Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fascette ferma copri cerchi

Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 12:44 #80477

ciao ,

Volevo sapere chi di voi utilizza le fascette con immagine allegata , per evitare di perdere e farsi rubare i copricerchi ?

Io le ho messe ma trovo che siano proprio anti estetiche!!!
[img size=640x480]img339.imageshack.us/img339/1420/dscf2250f.jpg[/img]
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 27/09/2010 12:45 da luken.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 12:50 #80482

Non saranno il max in estetica ma se avevo i copricerchi li avrei messi anch'io per un solo motivo....evitare che vengano sparati all'esterno! un giorno ho assistito a una brutta scena! Una macchina durante la sua corsa, con la forza centrifuga, spara il copricerchio verso il lato sx della strada che nel mentre uno scooter stava sorpassando quella macchina...per fortuna non è successo niente di grave ma per lo scooter vedersi sfrecciare davanti un copricerchio non è una bella scena! :blink:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 13:08 #80492

JonnyFiesta ha scritto:
Non saranno il max in estetica ma se avevo i copricerchi li avrei messi anch'io per un solo motivo....evitare che vengano sparati all'esterno! un giorno ho assistito a una brutta scena! Una macchina durante la sua corsa, con la forza centrifuga, spara il copricerchio verso il lato sx della strada che nel mentre uno scooter stava sorpassando quella macchina...per fortuna non è successo niente di grave ma per lo scooter vedersi sfrecciare davanti un copricerchio non è una bella scena! :blink:

e' vero, anche se devo dire che i copri cerchi della fofi confronto agli altri anni, ora hanno un sitema di attacco molto piu' sicuro di una volta...per la fascia di plastica serve solo per non perderli perche' se volessero rubarteli la tagliano.
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 13:40 #80499

Si è una cosa per sicurezza sicuramente...
Alla fine se qualcuno mi rubasse i compricerchi di plastica mi metterei a ridere :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 14:03 #80502

hai ragione à un gesto di responsabilità verso gli altri ,mi ero dimenticato ora li metto pere io

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 16:33 #80526

Ma scusate, che io sappia i copricerchi della nostra FoFi hanno già un blocco "integrato"! Almeno la mia ce l'ha!

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 16:50 #80528

io non ne sono a conoscenza!! come faccio a verificarlo?
comunque grazie per l'info ... non si finisce mai di imparare
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 17:03 #80533

Se provi a vedere "dietro" al copricerchio dovrebbe esserci una sorta di fil di ferro tondo (nel senso che fa tutto il giro della ruota), che termina con una specie di levetta dove sta la valvola. Almeno, così mi ricordo, scusa se non sono più preciso!

PS: dovrebbe esserci una spiegazione per quel che riguarda questo fantomatico sbloccaggio nella sezione riguardante il cambio ruota sul manuale d'uso!
Ultima modifica: 27/09/2010 17:04 da Rockmachine.

Re:Fascette ferma copri cerchi 27/09/2010 17:53 #80539

ok Grazie ancora ... dopo verifico!
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Fascette ferma copri cerchi 28/09/2010 09:54 #80583

Rockmachine ha scritto:
Se provi a vedere "dietro" al copricerchio dovrebbe esserci una sorta di fil di ferro tondo (nel senso che fa tutto il giro della ruota), che termina con una specie di levetta dove sta la valvola. Almeno, così mi ricordo, scusa se non sono più preciso!

PS: dovrebbe esserci una spiegazione per quel che riguarda questo fantomatico sbloccaggio nella sezione riguardante il cambio ruota sul manuale d'uso!

non c'e' nessun blocco, quersto filo tondo che gira tutto attorno al copricerchio a sua volta ci sono delle clips non ricordo quante che si vanno ad innestare nel cerchio di ferro, propio quelle tengono fermo il copricerchio e sono abbastanza incastrate.Per togliere il copricerchi poi bisogna tirare verso di se con una certa forza.
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Fascette ferma copri cerchi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.