Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lavorazione per cambio cerchi

lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 14:48 #114487

Ciao a tutti, dunque...io ho una Ford Fiesta IV serie 1.4 TDCI del 2008 con cerchi in lega da 15''. Un mio amico mi ha regalato 4 cerchi da 16'' tirati giù dalla sua Fiesta S, anche se sono quelli originali sono ovviamente più carini, e a parte ho già acquistato online 4 gomme...praticamente ero pronto a montare il tutto finchè per curiosità sono passato dal concessionario Ford per chiedergli se bastava montarli e andare tranquillo, e invece mi hanno detto che ci sono 2 orette di lavoro (tra l'altro 70 euro all'ora di manodopera) per un lavoro di elettronica per registrare sul ponte o sull'abs (ovviamente non si sono spiegati bene) i nuovi giri del cerchio più ampio...praticamente:
_Tipo di lavoro: non specificato
_Zona da lavorare: non specificato
_Utilità: non specificato
_Conseguenze: non specificato
_Prezzo: specificato...

Se qualcuno può darmi delle lucidazioni mi farebbe un gran favore, anche perchè sui cerchi da 15 ho delle gomme da neve, mentre su quelli da 16 terrei le "estive", e dover spendere 140 euro di questo lavoro ogni volta che cambio i cerchi mi girerebbero un po' le scatole, quindi spero che qualcuno mi dica che non è necessario farlo! XD

Grazie in anticipo, aspetto notizie (spero positive! :D )
M a T t I !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 15:16 #114499

Fiesta_da_Matti! ha scritto:
Ciao a tutti, dunque...io ho una Ford Fiesta IV serie 1.4 TDCI del 2008 con cerchi in lega da 15''. Un mio amico mi ha regalato 4 cerchi da 16'' tirati giù dalla sua Fiesta S, anche se sono quelli originali sono ovviamente più carini, e a parte ho già acquistato online 4 gomme...praticamente ero pronto a montare il tutto finchè per curiosità sono passato dal concessionario Ford per chiedergli se bastava montarli e andare tranquillo, e invece mi hanno detto che ci sono 2 orette di lavoro (tra l'altro 70 euro all'ora di manodopera) per un lavoro di elettronica per registrare sul ponte o sull'abs (ovviamente non si sono spiegati bene) i nuovi giri del cerchio più ampio...praticamente:
_Tipo di lavoro: non specificato
_Zona da lavorare: non specificato
_Utilità: non specificato
_Conseguenze: non specificato
_Prezzo: specificato...

Se qualcuno può darmi delle lucidazioni mi farebbe un gran favore, anche perchè sui cerchi da 15 ho delle gomme da neve, mentre su quelli da 16 terrei le "estive", e dover spendere 140 euro di questo lavoro ogni volta che cambio i cerchi mi girerebbero un po' le scatole, quindi spero che qualcuno mi dica che non è necessario farlo! XD

Grazie in anticipo, aspetto notizie (spero positive! :D )
cambia concessionario :laugh: :laugh: :laugh:

mamma mia certo che sono proprio ladri!!

anzi...vai da un semplice gommista che con 20€ ti fa tutto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 15:43 #114502

Ladri!!!
Approfittarsene della disinformazione della gente...terribile! :angry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 16:20 #114511

Incredibile cosa leggo!!!..... :blink: :blink: :blink:

vai da un gommista a farti montare le gomme sui cerchi da 16 senza pensarci un minuto!!
il diametro delle ruote rimane lo stesso!!

ma poi che officina ford è che prende 70€ all'ora di manodopera???? :blink:
neanche in bmw!!!....
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 17:58 #114525

Se torni in quell'officina ricorda ai signori della ford che il sensore dell'abs/esp prende la velocità di rotazione del disco/tamburo, non della ruota, quindi puoi montare anche i 22 pollici l'abs funzionerà lo stesso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 19:20 #114546

Fabietto1990 ha scritto:
Se torni in quell'officina ricorda ai signori della ford che il sensore dell'abs/esp prende la velocità di rotazione del disco/tamburo, non della ruota, quindi puoi montare anche i 22 pollici l'abs funzionerà lo stesso
Ahhhh ora posso vendicarmi per quella volta che mi cazziasti tu dopo aver detto una imprecisione!
Se il diametro ruota cambia, cambia anche la velocità di rotazione della stessa e, quindi, anche quella del disco freno/tamburo, dato che sono solidali. Ad ogni modo, per la differenza di rotazione che c'è, puoi anche evitare di fare questo lavoro, le ruote 195/45 R16 sono 5mm più grandi rispetto alle 195/50 R15, c'è meno dell'1% di differenza, quindi rientra tra le tolleranze di abs/esp, ecc...
C'è da dire, però, che anche se fosse da fare tale registrazione, farla pagare è assurdo, basta collegare il pc alla macchina e modificare un parametro. LADRI!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 20:24 #114561

madonna raga siete dei grandi! ho un sorriso stampato in faccia che non potete immaginareeeeee!!! XD
M a T t I !

Re:lavorazione per cambio cerchi 25/05/2011 22:39 #114615

Gigific ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ahhhh ora posso vendicarmi per quella volta che mi cazziasti tu dopo aver detto una imprecisione!
Se il diametro ruota cambia, cambia anche la velocità di rotazione della stessa e, quindi, anche quella del disco freno/tamburo, dato che sono solidali. Ad ogni modo, per la differenza di rotazione che c'è, puoi anche evitare di fare questo lavoro, le ruote 195/45 R16 sono 5mm più grandi rispetto alle 195/50 R15, c'è meno dell'1% di differenza, quindi rientra tra le tolleranze di abs/esp, ecc...
C'è da dire, però, che anche se fosse da fare tale registrazione, farla pagare è assurdo, basta collegare il pc alla macchina e modificare un parametro. LADRI!
si hai ragione :) ma dato che lui vuole montare una misura che viene riportata sul libretto non ci sono problemi...se pensi a chi gira con le gomme sgonfie senza avere anomalie (anche in questo modo il diametro si riduce)...li sono anche molti di più di 5 mm :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:lavorazione per cambio cerchi 11/07/2011 03:23 #119934

ehi ragazzi, alla fine, dopo un po' di tempo, ma finalmente, sono riuscito a montare quei maledetti cerchi! niente problemi di nessun tipo, alla ford ci hanno provato a fregarmi ma grazie a voi niente...grandiii
M a T t I !
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi lavorazione per cambio cerchi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.