Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: confort pack

Re:confort pack 07/01/2012 17:51 #151127

raffo ha scritto:
veramente l'obbligo delle luci è per l'autostrada che io sappia...a questo punto togliamo tutti i sensori luci e pioggia dalle "tedesche" tanto "non servono"

io semplicemente non vedo il motivo di spendere i soldi per cose inutili, e come detto se metti auto e poi giri fuori città con le luci spente di giorno e ti prendi la multa, vedi che convenienza hai. :laugh:
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:confort pack 07/01/2012 17:51 #151128

raffo ha scritto:
veramente l'obbligo delle luci è per l'autostrada che io sappia...a questo punto togliamo tutti i sensori luci e pioggia dalle "tedesche" tanto "non servono"

io semplicemente non vedo il motivo di spendere i soldi per cose inutili, e come detto se metti auto e poi giri fuori città con le luci spente di giorno e ti prendi la multa, vedi che convenienza hai. :laugh:
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision

Re:confort pack 07/01/2012 19:42 #151137

No, fatemi capire.. la possibilità far spegnere le luci spegnendo la macchina, la devo comprare con un "pack?"

Ma stiamo scherzando?!

Parliamo di cose che ci spetterebbero di diritto, e già so che m ritroverò con la batteria a terra per essermi dimenticato i fari accesi, o ancor peggio, verrò multato la sera, per essermi dimenticato di accenderli -_-
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:confort pack 07/01/2012 20:01 #151138

Kamina ha scritto:
No, fatemi capire.. la possibilità far spegnere le luci spegnendo la macchina, la devo comprare con un "pack?"

Ma stiamo scherzando?!

Parliamo di cose che ci spetterebbero di diritto, e già so che m ritroverò con la batteria a terra per essermi dimenticato i fari accesi, o ancor peggio, verrò multato la sera, per essermi dimenticato di accenderli -_-
a parte che la macchina suona quando lasciamo i fari accesi, poi scusa la sera come fai a girare con i fari spenti??? :laugh: :laugh:

purtroppo si, le luci non si spengono assieme alla macchina se non si ha il comfort pack col sensore delle luci impostato su auto :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:confort pack 07/01/2012 20:05 #151140

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:42 da zannamax.

Re:confort pack 07/01/2012 20:10 #151142

Magarelli ha scritto:
Kamina ha scritto:

Ma stiamo scherzando?!

a parte che la macchina suona quando lasciamo i fari accesi, poi scusa la sera come fai a girare con i fari spenti??? :laugh: :laugh:

purtroppo si, le luci non si spengono assieme alla macchina se non si ha il comfort pack col sensore delle luci impostato su auto :dry:

L'allarme che suona è odioso.. ormai mi sono abituato a staccare le luci prima dello spegnimento della macchina...

Al ritorno la sera invece mi capita di dimenticarle spente... il motivo è palese:quando sblocco le portiere della macchina con il telecomando, le luci dei fari si accendono per una decina di secondi, cosa che può trarre in inganno, sopratutto se si è preso la macchina da meno di una settimana come me.

Secondo, la città è ovviamente illuminata e può capitare di non fare caso subito al fatto che i fari non proiettano luce.

Terzo, il quadro è illuminato, a prescindere dal fatto che le luci siano accese o meno...

Insomma, Ford ha fatto una cazzata, sopratutto perché praticamente il 100% delle auto in pronta consegna non hanno questo fottuto confort pack -_-
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:confort pack 07/01/2012 20:51 #151149

Kamina ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Kamina ha scritto:

Ma stiamo scherzando?!

L'allarme che suona è odioso.. ormai mi sono abituato a staccare le luci prima dello spegnimento della macchina...

Al ritorno la sera invece mi capita di dimenticarle spente... il motivo è palese:quando sblocco le portiere della macchina con il telecomando, le luci dei fari si accendono per una decina di secondi, cosa che può trarre in inganno, sopratutto se si è preso la macchina da meno di una settimana come me.

Secondo, la città è ovviamente illuminata e può capitare di non fare caso subito al fatto che i fari non proiettano luce.

Terzo, il quadro è illuminato, a prescindere dal fatto che le luci siano accese o meno...

Insomma, Ford ha fatto una cazzata, sopratutto perché praticamente il 100% delle auto in pronta consegna non hanno questo fottuto confort pack -_-

scusate ragazzi, ma qui mi sembra di sentir dire che devo prendere il cambio automatico perchè se no mi scordo di cambiare marcia, cioè non sono cose di secondo conto nella guida accendere e spegnere le luci quando fa sera o si esce fuori città, o si è arrivati a destinazione, non si parla del tasto dello sbrinamento o il climatizzatore, ma di un particolare che usi sempre o quasi. Anche il tergicristallo cavoli se piove me ne accorgo pure, poi io comunque faccio sempre stada extraurbana e quindi le luci le accendo subito dopo il motore
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision

Re:confort pack 07/01/2012 20:53 #151150

Magarelli ha scritto:
rhodry83 ha scritto:
si peccato che la garanzia non copra componenti soggetti ad usura, quindi gomme, freni, e luci :(
comunque se ti durano sei mesi ritieniti fortunato, io le cambio ogni 3 mesi sulla 207 e non ho i sensori di accensione automatica, poi se fai molta strada extraurbana i sensori mi spiegate a cose vi servono se tanto vanno tenute accese per legge, e anche i tergicristalli li attivo quando voglio io, io quello lo trovo uno dei pacchetti più inutili a parte il controllo velocità che però il conce mi ha detto che non si poteva montare. boo :dry:

no raffo!
le luci in città le devono tenere accese solo i veicoli a 2 ruote!
l'obbligo delle luci accese per i veicoli a motore a 4 ruote vale per le strade EXTRAURBANE ed AUTOSTRADE!

www.sicurauto.it/guida-sicura/le-luci-il...ilita-alla-guida.htm

scusa no per essere pignolo ma anche io avevo scritto extraurbane, e che molti ignorano
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
fofi 1.4tdci blu vision

Re:confort pack 07/01/2012 20:54 #151151

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:42 da zannamax.

Re:confort pack 07/01/2012 21:06 #151154

La mia fofi non ha il confort pack e condivido il fatto che nel primo periodo di possesso dell'auto ci sia un po' di difficoltà nel ricordarsi di accendere i fari...dato che ogni volta che esci dalla macchina il cicalino si mette a suonare....

come tutto però penso che si tratti di farci abitudine....dopo un paio di mesetti ormai ogni volta che accendo l'auto li accendo....

e come quando si cambia macchina e cambia la posizione del lavalunotto etc etc rispetto alla macchina che avevi prima.... prima o poi ci fai l'abitudine ;)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.