Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 19:20 #284873

quelle di serie sono bosch, quindi prenderle alla ford significa solo regalare soldi. oppure se sai cambiare il gommino puoi prendere delle bosch da 65 e 38cm tradizionali, estrarre il gommino, eliminare le asticine metalliche e reinserire il gommino nelle aerotwin...con meno di 15€ rigeneri le spazzole mantenendo la qualità originaria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 19:31 #284875

Io di serie avevo le spazzole di marca Ford non Bosch, poi mi sono trovato bene e dopo tre anni me le sono fatte sostituire con delle identiche :) Hanno anche il logo Ford

Eccole:

Allegato IMG_4702.JPG non trovato

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 19:59 #284878

Hanno il logo ford ma sull'attacco c'è lo stemma bosch
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 20:29 #284881

Domani controllo.. io però ho cambiato solo la spazzola (striscia di gomma) non tutto il tergicristallo.. davvero sono fatti dalla bosch e rimarchiati dalla ford ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 20:33 #284882

Smontala e guarda dell'attacco. C'è lo stemma bosch...ma perché ti meravigli? Ford progetta le macchine...i componenti li producono altre case. I cerchi sono ronal, i componenti come filtri e sensori sono bosch, ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 20:39 #284884

Mi meraviglio perchè il concessionario da cui me le ero fatte cambiare mi disse che erano di marca Ford..
I componenti non tutti vengono prodotti da altre case, c'è una tecnica aziendale che si chiama "make or buy" dove le aziende verificano se un dato componente conviene di più produrselo da se o farlo fare da terzi.. e visto che quello che me le ha vendute mi ha detto che erano di marca ford adesso non mi aspettavo di scoprire questo :) Comunque domani controllo :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 21:10 #284889

Nel campo dell'automotive nella maggior parte dei casi l'unica cosa che fa la casa madre è assemblare i pezzi prodotti altrove. Ci sarà pure qualcosa che producono da se, ma è roba poca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 03/11/2014 21:15 #284891

Peccato, una volta esauriti avrei voluto prendere da me i bosch e montarmeli per provare la differenza visto che qui sul forum ho letto molto bene delle spazzole bosch :laugh:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/11/2014 19:25 #286262

fiestatentato ha scritto:
Dopo quante ne ho lette e soprattutto quante ne ho viste B) sono ancora alle prese con la scelta delle spazzole del tergicristallo. A dire il vero non immagino neppure come si smontano, perchè dopo quasi 5 anni di lavoro (la mia fofi è del febbraio 2010) non le ho mai cambiate :P (e ora le sostituisco unicamente per scrupolo). Sicuramente troverò le istruzioni sul libretto uso e manutenzione...ma non vorrei prendere un ricambio troppo costoso (che poi neanche dura) nè tal'altro che mi cambia l'estetica "pulita" della linea del tergi. A parte tutto credo che l'importante sia che spazzolino bene e non vibrino con quei "rumoracci" della gomma che da un po' di tempo sento quando il vetro non è completamente bagnato. Naturalmente terrò conservate (per riserva) anche le vecchie spazzole a cui cambierò i gommini. Voi cosa mi consigliate da ultimo ? E faccio bene a prendere la spazzola del lato passeggero da 40 anzichè da 38 centimetri ?

Anch'io ho la fiesta dal 2010 e ho provato sia le originali, che bosch e valeo... E adesso è da un bel po' di tempo che invece di cambiare le spazzole vado dai cinesi e compro solo la gomma delle spazzole e con un totale di 5€ sono apposto e puliscono da Dio
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:qualita scarsa tergicristalli 07/01/2015 11:11 #291357

Scusate ragazzi se magari richiedo ancora la stessa cosa ma portate pazienza. Non vorrei prendere una cosa sbagliata.

Bosch 3397007432 Spazzole Tergicristallo Aerotwin Coppia A 432 S di Bosch www.amazon.it/dp/B00EZ14RFO/ref=cm_sw_r_udp_awd_cuqRub0MAGZ9X

Queste sono quelle giuste per la fiesta my2012?
Grazie in anticipo.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.