Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!!

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 21/02/2012 14:23 #161720

si si possono montare le 195/60 r15 ce scritto sul mio libretto in ruote alternative, per quanto riguarda l'aspetto estetico mi indicate un disegno che andrebbe bene sotto alla mia fofi????? Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 21/02/2012 16:40 #161750

Anche io ho le 195/60 r15 sul libretto. Quando ho fatto cambio gomme volevo montare quelle per una questione di confort però il gommista, dopo aver messo la macchina sul ponte e con le gomme già pronte per essere montate, mi ha detto che secondo lui c'era il rischio che toccassero da qualche parte. Quindi sono rimasto con la spalla 50.
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 21/02/2012 17:17 #161760

Lotus ha scritto:
Anche io ho le 195/60 r15 sul libretto. Quando ho fatto cambio gomme volevo montare quelle per una questione di confort però il gommista, dopo aver messo la macchina sul ponte e con le gomme già pronte per essere montate, mi ha detto che secondo lui c'era il rischio che toccassero da qualche parte. Quindi sono rimasto con la spalla 50.

se sul libretto le porta le 195/60 r15 non credo proprio che ci sia qualche rischio
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 21/02/2012 17:24 #161764

Lotus ha scritto:
cazzate!
io ho i 195/60/R15 con gomme termiche da metà ottobre e mai un problema ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 21/02/2012 19:26 #161791

Infatti ragazzi anche io sui cerchi in lega mettero i 195 60 15 anche perche con le buche che ci sono a napoli con i miei cerchi 16 con le 195 45 non so quante volte ho rettificato e cambiato gomme!!! E per questo che voglio cambiare cerchi per avere una gomma con spalla piu alta e risolvere alemno (penso) il problema anche perche i cerchi 16 ford so fatti di burro subito si piegano!!!! Ho visto quella della MSW 20/4 che hao messo un nostro utente e devo dire la verità che sono veramente belli!!!!!! Sotto la mia fiesta nera staranno un amore!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 21/02/2012 23:31 #161865

io sono innamorato degli oz michelangelo 8, sono stupendi,
partano da 15 pollici ed arrivano 17 o 18 pollici.
sono fantastici, i 15 su subito.it un'azienda di nuoro
li vende a 480€.
ecco,qui potrai vederli:
www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-l...c-nuoro-36722255.htm
  • RikyCT
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 02:11 #161905

Veramente un bel cerchio!!!!! Stupendi!!!!

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 02:23 #161906

anche io sono in procinto di cambiare gomme....anche io sono di napoli e sono vittima delle buche. A me capita spesso che sulle gomme compaiano delle bolle e monto le 195/50/15...mettere le 60 vorrebbe dire spendere di più...e consumare di più...
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 13:08 #161972

Strana però questa cosa delle gome...voi di serie avete le 195/50 R15? A me sono 195/55 R15...e a libretto non porta le 195/60 R15...che cosa strana (e irritante).
Un pò rimpiango la corsa per le ruote (montava 185/65 R15) e in quanto a buche e comfort era veramente una cosa stupenda...
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 14:14 #161981

Da circa un anno e mezzo sono felice possessore dei cerchi MSW 20/4 colore nero (Marchio OZ), con gomme 195/50 R15. Li ho pagati 310€ e li straconsiglio per le seguenti ragioni:
- essendo neri sul bordo sembrano più grandi rispetto ad un normale cerchio con profilo color metallo;
- hanno il canale da 7", quindi calzano quasi a filo con la carrozzeria pur essendo da 15";
- sono davvero robusti (a natale ho preso una buca profonda 15 cm a circa 80 km/h, gomma da cambiare, ma cerchi perfetti!!!)

Per me i cerchi da 16" sono troppo delicati, pur prendendo delle buone marche la spalla del pneumatico è piccola e si starebbe di continuo dal gommista per cambiare le gomme; per contro le 195/60 R15 sono davvero brutte (spalla troppo alta) e chi le ha montate lamenta la scarsa reattività della macchina, troppo morbida. Per me 195/50 R15 è il miglior compromesso tra sportività e comodità ed essendo una misura molto diffusa non costano molto.
Per vedere come stanno i cerchi di cui parlo fatevi un giro sulla mia galleria...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.