Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Difetto cerchio o danno post montaggio??

Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 13:34 #112026

ciao ragazzi vorrei postare 2 foto di un dettaglio dei miei cerchi in lega sinistri ant e post!!

notate questi piccoli graffietti?? a me sembrano fatti da una chiave di smontaggio!! solo che non ricordo se ci fossero già alla consegna! non vi sembrano un po' strani!! la macchina non è stata ancora portata dal gommista dunque non è stato fatto da lui!
mmm... io non li ho mai toccati i cerchi anche perchè preferisco fare mille manovre per evitare di anche solo sfiorarli!!
Allegati:
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 08/05/2011 13:34 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 13:38 #112028

O che siano di difetto o di post montaggio resta cmq chè è impossibile che li hai fatti tu parcheggiando sono troppo in alto! Se la macchina l'hai ritirata da pochissimo prova a passare in concessionaria se invece è tanto che ce l'hai non ti faranno niente!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 13:42 #112029

oh jonny sono jejy90 la ho da 6 mesi la macchina :P ihihihi!!!! sono figlia di un ex istruttore di guida dunque se tocco il cerchio o la macchina sono messa male molto!! no infatti è impossibile che siano stati fatti da me!! non è che hanno tentato di rubarmi i cerchi?? aiuto :D non penso sinceramente!! però cavolo manco io li graffierei così smontandoli!! :(
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 14:24 #112034

Non vorrei sindacare, ma dalle foto non mi sembra che siano proprio tirati a lucido come pulizia, magari sono macchie di catrame che stentano a venire via...
Poi lo dici tu, se hai l'auto da 6 mesi e te ne accorgi solo ora è evidente che si tratti di sporco.
Hai già smontato i cerchi almeno una volta? Dallo stato dei bulloni sembrerebbe di no, visto che non presentano neanche un graffio (e solitamente appaiono dopo averli smontati/rimontati).

Riguardo il tentativo di furto direi che è una fisima inutile, se avessero voluto rubarteli ci sarebbero riusciti senza problemi.

Se invece si tratta di danni veri e propri alla vernice può anche essere che sia stato qualche sassolino durante la marcia..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/05/2011 14:26 da Gigific.

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 14:42 #112038

Ops jejy con quell'avatar non ti avevo riconosciuta e cmq quoto Gigi! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 15:03 #112043

i cerchi li ho lavati 2 giorni fa benissimo come la macchina dunque ora hanno solo un piccolo strato di polvere per come la ho usata e comunque so distinguere dei graffi da dello sporco!! :D era una battuta quella del tentativo di furto!! anche perchè la macchina non sta mai in posti isolati ecc dunque la cosa è pressoché impossibile!! comunque no non li ha toccati nessuno i cerchi e le gomme, come detto prima la macchina non è stata ancora mai portata dal gommista!! io non ricordo che ci fossero alla consegna o comunque nel primo mese non li ho visti ma ora è da tempo che li ho notati!! oggi mi è venuto in mente di chiedere un parere così se secondo gli utenti fossero stati causati da una chiave di smontaggio!!

p.s la macchina la ho sempre tirata a lucido perchè ci tengo dunque se mi dite qualche cosa sullo sporco mi toccate il cuore :D ahah
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 15:14 #112044

Non è ne la chiave, ne i parcheggi (sarebbe impossibile li). Sono i sassolini che schizzano...anche i miei ne sono pieni...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 15:17 #112045

Ecco sono andata a pulire meglio il cerchio, quello dove si nota di più ed ecco!! bo secondo me sono dei sassolini però prop in quel punto è un caso strano!! mmmmm....

la qualità della foto è un po' bassa perchè senno' nn me le pubblica!! :(
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/05/2011 15:18 da jejy90.

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 15:21 #112046

Fabietto1990 ha scritto:
Non è ne la chiave, ne i parcheggi (sarebbe impossibile li). Sono i sassolini che schizzano...anche i miei ne sono pieni...

mmm mi sà che sono prop dei maledetti sassolini!! merdosi... :(
ce fabietto mi hanno detto che il cerchio era sporco grrrrrr... non si dice a jejy questo!! l'ho anche lucidata la fofi 2 giorni fa :( :D :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Difetto cerchio o danno post montaggio?? 08/05/2011 15:21 #112047

So bene che lavi l'auto spesso, infatti ho cercato di essere cauto, però dai, a guardare la prima foto avrai pure lavato tutto benissimo due giorni fa, ma prima di fare la foto hai fatto un rally! :)
Può anche essere che hai fatto la foto con dei riflessi non favorevoli, ma nella prima foto il tappo blu della ford sembra coperto di terra, come anche vicino alla metà del lato destro della foto, si vede un alone sul cerchio molto simile ad una traccia di "acqua sporcata dalla fuliggine dei freni".

Ma non voglio infierire, so che ci tieni molto :D

Se fai delle strade di ghiaia, comunque, direi che quei segni sono più riconducibili a delle pietre, dato che si possono notare anche in altri punti più lontano dai bulloni.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Difetto cerchio o danno post montaggio??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.