Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DISTANZIALI fai da te

Re:DISTANZIALI fai da te 13/04/2012 00:39 #175048

beh per evitare ogni problema da ossido basta verniciarli ;) il problema più grande è trovare la lega giusta (abbastanza resistente) e lavorarli come si deve...sarebbe preferibile un tornio a controllo numerico ;)
la lega metallica di alluminio invece non serve a proteggerlo dalla ruggine, ma a renderlo più resistente (l'alluminio puro ha una resistenza meccanica molto bassa)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/04/2012 00:42 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DISTANZIALI fai da te 19/04/2012 15:08 #176642

A me risultano informzaioni diverse sui materiali, non so quali fonti avete.. xo la mia domanda iniziale era un altra.. va beh.. come al solito... Mi devo arrangiare da solo..
  • danifiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:DISTANZIALI fai da te 19/04/2012 15:23 #176660

danifiesta ha scritto:
Ciao a tutti, io ho una ford fiesta titanium 1.4 tdci 70 cv, e vorrei fare in casa i distanziali, qualcuno li ha già fatti per darmi qualche dritta?

Grazie

La tua domanda iniziale era quella che ho citato sopra.....dubito che qualcuno si sia fatto i distanziali da solo...quindi come gia è stato detto e se conosci gia il materiale da usare prendi le misure e vai in un'officina meccanica e ti faranno i 4 distanziali al tornio....comq ha detto Fabio se a controllo numerico ( CNC ) è molto meglio poichè piu preciso ed escono tutti e 4 perfettamente uguali.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:DISTANZIALI fai da te 21/04/2012 00:05 #177186

danifiesta ha scritto:
A me risultano informzaioni diverse sui materiali, non so quali fonti avete.. xo la mia domanda iniziale era un altra.. va beh.. come al solito... Mi devo arrangiare da solo..
ti stavamo solo consigliando. a quanto pare non sono stati ben accetti i nostri consigli!! invece di un minimo di gratitudine leggo solo arroganza...nessuno si fa i distanziali da solo quindi a parte qualche consiglio, se dovevamo rispondere alla lettera alla prima domanda la risposta è semplicemente NO!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:DISTANZIALI fai da te 21/04/2012 02:07 #177250

Io rimango dell'idea che per il costo conviene di più comprarli già fatti,
anche a farli fare uin una officina CNC per quattro distanziali ti costerebbe di più che già pronti!
Poi fai tu!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:DISTANZIALI fai da te 21/04/2012 09:13 #177267

Macchine da utilizzare tornio parallelo, trapano a colonna... Materiale alluminio, spessore massimo consigliato 16 mm. per non caricare troppo cuscinetti ruota, MOLTA precisione da 0,01 a 0,05 mm. di gioco(Gioco max 0,05 mm si... 5 centesimi di gioco) su diametri di accoppiamento distanziale/mozzo ruota/cerchio che non vanno verniciati .le altre superfici del distanziale va verniciato dello stesso colore del cerchio perchè non venga notato in fase di revisione veicolo.
Io li avevo fatti 10 anni fà per un'altra mia auto, ma visti i prezzi attuali coprali.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi DISTANZIALI fai da te

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.