Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium

Re: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 19/10/2012 15:30 #204514

per il motivo che indichi tu all'inizio.. non posso rischiere, cmq gorel ho dovuto fare meno giri di quanto pensi, è stato tutto semplice, mi è bastato una mezz'ora per averlo..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 19/10/2012 16:23 #204520

Che marca di pneumatico pensi di montare?? B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 19/10/2012 18:16 #204543

ma si dai, se è come la Renault è semplice averlo... settimana prossima chiamo ford italia e vediamo... a me interessa sapere il costo di quel coso per il raggio sterzata... dei 17 alla fine mi frega "poco", li metto solo se trovo una buona occasione con gomme buone ( e non è raro, qui sono molte le vecchie focus che vengono rottamate con bellissimi cerchi aftermarket), solo che se mi costano 500-600e i cerchi+gomme e altri 200-300e tra visita in motorizzazione e montaggio limitatore di sterzata allora no, evito proprio... tanto il 1.4 tdci già è un pompone con i 16, non oso immaginare con i 17 XD
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 19/10/2012 18:16 da tait.

R: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 19/10/2012 18:36 #204550

Non capisco la motivazione di questi post...che senso ha infornare di aver ottenuto un nullaosta senza dire come? Se è solo quello di far rosicare la gente mi sa che avete frainteso il concetto di forum
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 19/10/2012 18:48 #204556

Fabietto1990 ha scritto:
Non capisco la motivazione di questi post...che senso ha infornare di aver ottenuto un nullaosta senza dire come? Se è solo quello di far rosicare la gente mi sa che avete frainteso il concetto di forum

infatti, dopo va a finire come sul topic di quella fiestista squilibrata che le hanno messo l'acqua nel serbatoio.
Certe volte non li capisco proprio tutti questi segreti di stato, se il nullaosta è stato dato onestamente non vedo quali problemi ci possano essere :dry:

E' per caso un fattore legato all'esclusiva, della serie "io ce l'ho e tu no"?? beh se cosi fosse non ci penserei 2 volte a cancellare il topic.

Se ti è stato dato non onestamente allora sei poco furbo a postare una cosa del genere su un forum pubblico :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 19/10/2012 18:53 da Magarelli.

R: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 19/10/2012 18:52 #204558

Dal messaggio di gorels e dalla risposta di aik mi pare di capire che qualcosa di..... "fuori dagli schemi" ci sia :-(
Spero ovviamente di sbagliarmi

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 20/10/2012 07:25 da luctun.

Re: R: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 20/10/2012 13:50 #204645

vabbe, avete ragione chiedo scusa umilmente.. :(
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 21/10/2012 16:30 #204733

tait ha scritto:
... a me interessa sapere il costo di quel coso per il raggio sterzata... dei 17 alla fine mi frega "poco...
10 euro :) più 90 di manodopera per il montaggio... (ma qui in sardegna sono cari nelle concessionarie)
il limitatore dell'angolo di sterzata è una seccatura se non hai intenzione di mettere i 17", ti preclude un sacco di inversioni a U in un'unica manovra (ora non ricordo quanto angolo di volante di toglie ma si sente).
non solo, i 17 ti fanno consumare di più e sforzano di più le sospensioni (a me si è rotto da poco un braccetto, me ne sono accorto perchè in rettilineo sulle statali anche andando a 80kmh mi vibrava tutto il volante sembrava si volesse staccare... tra una settimana dovrò portarla a fare un altro controllo per verificare che effettivamente sia solo quel braccetto della ruota anteriore dx e non qualcosa di peggio) c'è da considerare però che io ho messo anche i distanziali, e questo va a tutto svantaggio della sospensione e dei cuscinetti
io li metterei solo se, come me, ti piace l'estetica, ma funzionalmente sono una rottura (es. se devi accelerare da fermo aumenta l'inerzia li forse ci vorrebbe più coppia per trascinare le masse non sospese e allo stesso tempo consumare meno)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 21/10/2012 16:43 da Luca2000.

Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 30/04/2014 14:24 #268990

non è altro che un nulla osta rilasciato dal centro clienti Ford.... non bisogna presentarsi a mano armata per riceverlo, se vado in qualsiasi punto Ford qui in Campania senza nemmeno che la vedano la macchina prendono il numero di telaio e lo rilasciano (ovviamente pagandolo)
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

R: Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium 30/04/2014 14:32 #268992

Fabietto1990 ha scritto:

la cosa pazzesca che il nulla osta lo rilascia Ford....
se mi fermano per strada coi cerchi da 17 senza nulla osta mi farebbero storia
se mi fermano con una carta intestata Ford che dice che posso averli non dicono nulla (carta che qualsiasi punto Ford rilascerebbe a cani e porci basta che li paghi..ancora meglio se poi i cerchi li prendi da loro dal momento che qui parecchie reti Ford vendono anche cerchi in lega)

Siamo nel Paese di pulcinella, fanno le leggi e non le sanno nemmeno applicare, il nulla osta (che a mio avviso nemmeno sarebbe da richiedere) lo dovrebbe rilasciare la Motorizzazione non un punto Ford..
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Omologazione cerchi 17 su fiesta 1.4 tdci titanium

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.