Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CONSIGLIO: misure gomme alternative alle 195/45 R1

CONSIGLIO: misure gomme alternative alle 195/45 R1 07/05/2011 14:59 #111941

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare quelle maledettissime gomme da 45 che monta la mia fiesta... il motivo oramai tutti lo sanno.... spalla bassa, poca ammortizzazione delle gomme e cerchi disastrati :angry:

All'inizio ero quasi andato a colpo sicuro sulle 175/65 R14 con cerchio in ferro (per risparmiare qualche soldino in partenza, e poi anche durante ogni cambio gomme)

Poi però mi son fatto venire qualche dubbio sulla stabilità/aderenza che può avere un 175 rispetto a un 195... ho paura che poi la macchina diventi troppo "ballerina" :laugh:

Comunque sia, il cerchio da 16 non verrà più montato, dato che l'unica opzione di gomme data da libretto è quella dei 195/45

Quindi devo scegliere o i 175/65/ R14 o i 195/50 R15 o i 195/60 R15 e comunque con cerchio in ferro.... almeno per il momento...

potreste darmi un vostro parere su quale misura sarebbe meglio montare? la spalla da 50 a mio avviso si avvicina troppo a quella da 45 e quindi credo che anche lei ammortizzerebbe poco, oppure già cambia la musica? forse la migliore sarebbe quella da 195/60 R15? Tenete presente che dell'estetica a sto punto poco mi importa.... vorrei solo trovare la soluzione per non avere dopo qualche mese di nuovo il set gomme/cerchi disastrato dalle gomme...

Grazie in anticipo per i consigli!
  • poshi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONSIGLIO: misure gomme alternative alle 195/45 R1 07/05/2011 15:01 #111942

Se usi il tasto cerca troverai altre discussioni che trattano il medesimo dubbio! Io ho messo dei cerchi da 16" della MAK perchè il problema a parere mio è la qualità scadente dei cerchi Ford!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:CONSIGLIO: misure gomme alternative alle 195/45 R1 07/05/2011 15:15 #111948

basta fare attenzione alle buche e cerchi e pneumatici restano integri...
comunque se vuoi maggior confort metti le 195/60/15 sapendo che perderai in precisione di sterzo ed avrai un lieve allungamento dei rapporti di trasmissione

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi CONSIGLIO: misure gomme alternative alle 195/45 R1

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.