Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Colorazione cerchi (dal carrozziere)

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 03/02/2012 01:06 #157578

Assolutamente posto subito la foto di quando li avrò colorati!
Magarelli te di dove sei? Ho un amico che lavora a Elaborare, un servizio fotografico, anche solo a scopo personale, con tutte e due le cucciole, se ti può interessare, un giorno lo si può fare ^^
  • JacopoFoFi
  • Fiestista discreto
  • Non ci vedo più dalla fame..ma c'è la mia FIESTA!
Ford Fiesta 1.4 GPL
Optionals:
- Titanium+ pack;
- Premium Sony System;
Modello: Titanium 5P
Motore : 1.4 16V 92CV GPL, Manuale 5 marce
Interni: Dots Antracite
Colore: Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 03/02/2012 01:08 #157580

JacopoFoFi ha scritto:
Assolutamente posto subito la foto di quando li avrò colorati!
Magarelli te di dove sei? Ho un amico che lavora a Elaborare, un servizio fotografico, anche solo a scopo personale, con tutte e due le cucciole, se ti può interessare, un giorno lo si può fare ^^
sono della provincia di Ravenna, abito a Castel Bolognese! (è la città in cui ieri s'è fermato uno dei 2 treni bloccati dalla neve)
da Dolo è un po lontanino, son 190 Km, però si può fare benissimo :cheer: :cheer:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 04/02/2012 03:41 #157796

Magarelli ha scritto:
stavate parlando di meeeeeeeeee?? :laugh: :laugh:

dunque dunque:

se devi fare i cerchi neri ti sconsiglio subito il lucido! si sporcano in 0,2 secondi. (con la 106 che avevo era sempre così)

io ho verniciato i 15 in lega (quelli che ho per le termiche) di nero panther satinato, che è un mezzo opaco. difatti lo sporco si nota molto di meno.

costi:

il materiale si aggira sui 40 €, di manodopera ci vorranno almeno 3 ore per carteggiarli, lisciarli e verniciarli (nel forno).
di solito son 35 € l'ora.
quindi con 120 € riesci a verniciarli tutti e 4...forse riesci a cavartela anche a meno se trovi l'onesto ;)

Grande informazione!!!!

Sapere che posso cambiare l'unica cosa che non mi faceva impazzire della fiesta (ovvero il COLORE dei cerchi dato che il design mi piace) con appena un centinaio d'euro mi ha davvero rallegrato molto!!! Anche la dritta sul non farli lucidi (cosa che altrimenti avrei fatto) mi è stata molto utile!!!

Ora spero solo che mi arrivi e presto....................
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 05/02/2012 00:47 #157988

Se posso consigliarti una cosa anche io...
Dato che ho dovuto farli colorare anche io, sulla vecchia fiesta di famiglia.

Prova a cercare un carroziere con forno che li faccia lui per te, sarà più facile e un lavoro più bello.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 05/03/2012 12:09 #165611

ragazzi io sto comprando delle bombolette di gomma spray si vernicia e poi si puo' togliere PLASTI-DIP e' la marca ...e' una ficata perche' e' della gomma particolare che da liquida si solidicfica in poche ore e poi si puo' rimuovere....

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 05/03/2012 13:13 #165632

valeriano ha scritto:
ragazzi io sto comprando delle bombolette di gomma spray si vernicia e poi si puo' togliere PLASTI-DIP e' la marca ...e' una ficata perche' e' della gomma particolare che da liquida si solidicfica in poche ore e poi si puo' rimuovere....

Vedendo dei video sul tubo però sembra che sia molto fragile quello strato di gomma,
in un'attimo viene via!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 08/03/2012 02:38 #166625

Ciao ragazzi!
Visto che fino al 15 aprile c'è l'obbligo di tenere le termiche, io approfitterei di questo mesetto per dare una rinfrescata ai miei cari multirazza! Allora, visto che questa ditta effettua verniciatura, raddrizzatura, diamantatura e quanto di più, io avevo intenzione intanto di fargli dare una bella rindrizzata (non perchè sento che si siano ovalizzati, ma già che ci sono...) poi sicuramente una qualche modifica estetica. La modifica ai cerchi verrà correlata di abbassamento e allargamento della carreggiata
Premetto di avere una Titanium color grigio mare. Detto questo, che effetto scelgo? Neri opachi? Neri lucidi? Antracite? Diamantati su antracite o su nero opaco? Sono indecisissimo!
Vi lascio il link del sito in cui elenca gli effetti!

www.rigenerazionecerchi.it/ita/finiture.asp
  • torcoo
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 08/03/2012 02:44 #166628

torcoo ha scritto:
Ciao ragazzi!
Visto che fino al 15 aprile c'è l'obbligo di tenere le termiche, io approfitterei di questo mesetto per dare una rinfrescata ai miei cari multirazza! Allora, visto che questa ditta effettua verniciatura, raddrizzatura, diamantatura e quanto di più, io avevo intenzione intanto di fargli dare una bella rindrizzata (non perchè sento che si siano ovalizzati, ma già che ci sono...) poi sicuramente una qualche modifica estetica. La modifica ai cerchi verrà correlata di abbassamento e allargamento della carreggiata
Premetto di avere una Titanium color grigio mare. Detto questo, che effetto scelgo? Neri opachi? Neri lucidi? Antracite? Diamantati su antracite o su nero opaco? Sono indecisissimo!
Vi lascio il link del sito in cui elenca gli effetti!

www.rigenerazionecerchi.it/ita/finiture.asp

...ma che stai a fa la pubblicità al riparatore :laugh: :laugh: :laugh: ....sono tre volte che leggo questo post!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 15/03/2012 15:25 #168593

Chiedo scusa se mi aggancio a questa discussione qualcuno di voi sa con sicurezza di che colore sono i cerchi in lega originali multirazza? sono argento metallizzato o alluminio metallizzato? stamattina ho acquistato una bomboletta spray di argento metallizzato per fare un piccolo ritocco ma è leggermente più scuro rispetto al colore del cerchio.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Colorazione cerchi (dal carrozziere) 16/03/2012 01:12 #168717

ale112002 ha scritto:
Chiedo scusa se mi aggancio a questa discussione qualcuno di voi sa con sicurezza di che colore sono i cerchi in lega originali multirazza? sono argento metallizzato o alluminio metallizzato? stamattina ho acquistato una bomboletta spray di argento metallizzato per fare un piccolo ritocco ma è leggermente più scuro rispetto al colore del cerchio.
per essere sicuro dovresti andare in un colorificio, far prendere il colore col tintometro e farti rifare una bomboletta personalizzata di quel colore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Colorazione cerchi (dal carrozziere)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.