbligatorio" e importante per chi ha una plus.
Ma ho visto che non se ne parla molto.
Io sono prossimo all'acquisto ma vorrei sapere cosa ne pensate del prodotto e se il montaggio è facile,magari con l'esperienza di qualcuno che l'ha già preso.
Oltretutto quale modello prendere?

www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce/parrot-mki9000
www.parrot.com/catalog/products/parrot-mki9100
www.parrot.com/catalog/products/parrot-mki9200
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 26/02/2010 23:13 da lupinvv.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 27/02/2010 11:27 #42501

l'utente giancani l'ha installato e ha trovato il modo di mettere l'usb nel tunnel centrale
  • Kozack
  • Fiestista in rodaggio

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 27/02/2010 11:30 #42502

in generale il parrot mki 9000 e sicuramente il meno invasivo poichè non e dotato di display, (ma e soggettivo)
montarlo prende una mezzoretta, ma fallo solo dopo aver le istruzioni...
per prima cosa occorre smontare lo stereo come vedrai a questo link

www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=15030

la guida di kluster è perfetta...non si puo sbagliare, seguendola bene lo si smonta in 5 minuti

poi ti serve un cavo plug and play che vende una sola ditta Audicom (il cavo e cp103 mpk)

www.audicom.it/product.asp?pid=413&fmarca=&fmodello=

con questo cavo l'insatallazione e immediata e semplicissima, con qualsiasi altro cavo dotato di connettori iso e non di connettore parrot diretto, diventerai pazzo PER MOTIVI DI SPAZIO

posso dirti che la miglior posizione per montare la centralina e dopo aver smontato il cassetto portaoggetti e dietro allla sua sinistra...
io sono di milano se ti servono aiuti dimmi pure
mandanmi una mail che ti darò il mio contatto privat0 per ulteriori chiarimenti!

Ciao
  • giancani
  • New Fiestista
Ultima modifica: 27/02/2010 11:31 da giancani.

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 27/02/2010 12:02 #42513

Quindi tu consigli di comprare il parrot 9000 a 129,99 +10,90 s.s. e poi il CP103MPK a 29,99 + s.s e basta?

Con questo avremmo tutto e in 30 minuti si monta?

E per seleziona ad esempio le canzoni nella usb con diverse cartelle come si fa senza display?
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 27/02/2010 20:26 #42612

uhm...bella domanda....
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 27/02/2010 20:42 #42618

Ciao,
scusa se mi intrometto visto che anche te sembri essere per il parrot a scopi prettamente "musicali", (come lo ero io), ti dico un paio di cose che mi ha detto un rivenditore e installatore autorizzato qui di Firenze. Il Parrot praticamente è si facile da installare estremamente funzionale e validissimo nel suo genere, però non sfrutta l'impianto audio originale appieno. Mi spiego meglio..praticamente utilizza si le casse della Fiesta, però lo fa attraverso un suo amplificatore interno che purtroppo non è molto potente e non passa attraverso l'amplificazione originale dell'autoradio. Il cablaggio che ti forniscono infatti fa si che l'apparecchio si interponga fra l'autoradio e le casse e, nel caso entri in funzione, sostituisce proprio l'autoradio, almeno nel caso della Fiesta. Quindi lui non me lo ha indicato se come scopo principale hai quello di ascoltare la musica..Infatti anche se ad esempio avessi un amplificatore aggiuntivo (con subwoofer o no), con il parrot non funzionerebbe. A quel punto non gli ho nemmeno chiesto come sarebbe stato possibile cercare le canzoni nell'USB (domanda che mi ero posto anchio) però credo che cmq sia tutto a comando vocale.. :S

Cmq è universalmente riconosciuto come uno dei migliori kit VivaVoce in assoluto e, come ti dicevo, nel suo genere è un apparecchio estremamente valido..

Saluti.. :)
  • Boncostyle33
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiestina 1.4 GiPpiElle Nera/Bordeaux..XD

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 28/02/2010 02:28 #42675

Ho appena letto la guida.In pratica se non ho capito male quando cambi cartelle lui ti dice il nome della cartella e quando hai scelto quella che preferisci ci entri e poi ogni canzone che selezioni ti dice il nome e poi la selezioni
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 15/03/2010 15:48 #46462

Riprendo questa discussione,ero fin'ora intento al montaggio dei sensori parcheggio ;)

Ora vorrei prendere il parrot ma ho ancora qualche dubbio.
1)Dicevano sopra che quello senza display è meno invasivo,ma a livello di spazio o anche di cablaggi?
2)Quale prendo? il 9000 è il più smeplice ed economico ma per passare le canzoni tramite usb lo fa in modo vocale e non mi ispira molto.Poi c'è il 9100 è che una via di mezzo ovvero ha il display ma piccolo e bruttino,sembra il display dei vecchi lettori mp3 usb.e poi c'è il 9200 che è il più bello e completo ma non saprei dove mettere il display.

Consigli?
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 15/03/2010 15:50 #46463

Altra cosa.Per quanto riguarda l'usb ho letto in giro su internet che va bene se l'impianto stereo ha l'amplificazione direttamente nello stereo e non va bene se avessi un ampli esterno.Quindi non si interpone tra stereo e casse con una sua piccola amplificazione?
Qualcuno ha notizie più sicure?
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:PARROT MKi Vivavoce Bluetooth 15/03/2010 15:54 #46464

Ho appena sentito il tecnico audicom.

Dice che ha un'amplificazione interna sua di 30watt per 4.
Oppure se lo stereo ha un'uscita aux si può collegare a quell'uscita e sfruttare l'amplificazione dello stero.

Se non ho cpaito male quindi potrei collegarlo sull'aux della fiesta e sfruttare al massimo l'amplificazione??
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori PARROT MKi Vivavoce Bluetooth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.