Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi?

I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 14/12/2011 17:06 #145720

Salve ragazzi averi due domande da porvi... la prima è questa.
Secondo voi i miei pneumatici sono da sostituire? l'unica gomma con ancora battistrada all'esterno è quella anteriore sinistra... tutte le altre presentano un consumo non omogeneo, infatti all'interno sono consumate ma non quanto all'esterno che sono quasi slick. Confermate? premetto che con queste yokohama sport drive ho già fatto più di 40.000 km e che cmq la macchina tiene bene in curva e non ho mai avuto problemi (ogni tanto sul posteriore si girava un pò..) e cmq ho tutti e 4 i cerchi in lega leggermente storti! (mi hanno detto cosi tempo fa) gli avevo già riparati per un totale di 150 euro!!! e sinceramente non vorrei rispendere questa cifra.. quello che mi hiedo è questo! ma se io dovessi cambiare gli pneumatici allora dovrei riparare anche i cerchi in lega oppura posso lasciarli cosi come sono??? non e che poi a causa dei cerchi danneggiati le mie gomme si consumeranno male???

Grazie mille ragazzi... queste le foto delle gomme

[img/]img213.imageshack.us/img213/9408/foto0626a.jpg[img/] Anteriore destra
[img/]img443.imageshack.us/img443/5641/foto0625h.jpg [img/] Anteriore sinistra
[img/]img16.imageshack.us/img16/3135/foto0624u.jpg[img/] Anteriore sinistra (da vicino )
[img/]img824.imageshack.us/img824/9069/foto0623o.jpg[img/] Non mi ricordo!!!
[img/]img836.imageshack.us/img836/8200/foto0622v.jpg[img/] Anteriore destra (da vicino )
  • welaciao
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 14/12/2011 17:57 #145730

Ma diciamo che più che altro devi fare equilibratura e convergenza per preservare le gomme... certo se hai però i cerchi storti rischi che si sgonfino e vibrazioni al volante. Diciamo che i cerchi già rettificati non dovrebbero essere rettificati di nuovo, così dicono, perchè sembra che perdano un po di robustezza anche se, conosco gente che l'ha fatto e non è successo nulla. Se sono leggermente storti e non ti importa con una buona convergenza risolvi in parte... almeno le vibrazioni si riducono moltissimo. Le gomme a Roma si dice che sono diventate caciotte.... quindi si cambiale velocemente che con il freddo e il bagnato dubito reggano la strada. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 14/12/2011 18:39 #145750

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 11:46 da zannamax.

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 14/12/2011 19:37 #145777

Quindi se i cerchi non sono messi male non compromettono l'usura dei nuovi pneumatici?? :il mio pensiero è propio questo... che montando le gomme nuove devo riparare o cambiare i cerchi.. anteriori riparati due volte e posteriori una volta... :) domani controllo le scanalature delle gomme anche se sono convinto che sono da cambiare :) grazie mille ragazzi
  • welaciao
  • Fiestista in rodaggio

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 15/12/2011 10:50 #145914

No se non sono "troppo" rovinati con una buona convergenza ed equilibratura hai una situazione accetabile ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 16/12/2011 13:19 #146200

Grazie mille :) male che vada comprerò i cerchi in acciaio :) le mie strade non sono tanto messe bene :)
  • welaciao
  • Fiestista in rodaggio

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 20/12/2011 17:53 #147369

MaxMostro ha scritto:
No se non sono "troppo" rovinati con una buona convergenza ed equilibratura hai una situazione accetabile ;)

Ho trovato dei cerchi 15 in ferro praticamente nuovi, però si trattano dei cerchi dell'ultima serie di fiesta.. secondo voi montano nella mia auto e con le caratteristiche delle mie gomme???
  • welaciao
  • Fiestista in rodaggio

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 20/12/2011 19:34 #147415

welaciao ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

Ho trovato dei cerchi 15 in ferro praticamente nuovi, però si trattano dei cerchi dell'ultima serie di fiesta.. secondo voi montano nella mia auto e con le caratteristiche delle mie gomme???
quale hai tu che non mi ricordo?? :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 21/12/2011 13:28 #147578

Magarelli ha scritto:
welaciao ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

Questi :) [img/]img16.imageshack.us/img16/3135/foto0624u.jpg[img/] e volevo sostituirli con quelli in ferro
  • welaciao
  • Fiestista in rodaggio

Re:I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi? 21/12/2011 14:17 #147601

welaciao ha scritto:
Magarelli ha scritto:
welaciao ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

Questi :) [img/]img16.imageshack.us/img16/3135/foto0624u.jpg[img/] e volevo sostituirli con quelli in ferro
scusa linka meglio per favore...ho provato a copiare il link nell'url e mi è saltata fuori una in carne vestita d'oro :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi I miei pneumatici sono da sostituire? e i cerchi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.