Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Catene da neve..

Catene da neve.. 16/12/2010 13:47 #91539

Salve ragazzi,

sono un felice possessore della nuova ford fiesta 1.4TDCi da 68cv da ormai sei mesi. Con questo freddo mi è sorto il problema dell'acquisto delle catene da neve. Dopo aver letto il libretto, ho spulciato un pò questo forum e non sono riuscito a capire se le 195/50 R15 non sono catenabili (dovrebbero esserlo solo le 175 se non sbaglio), e quindi volevo sapere come dovevo comportarmi.

Premesso che le catene le dovrei comprare solo per ritornare a casa questo natale da Firenze a Taranto andando sull'A1 questo weekend; e quindi chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me. E' un acquisto che effettivamente mi serve, se le 195/50 R15 sono catenabili, oppure mi toccherebbe comprarle solo per assolvere "l'obbligo di catene a bordo" in caso di nevicate?

Andando un pò in giro ho trovato le Weissenfels ad una 60ina di euro... qualcuno le ha provate?

Grazie a chi avrà la paziena di rispondermi,

Saluti :)
  • Sgrull
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Catene da neve.. 16/12/2010 13:58 #91540

Le uniche che andrebbero sulla fiesta senza fare danni sono le könig k7 da 7mm, ma costano un salasso...altrimenti butti nel cofano un paio di catene a caso che ti servono solo per evitare una multa, ma con le nevicate di sti giorni non so fino a che punto conviene...

È un argomento ampiamente trattato comunque...usa il tasto cerca la prossima volta :)

www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...-catene-da-neve.html

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...-catene-da-neve.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Catene da neve..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.