Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 24/02/2012 20:34 #162602

Magarelli ha scritto:
dovrebbero essere leggermente più lunghe quelle vero? :)
No, sono entrambi 650 mm x 380 mm.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 24/02/2012 20:36 #162604

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Ho controllato e quella da 380mm è un centimetro più corta..non sono il primo ad averlo notato credo anche Maga... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 24/02/2012 20:37 da Ringhio_bra.

Re:qualita scarsa tergicristalli 24/02/2012 20:44 #162605

Ringhio_bra ha scritto:
FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Ho controllato e quella da 380mm è un centimetro più corta..non sono il primo ad averlo notato credo anche Maga... :)
si le bosch che ho comprato dopo erano 1 cm e mezzo più corte :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:qualita scarsa tergicristalli 24/02/2012 20:49 #162608

Ringhio_bra ha scritto:
Allora oggi prima di lucidare l'auto mi sono messo in garage per capire di che marca erano le mie spazzole (quelle montate all'acquisto) alla fine stavo diventando pazzo per capire dato che non ho trovato nessuna scritta BOSCH o VALEO ma quando stavo per lanciarle via mi viene all'occhio uno stemma conosciuto vi posto la foto non è facile da vedere perchè è veramente minuscolo se salvate la foto e poi la ingrandite si vede bene se invece non si vede bene vi anticipo subito che è lo stemma della BOSCH.
Ohhh.... finalmente! un parto è stato. Comunque scommetto che anche tra 50 pagine spunterà sempre qualcuno a sostenere che i tergi di serie della Fofi sono Valeo. :laugh:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 12:57 #162768

Ma secondo me i tergicristallo non è detto che siano per tutti gli stessi...è possibile che ford si rifornisca da più fornitori e dipende probabilmente dalle catene di montaggio quelle che montano, magari qualcuno le ha trovate davvero Valeo...boh! :)
Comunque sia fanno pena...ma sinceramente se sono bosh non riesco a capire come mai quelle di serie fanno pietà dal primo giorno e invece chi le ha sostituite ora dice che va meglio...sono sconcertato sinceramente.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 13:04 #162770

Dark_One ha scritto:
Ma secondo me i tergicristallo non è detto che siano per tutti gli stessi...è possibile che ford si rifornisca da più fornitori e dipende probabilmente dalle catene di montaggio quelle che montano, magari qualcuno le ha trovate davvero Valeo...boh! :)
Comunque sia fanno pena...ma sinceramente se sono bosh non riesco a capire come mai quelle di serie fanno pietà dal primo giorno e invece chi le ha sostituite ora dice che va meglio...sono sconcertato sinceramente.

Io infatti non mi sono mai lamentato l'ho cambiate dopo quasi 15 mesi...e da me ci sono stati anche -21 gradi...ghiaccio neve sabbia vento...sono rimasto soddisfatto :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 13:42 #162780

Anche io come ringhio non mi sono mai lamentato...ho portato le spazzole originali per ben 25 mesi e solo nelle ultime 2 settimane mi davano veramente fastidio in controluce, ma solo perchè mi lasciava una striscia al centro che non sopportavo. E come rinnghio anche a me ha sopportato solo, ghiaccio, sabbia, neve ecc ecc..Non ho controllato se erano valeo o bosch ma ve lo farò sapere perchè le porto sempre die3tro in macchina ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 13:57 #162783

Forse dipende, come diceva qualcuno, dal fatto che le auto non vengono trattate bene quando viene tolta la cera e magari rimane appiccicata sui tergicristalli...e quindi dipende dal concessionario.
Fatto sta che a me fanno pietà sul serio...quando piove molto e devo azionarle in modo veloce, addirittura saltano...mah
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 14:06 #162787

Dark_One ha scritto:
Sì, ma deve essere verificato che siano x o y. Invece ormai è montata una specie di leggenda metropolitana.
Quanto al fatto che le mie Bosch di seie, per quanto nuove, facessero schifo, io ho varie ipotesi, non ultima quella per cui lavando l'auto al self una volta mi rimase incastrato il tubo della lancia al tergi e ho "tirato": forse necessitano di una registrazione (vedi bollettino tecnico postato in precedenza). Si vedrà con i nuovi Bosch... - "si vedrà" per modo di dire... chissà quando piove adesso a Palermo!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 14:10 #162794

Dark_One ha scritto:
addirittura saltano...mah
...Anche le mie! :ohmy: cioè fanno un rumore, non quello tipico delle spazzole consumate che strisciano, ma come se non aderissero più alla superficie del vetro e "scappassero via"!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.