Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cerchio strisciato

Re:cerchio strisciato 22/12/2011 23:22 #147998

Si ma per una strisciatina non occorre un gran lavoro, un bravo carrozziere te lo fa in breve tempo. Anche io prima ho pulito bene ho levigato e messo lo stucco ho nuovamente levigato ed ho poi passato la vernice con un pennellino, certo il risultato non sarà professionale ma almeno non si nota, se avessi usato il colore originale, l'argento, non si sarebbe notato nulla neanche da vicino. Posso dirti che per come sono fatti questi cerchi è più facile rigarli perchè se osservi bene i raggi nella parte superiore tendono verso l'esterno ed è proprio li che si rovinano più facilmente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cerchio strisciato 23/12/2011 09:54 #148060

Si si sicuramente la conformazione non aiuta... comunque ho preferito fare così e ripristinarlo come nuovo... anche perchè come dicevo lo stucco normale da carrozziere pesa e l'equilibratura non verrà mai perfetta con relative vibrazioni. Se calcoli che quando la fanno lavaro con i grammi...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:cerchio strisciato 23/12/2011 10:39 #148076

Si ma nel caso di piccole strisciatine lo stucco necessario è veramente minimo e di certo non influenza l'equilibriatura, ovvio nel tuo caso il lavoro sarà venuto bene ma io mi accontento così anche perchè non posso permettermi di spendere soldi in questo momento.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:cerchio strisciato 23/12/2011 11:00 #148093

Si si ma lo so che sono io che sono fissato... il tuo discorso è sicuramente più logico :)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:cerchio strisciato 23/12/2011 14:23 #148134

MaxMostro ha scritto:
Non voglio dirlo ma ho sempre avuto i cerchi in lega dal 2001 ed è la prima volta che mi succede di strusciare un cerchio, una volta l'ho dovuto rettifacare per una buca alla mia focus, comunque a parte questo a me da troppo fastidio vedere i cerchi rivinati 85 euro per stuccare risagomare sverniciare sabbiare e riverniciare compresa equilibratura smontaggio cerchio e gomma 'di cortesia' non mi se mbra troppo se vuoi un buon lavoro, purtroppo il carrozziere entra in gioco quando si tratta di sola verniciatura ma quando si solca la lega la sola soluzione è la rettifica che usa stucchi per la lega. Non dimentichiamo che la grammatura è importantissima per un cerchio se non si vogliono vibrazioni. ;)
quoto ogni singola parola! :)
sai cosa max chi non è del mestiere purtroppo non sa esattamente i prezzi.
e ripeto 85 € per rigenerare un cerchio ed equilibrarlo mi sembra un prezzo ottimo! :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:cerchio strisciato 23/12/2011 14:49 #148140

Si Maga... capisco anche il discorso che fanno gli altri, se non sono troppo "malati" per queste cose, a loro chiaramente sembrano soldi buttati io invece sento e vedo ogni minima cosa alla mia macchina e alla mia moto, quindi i lavori devono essere "perfetti" per quanto possibile poi certo valuto sempre, come dici tu, se il prezzo è giusto. :)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:cerchio strisciato 23/12/2011 19:50 #148243

MaxMostro ha scritto:
Si Maga... capisco anche il discorso che fanno gli altri, se non sono troppo "malati" per queste cose, a loro chiaramente sembrano soldi buttati io invece sento e vedo ogni minima cosa alla mia macchina e alla mia moto, quindi i lavori devono essere "perfetti" per quanto possibile poi certo valuto sempre, come dici tu, se il prezzo è giusto. :)
giustamente. la qualità si paga (il giusto però) :)
difatti ho speso già quasi 2000 € in accessori in meno di un anno :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 23/12/2011 19:51 da Magarelli.

Re:cerchio strisciato 30/01/2012 16:55 #156360

alla faccia maga :) significa che puoi ;)...
ti dico una cosa, io possiedo una plus, molto imbastardita perchè monto pezzi titanium ed individual, ma se non fosse stato perchè ho solo 18 anni e quindi comanda mio padre sui soldi spesi nella mia macchina :angry:, avrei fatto un nuovo modello ford :laugh:
comunque parlando di cerchi anche io non sopporto i cerchi rigati avrei fatto riverniciare come max...
qualche mese fa a seguito di un maledetto che mi ha stetto :angry: ho pizzicato un marciapiedi ed ho graffiato un pò il cerchio, mio padre lo ha scartavetrato con una carta sottilissimae poi ha dato un piccolo spruzzo di vernice di bomboletta, ma credimi davvero pochissimo e non si vede niente... Costo,0€ :laugh:
  • RikyCT
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi cerchio strisciato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.