Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo?

Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 14/09/2010 17:51 #78743

Ciao ragazzi,
purtroppo l'altro giorno ho lasciato un attimo l'auto aperta e... mi hanno rubato il kit gonfia e ripara (oltre che gli occhiali da sole).
Una vera sfortuna, è rimasta aperta davanti al mio garage per 8 minuti contati, mentre io ero dentro.
Nella borsetta in cui era il kit, c'era anche il gancio di traino e quella specie di imbuto che serve a caricare la benzina.

Secondo voi, trovo il kit alla ford? Mi conviene comprarlo alla ford, oppure ci sono delle valide alternative?
Chissà quanto costerà poi alla ford....

Sono incavolato nero...

Grazie a chi saprà illuminarmi.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 14/09/2010 17:59 #78746

:-) Babbo
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio
fiesta titanium 1.4 96 cv nero phanter cambio automatico

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 14/09/2010 20:31 #78765

Aldilà dei commenti inutili che qualcuno dovrebbe risparmiarsi ti consiglio di andare alla ford, in fondo loro dovrebbero venderli (anche perché una volta che hai bucato la gomma poi devi prendere la bomboletta nuova). Di kit gonfia e ripara se ne trovano anche di marche generiche... però il gancio di traino e l'imbuto ti conviene prenderli alla ford, così sei sicuro che vanno bene per la tua auto (oppure se trovi un'altra fiesta aperta... :P)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 14/09/2010 20:57 #78769

Se non è un problema fai prima a trovare una buona ruota di scorta + crick + gancio a 30-40€ dallo sfasciacarrozze. Io la ruota di scorta 175/65/R14 (cerchio ford + Pirelli P4 praticamente nuova) l'ho pagata 35€ compresa la bilanciatura dal mio gommista, il crick e la chiave a "L" le ho ereditate dalla Fiesta '97 (combaciano perfettamente anche sulla Mk7) e anche il gancio di traino che è identico.

Il kit gonfia-ripara è costosissimo (solo la schiuma sta sulle 40€ se non sbaglio) ed è poco utile in caso di un taglio serio della gomma.. chiamare un carro attrezzi per una gomma bucata sarebbe raccapricciante per me. :D Oltretutto una volta riempito di schiuma il pneumatico va pulito dal gommista prima della riparazione, che per il lavoro aggiunto chiederebbe sicuramente un compenso maggiore.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 15/09/2010 09:28 #78810

AltiV3c_128 ha scritto:
Se non è un problema fai prima a trovare una buona ruota di scorta + crick + gancio a 30-40€ dallo sfasciacarrozze. Io la ruota di scorta 175/65/R14 (cerchio ford + Pirelli P4 praticamente nuova) l'ho pagata 35€ compresa la bilanciatura dal mio gommista, il crick e la chiave a "L" le ho ereditate dalla Fiesta '97 (combaciano perfettamente anche sulla Mk7) e anche il gancio di traino che è identico.

Il kit gonfia-ripara è costosissimo (solo la schiuma sta sulle 40€ se non sbaglio) ed è poco utile in caso di un taglio serio della gomma.. chiamare un carro attrezzi per una gomma bucata sarebbe raccapricciante per me. :D Oltretutto una volta riempito di schiuma il pneumatico va pulito dal gommista prima della riparazione, che per il lavoro aggiunto chiederebbe sicuramente un compenso maggiore.

Altra soluzione,bomboletta gonfia/ripara,che puoi trovare a circa 10 euro (autoricambi-auchan-ecc.)
..schiuma x schiuma.. ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 16/09/2010 01:00 #78946

Grazie a tutti per i vostri consigli. Magari compro il gancio di traino e l'imbuto alla ford ed il kit da qualche altra parte.
Venerdì vado alla ford, vi faccio sapere. Grazieeeeee!!!
  • apobru
  • Fiestista

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 22/09/2010 22:27 #79968

Ciao a tutti,
sono andato alla Ford.
Compressore 29 euro
Schiuma per riparazione 43 euro
Gancio di traino 9,90
Imbuto ordinato, deve arrivare.
La borsetta non è possibile acquistarla.

Ho risolto, se così posso dire, con 80 euro circa. Scrivo i prezzi nel caso qualcuno sia costretto (magari non per un furto come per me!) ad acquistare questi accessori.

Saluti.
  • apobru
  • Fiestista

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 19/10/2010 13:34 #83889

Se vi interessa, vendo la schiuma originale Continental (scad. 2014) + il gancio di traino a 30 €.
Spedizioni 13€ con PaccoCelere3.
Fatemi sapere....
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo? 22/11/2010 19:25 #88616

AltiV3c_128 ha scritto:

Bravo stessa cosa che ho fatto anch'io anche per i problemi sucessivi dal gommista x una gomma riparata a schiuma.

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Kit gonfia e ripara rubato. Dove lo trovo? Costo?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.